30.11.16

Danae Make-up Look || feat. Nabla GOLDUST

Su questo blog si è già abbondantemente parlato della collezione GOLDUST di Nabla, non mi dilungherò molto a parlarne e vi lascio il link al post con swatches, prime impressioni e comparazioni quiquiqui. Oggi vi propongo invece un make-up look che ho creato utilizzando prevalentemente le nuove uscite e prendendo spunto dal tema principale della collezione.

L'ispirazione me l'ha data proprio la figura della mitologia greca Danae, in particolare il suo iconico ritratto dipinto dal leggendario pittore viennese Gustav Klimt. Nel trucco occhi infatti le estremità sono scure come le lenzuola nelle quali è avvolta la protagonista, la sfumatura che le unisce è calda come i suoi capelli, l'eyeliner richiama la pioggia oro tramite il quale si è manifestato Zeus e infine, al centro, giace lei, Danae, il mio ombretto preferito della collezione. Guance e labbra invece riprendono proprio i dettagli del viso sopito della ragazza.

Per realizzare il trucco ho applicato innanzitutto il fondotinta, poi nella zona delle occhiaie ho steso solo il correttore aranciato. Ho ridefinito le sopracciglia e ho steso un primer sulla palpebra. Ho applicato agli angoli esterno e interno un ombretto scuro/ramato stratificandolo per renderlo più intenso possibile. Al centro ho applicato col dito un ombretto a base semi trasparente e glitter oro/bronzo e ho sfumato tutto quanto nella piega con una nuance opaca e aranciata, completando l'effetto 'halo eyes'. Ho realizzato una mezza-riga di eyeliner nera (solo coda) alla quale ho sovrapposto una linea completa di eyeliner oro specchiato. Ho realizzato un punto luce shimmer all'angolo interno e uno opaco sull'arcata sopraccigliare. Ho applicato il correttore chiaro in modo da raccogliere eventuali fallout e sulla palpebra inferiore ho sfumato l'ombretto scuro e quello arancio. Ho applicato mascara e matita burro.
Ho svolto un leggero contouring, ho applicato un blush rosa-pescato e un illuminante freddo. Sulle labbra ho steso un rossetto nude pescato.


VISO
- BareMinerals Complexion Rescue n°02
- NARS Radiant Creamy Concealer 'Honey'
- Too Faced Born This Way Concealer 'Light'
- Kiko Radiant Fusion Powder n°01
- NARS 'Paloma'
- Nabla Blossom Blush 'Harper'*
- Nabla Eyeshadow 'Luna' (highlighter)*

OCCHI
- Mac Prep+Prime Eye Primer
- Nabla 'Ludwig' *
- Nabla 'Danae' *
- Nabla 'Paprika' *
- Nabla 'Luna' *
- Nabla Dazzle Liner 'Klimt' *
- Kat Von D Tattoo Liner 'Trooper'
- Too Faced Better Than Sex Mascara
- Kiko butter pencil

LABBRA
- Nabla Diva Crime 'Bye Bye Birdie' *

Come trucco devo dire che mi piace parecchio nonostante le tonalità calde non siano proprio la mia specialità. Mi spiace che Danae non renda in foto quanto dal vivo, ho fatto delle fotografie col cellulare in cui si vede meglio. Tra l'altro ho notato che questo ombretto, a differenza degli altri dalla medesima texture celestial, non ha per niente fall-out <3 Vedo questo look perfetto da indossare la sera durante le feste natalizie - e, perché no, anche a Capodanno - e vi assicuro che catturerete tutta l'attenzione da quanto brillerete!
Spero con questo look di avervi chiarito le idee su alcuni prodotti e magari avervi dato degli spunti su come utilizzare i prodotti proposti.
Voi che ne pensate di questo look? Avete già idea di cosa acquisterete?

La collezione GOLDUST di Nabla uscirà domani 1 dicembre sul sito nablacosmetics.com e presso i rivenditori autorizzati. Il lancio sarà accompagnato da una promozione.


I prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò che leggete rispecchia la mia personalissima e onesta opinione. Non sono stata pagata per parlarne.

Join the conversation!

  1. Bello il trucco 😍 mi piace l'ispirazione e il fatto che il glitter non abbia fall out..che io water dream non lo uso proprio per questo

    ReplyDelete
  2. Il make-up ti sta molto bene e mi ha fatto piacere vedere in azione il Dazzle Liner, una delle nuove uscite che più mi attirano! :D

    ReplyDelete
  3. Bellissimo! Stai davvero bene *_*

    ReplyDelete
  4. Eh vabbè Marta...che te lo dico a fare....sei bellissima *.*

    Preso Klimt!^^
    E anche Harper :)

    Spero arrivino al più presto :D

    ReplyDelete
  5. L'idea dietro questo trucco è molto bella! Il risultato finale mi piace tanto! Stai bene anche con le tonalità calde :)

    ReplyDelete
  6. Adoro questo trucco!
    La base poi è perfetta!

    Nothing but Chrissi | Instagram

    ReplyDelete
  7. Semplicemente Divina *-* Danae non l'ho preso, ma vedendolo su di te mi hai messo la pulce nell'orecchio... rimedierò presto! :P Baci <3

    ReplyDelete
  8. Puoi smettere di essere così fotogenica? Grazie ;D

    ReplyDelete
  9. Marta sei bellissima.... *___*
    Mi piace moltissimo il trucco, mi piace come ti sta, adoro le tue foto e Danae penso sia il mio ombretto preferito tra quelli che ho acquistato della Goldust

    ReplyDelete
  10. Sei bellissima... e hai realizzato un trucco fantastico.
    Nuova iscritta!
    Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!

    lamammadisophia2016.blogspot.it

    ReplyDelete
  11. Bellissima! Complimenti! Sono una tua nuova follower e aspetto nuovi post!
    Baci
    Mary

    ReplyDelete
  12. Questo trucco è molto bello e tu sei davvero bella!
    Ti seguo!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  13. Bellissima questa tua interpretazione, delicata ma che non passa inosservata.
    E comunque dovrebbe essere vietato essere così fotogeniche... e dai! Sei bellissima <3

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.