11.9.16

Futuro e avanguardia: Neve Cosmetics presenta la nuova collezione Mutations!


Proprio qualche giorno fa, dopo aver visto svariati brand presentare le collezioni autunno/inverno 2016, mi sono chiesta 'chissà Neve cos'ha in serbo per questa stagione?' e nel giro di poche ora mi è arrivata la mail col comunicato stampa delle nuove uscite. Ebbene, dopo averci fatto fare qualche tuffo nel passato con le collezioni dedicate agli anni '20 e agli anni '80, Neve Cosmetics ha deciso di guardare avanti: da qui nasce Mutations. Vi lascio al comunicato stampa e alla presentazione dei prodotti.

Overview dei prodotti
Atmosfere rarefatte, un futuro onirico ed una modella virtuale.
Tutto questo è Mutations, la nuova collezione Neve Cosmetics.
Mutations è nata da un’idea di fantascienza astratta che trascende genere e provenienza e definisce un nuovo concetto di bellezza.
La modella della collezione è stata creata al computer, miscelando caratteristiche di diverse etnie alla ricerca dell’utopia estetica.
Su questo viso dalla bellezza straniante è stato inventato il makeup del futuro e con esso i colori di Mutations. Sfumature pastello virate verso il grigio o esasperate verso fluorescenze opache, il contrario del classico, l’opposto del ‘già visto’.
Tutti i colori di Mutations sono studiati per poter essere miscelati e sovrapposti dando vita a nuove tonalità ibride.
La collezione in arrivo il 14 settembre si compone di sei Pastello Occhi, quattro Pastello Labbra, una palette componibile limited edition, un blush, un illuminante e quattro ombretti in cialda.

PASTELLO LABBRA:


In senso orario: Confusion, Experiment, Delirium, Alternative
CONFUSION:  
Misterioso marrone ruggine rosato. L’eleganza che confonde.

EXPERIMENT
Lilla mountbatten dal sottotono nude. Naturale e futuristico, un vero esperimento di stile.

ALTERNATIVE
L’alternativa ribelle al rosa classico: carnoso color ciclamino desaturato opaco.

DELIRIUM
Amaranto intenso a sottotono borgogna. Freddo, corposo ed inebriante. Vertiginoso.


CIALDE ARCOBALENI:
Blush Pill
PILL:
Blush albicocca corallo fluo dal finish opaco. Delicato ed evanescente come una cipria, applicato su una base chiara rivela la sua anima mutante.


FUTURE:
Lilla pastello evanescente e modulabile. Nel 2020 sarà di moda anche come blush.

HUMAN:
Rosso sequoia dal finish vellutato e sottotono marsala. Da provare anche come blush!

NEWTON:
Riflessi lilla glicine su base trasparentissima. Un effetto speciale oltre i limiti della tridimensionalità, da sperimentare singolarmente o sovrapporre ad altri colori. 
ROBOT:
Grigio opaco dal sottotono taupe. Classico e modulabile, ideale come colore di transizione.

UFO:
Borgogna metallico e magnetico, dalla bellezza ultraterrena.

Le cialde potrenno essere riposizionate nella Mutations Empty Palette, magnetica e ad edizione limitata.

PASTELLO OCCHI
 
Da sx a dx: Distorsion, Paradox, Serendipity
DISTORTION:

Color prugna intenso a sottotono porpora. Un eyeliner dall’intensità straniante.

PARADOX:
Surreale grigio plumbeo dal sottotono verde. Paradossalmente perfetto con tutti i colori di occhi.

SERENDIPITY:
Turchese acquamarina chiarissimo, acceso e totalmente opaco. Ideale per delineare gli eyeliner scuri e vivacizzare i trucchi nude.

Da sx a dx: Reversal, Illusion, Opposite
REVERSAL:
Lilla chiarissimo lattigginoso: l’alternativa avanguardista alla classica matita bianca.
Perfetto anche come base per far risaltare ombretti di tonalità chiare e medie.

ILLUSION:
Albicocca fluo chiarissimo. L’illuminante del futuro, opaco e squillante. Per creare illusioni di luce artificiale e giochi di contrasto, anche sulle pelli ambrate.

OPPOSITE:
Malva freddo intenso. L’esatto opposto dell’ordinario: un neutro alieno che intensifica sia la parte bianca dell’occhio che il colore dell’iride.


Ecco tutta la nuova cololezione. Devo dire che non me l'aspettavo così corposa. A me incuriosisce un sacco la pastello Experiment visto che sto sperimentando questo tipo di colore sulle labbra, poi sicuramente acquisterò Newton e lo utilizzerò come illuminante, mi incuriosisce anche Human (che però non vorrei sia troppo caldo per la mia carnagione) e Robot (deevo dire che mi manca un ombretto grigio opaco!); matite occhi ne utilizzo ben poche causa lacrimazion e continua però Distorsion potrebbe essere perfetta come base per Juno Moon di Nabla.

Voi che ne pensate di questa collezione? Acquisterete qualcosa? Fatemi sapere!
Un bacione! 

Join the conversation!

  1. Non vedevo l'ora che Neve proponesse nuove cialde Arcobaleni, le adoro! Penso che le prenderò tutte tranne il blush, in particolare mi attira molto Future perché è da un po' che cerco un blush lilla (devo ancora sbirciare i vari post su swatch e prime impressioni - sempre che ce ne siano già in giro). Prenderò anche delle pastello labbra, sai quanto mi piacciono! Di sicuro Alternative e Delirium, per quanto riguarda Experiment devo invece valutare, ho paura che sia troppo chiara (anche qui, devo ancora studiarmi gli swatch), e per l'altra vale lo stesso discorso, dalla descrizione iniziale non vorrei fosse troppo calda. In generale sono contentissima di questa collezione, finalmente una che presenta i miei pezzi preferiti <3

    ReplyDelete
  2. Sono contenta che Neve abbia finalmente introdotto una collezione ricca e con tanti prodotti. Mi incuriosiscono molto Human e Ufo. Se acquisterò qualcosa saranno proprio loro.

    ReplyDelete
  3. A me tirano tantissimo Confusion e Human *-* appena arrivano nella mia bioprofumeria di fiducia li prendo >.<
    Un bacio :*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.