5.9.16

A mermaid make-up look (+ 3 proposte labbra!)

Sulle labbra: Velvet Passion n°315 di Kiko
Eccoci qui, a settembre appena iniziato, a tirare le somme dell'estate che sta ormai per terminare.
No dai scherzo, qui fa ancora un caldo bestiale e non trovo sia ancora il momento adatto a scrivere post strappalacrime sull'autunno che sta arrivando. Finché il clima sarà estivo prometto che qui si continuerà a parlare di cose allegre e colorate.
E proprio allegro e colorato è il look che vi voglio proporre oggi, che ho indossato molto durante l'estate e che ogni volta mi ha fatto ricevere un sacco di complimenti, realizzato con i miei ultimi acquisti Nabla. E' un po' più elaborato rispetto ai miei soliti look e per questo lo consiglierei più per una serata fuori, una festa o un aperitivo. A seconda di come vi sentite più a vostro agio le proposte labbra sono addirittura tre, per tutti i gusti!


Sulle labbra: Vertigo di Nabla
How to
Dopo aver realizzato la base (che io d'estate prediligo leggera e glowy) ho sistemato la forma delle sopracciglia con una combo di ombretti opachi: uno marrone scuro e uno prugna per farle somigliare il più possibile ai miei capelli senza farle sembrare innaturali.
Dopo aver steso il primer sugli occhi ho applicato un ombretto pescato matte nella piega dell'occhio sfumandolo bene e poi nella parte più in ombra un ombretto opaco marroncino/malva per dare ancora più profondità e aiutarmi a correggere la forma infossata del mio occhio. Ho successivamente applicato Calypso (un viola orchidea molto brillante) su tutta la palpebra sfumandolo all'angolo esterno con Juno Moon (un viola vinaccia) che ho applicato anche nei due terzi esterni nella parte inferiore dell'occhio. Nella V esterna ho applicato Mimesis per dare ancora più profondità. Come punto luce all'angolo interno ho applicato Sugar (oro rosa chiaro) e, sia al centro della palpebra sia nel terzo interno sotto l'occhio dei glitter rosa. Ho realizzato una linea di eyeliner nella parte più esterna dell'occhio non molto spessa e ho applicato mascara.
Rossetto a piacere.
Sulle labbra: Heroine di MAC
VISO:
Fondotinta Genius Gel '28 Bisque Medium' di Marc Jacobs
Radiant Creamy Concealer 'Honey' e 'Vanilla' di NARS
Bronzer 'Laguna' di NARS
Blush 'Robotic' di NARS
Mary-Lou Manizer di The Balm

OCCHI:
Sopracciglia 'Mimesis' di Nabla e ombretto matte n°329 di Inglot
Calypso, Juno Moon, Mimesis, Peach Velvet, Sugar di Nabla
Nooner dalla Naked 3 di Urban Decay nella piega
Glitter rosa di Pupa al centro della palpebra e tra l'angolo interno e la metà occhio
Mascara Better Than Sex di Too Faced
Tattoo Liner 'Trooper' di Kat Von D

LABBRA:
Chiare: Velvet Passion Lipstick n°315 di Kiko
Fucsia: Vertigo di Nabla
Viola: Heroine di MAC
Finisce sempre così
Che ne dite del mio look? Lo riprodurrete?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Molto bello questo look *__* Il tuo micione poi è stupendo <3 Io devo ancora sperimentare con gli ombretti di questa collezione, con il caldo di quest'estate non ne ho ancora avuto il coraggio XD

    ReplyDelete
  2. adoro! ti stanno benissimo questi colori!

    ReplyDelete
  3. bellissimo trucco *-*ma è più bello il gatto *-* *-* che dolcezza *-*

    mallory

    ReplyDelete
  4. Ogni volta che vedo Calypso mi pento di non averlo comperato. Ma per un po' niente ordini Nabla. Ho già dato :) Il trucco mi piace molto e lo trovo perfetto sui tuoi bellissimi occhi azzurri. Tra le versioni labbra, l'ultima con Heroine è la mia preferita.
    Tante coccole al bellissimo micio. Se provassi io con la mia gatta a baciarla, probabilmente mi rifà i connotati.

    ReplyDelete
  5. Bel trucco, la mia versione preferita è con Heroine! Adoro il tuo micione che si prende i baci, le mie 2 principesse sono molto snob :(

    ReplyDelete
  6. Il makeup è molto bello e colorato ma io preferisco la versione con le labbra nude... anche se vertigo, su un makeup più neutro, non mi dispiacerebbe affatto!
    Il micio è stupendo e super fotogenico <3 <3

    ReplyDelete
  7. Mi son ritrovata anch'io a riprodurre un look molto simile: in vacanza mi son portata via solo la palettina con gli ombretti della Mermaid, per cui in velocità una volta ho applicato, dall'angolo interno all'esterno, Sugar, Calypso, Juno Moon, una triade perfetta! Mi piacciono tantissimo tutte e tre le proposte labbra, io quella volta ho abbinato la matita labbra di Kiko della collezione Neo Noir, la numero 08 che è sempre sulle tonalità del fucsia!


    Gaaaattooooo!! Ammmore!!! <3

    ReplyDelete
  8. Oddio ma quanto sei bella? T___T
    Il look mi piace da matti, penso di preferire la versione con Heroine sulle labbra, ma anche l'opzione nude è molto carina :3

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.