15.8.16

Mermaid Liberty Six | Swatches e prime impressioni


Uno dei momenti più attesi dell'anno è sicuramente quello in cui i nostri brand preferiti lancia una nuova collezione per la stagione. Quando è Nabla ad annunciare l'uscita di nuovi prodotti, soprattutto se si parla di un'uscita in massa di ombretti, blush e rossetti, l'hype non può non essere alle stelle. Sì beh, forse quest'anno il momento più atteso è stato quello in cui ci hanno rivelato come andava a finire quel piccolo inghippo con Jon Snow, però anche il lancio della Mermaid Collection di Nabla se l'è cavata, visto che era da mesi che Mr Daniel (la mente dietro il brand) ci lasciava sneak peek su snapchat riguardo ad essa.
Potevo io resistere alla tentazione di acquistare qualche prodotto? Assolutamente no! Ho glissato su rossetto e blush, e ho acquistato quattro ombretti nuovi più due di quelli che sono in linea permanente da un bel po'. Ho voluto provare diverse texture, soprattutto le due novità introdotte da Nabla: la super bright e la celestial, le quali analizzerò nel dettaglio tra poco.
Dunque non aspettatevi una recensione approfondita sull'intera collezione (si quelle ne sono state fatte un sacco da persone ben più competenti di me), bensì un post haul come molti altri. Inoltre risparmio le comparazioni perché anche lì se ne trovano già abbastanza in giro e non ho ombretti 'diversi' con i quali confrontarli.




Sugar
Devo dire che sono stata indecisa fino all'ultimo tra questo e Sensuelle. Ho infine optato per il primo perché mi piace molto quando un prodotto riesce a svolgere compiti diversi. Infatti, nonostante io l'abbia utilizzato molto sugli occhi come punto luce o su tutta la palpebra per un trucco più luminoso, devo dire che lo amo letteralmente come illuminante sugli zigomi. Ha una base rosa chiara con una patinatura champagne che lo rende perfetto per questo tipo di utilizzo. Davvero, se la gioca con il Mary-Lou Manizer come effetto.

Peach Velvet
Onestamente, dove cavolo ero quando questo ombretto è uscito? Sicuramente c'ero, ma sono stata sciocca a snobbarlo. Nel preciso istante in cui l'ho applicato per la prima volta mi sono resa conto che ho avuto bisogno per tutto il tempo di questo colore senza accorgermente. Serendipity proprio. Questo ombretto pescato matte è il mio go-to nella piega per circa l'85% dei trucchi estivi, ha un'ottima sfumabilità e pigmentazione. E' un pochino polveroso ma niente di rilevante.

Nereide
Ecco uno degli ombretti dalla nuova texture denominata celestial. Ricorda molto Water Dream, sempre del brand, solo che ha una base più intensa rispetto all'altro che è stato ideato come top coat. La base è marrone mentre la patinatura è composta da una serie di glitter argento che a tratti sembrano color carta da zucchero. Sull'occhio fa un bellissimo effetto se non fosse che, come per Water Dream, tende a perdere un po' i glitter in giro. L'ideale è applicarlo con le dita.

Luce naturale. Da sx a dx: Sugar, Peach Velvet, Nereide, Calypso, Juno Moon, Mimesis.
Calypso
Anche questo nuova texture: è l'unico ombretto finora uscito facente parte dei super bright. Lo si può notare anche dallo swatch che è luce pura. E' un color ciclamino dalla patinatura fredda. In alcuni casi tende più al rosa e in altri più al lilla. Non perde intensità nell'applicazione acquisendo quasi un effetto bagnato. A mio parere è una tonalità che può valorizzare ogni colore di occhi.

Juno Moon
Vorrei dire che lo adoro, lo vorrei tanto. Il colore di per sè è spaziale, una base marroncina-prugna con la satinatura ciclamino che mi ricorda il mio ombretto Nabla preferito, Daphne n°2, per la capacità di essere luce e ombra di sè stesso. Ha una buona sfumabilità è pigmentazione se non fosse che la satinatura una volta steso sulla palpebra si va a perdere, lasciando spazio a un ombretto satinato borgogna. Voglio assolutamente trovare un modo per farlo brillare perché a mio parere ha moltissimo potenziale.

Mimesis
Facevo la corte da un po' a questo melanzana opaco. Finalmente mi sono decisa a prenderlo approfittandone anche che, avendo tinto i capelli di una sfumatura del prugna avrebbe potuto anche aiutarmi nello scolpire le sopracciglia. Non è polveroso come Peach Velvet, è molto ben pigmentato (magari dallo swatch non si direbbe ma l'ho appicato a piena palpebra ed era una bomba) e si sfuma che è una meraviglia. Non o se lo preferisco di più come ombretto o come polvere per sopracciglia.

Luce artificiale. Da sx a dx: Sugar, Peach Velvet, Nereide, Calypso, Juno Moon, Mimesis.
Ecco qui tutti gli ombretti che ho acquistato quest'estate. Devo dire che per l'ennesima volta sono rimasta soddisfattissima della qualità dei prodotti e del servizio offerto da Nabla.
Come sempre con un ordine di 6 refill in omaggio mi è stata data la palette in edizione limitata Liberty Six Mermaid, che potete ammirare anche voi quanto bella sia.
E' attiva per ancora un po' di tempo una promozione sul sito Nabla che permette di avere le spese di spedizione a 1,90€, il 15% su tutti i prodotti e una make-up bag in omaggio. Basta digitare il codice 'SUMMER16' al checkout.
Voi cosa avete acquistato/acquisterete? Quali sono stati i vostri preferiti della Mermaid Collection?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Mimesis lo adorerai, è un vero tuttofare, io lo uso davvero dappertutto!
    Comunque l'altro giorno ho provato Calypso per la prima volta, tanto per, e sono rimasta shockata dalla sua bellezza anche su palpebra *__*

    ReplyDelete
  2. Ecco, ora mi sento davvero una scema! Io di NAbla non ho ancora provato nulla (in castigo, faccia al muro!) ma sono rimasta incantata dall'arrivo della nuova collezione (soprattutto i nuovi blush, terre e illuminanti - che conto di provare presto!-) e questi ombretti sono uno più bello dell'altro! Il mio preferito è juno moon assolutamente! *-*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.