10.11.15

Haul: Yankee Candle!



E così è arrivato anche novembre. Le temperature che molto timidamente scendono e la nebbia che ogni giorno si fa sempre più fitta non possono fare altro che chiamare copertina e candele profumate, magari speziate o dolci. Qualche tempo fa ho pensato fosse giunto il momento di fare il mio consueto rifornimento per la stagione fredda recandomi da Coin ad acquistare qualche tartina Yankee Candle.
Ehm no.
Il Coin di Venezia è recentemente passato ad essere concept stoVe Excelsior e non tiene più i brand per i povery.
Tragedia. Dramma. Attacchi di panico e richieste vanissime di intervento del deus ex machina.
Ci sarebbe quello a Mestre ma in questo caso vince la pigrizia.
Aspetto di vedere se a Vienna trovo uno store che effettivamente esisteva ma proprio in quei giorni era chiuso perché si stavano trasferendo.
Ok, ok, piano b. Acquistiamo online anche se il fatto di non poter sentire con il mio naso i profumi mi mette assai in difficoltà. Guardo qualche sito e finalmente trovo quello che, per rapporto merce-spese di spedizione fa al caso mio: Room12, un negozio di arredamento in stile shabby chic con sede a Rimini ma che effettua spedizioni della propria merce in tutta Italia. Così, dopo aver letto e riletto recensioni, guardato un'infinità di video e aggiunto e rimosso dal carrello almeno 20 candele, ho effettuato il mio ordine. Spedito venerdì e arrivato lunedì con corriere, sono molto soddisfatta del servizio.
Ho acquistato quattordici tart, delle quali dieci sono profumazioni a me nuove e quattro sono ri-acquisti. Vediamole nel dettaglio:

  • Cappuccino Truffle: è una profumazione dolce, l'aroma di caffè è perfettamente bilanciato con quello del cioccolato fondente che dona ad essa una nota più scura. Secondo me può essere ottima da sciogliere la mattina per risvegliare un po' i sensi.
  • Vanilla Bourbon: è a sua volta una profumazione dolce, in essa sono combinate note di vaniglia e caramello assieme a qualcosa di somigliante all'alcol. Mi ricorda molto quelle bevande calde (bombardino) che vengono spesso servite nei rifugi delle piste da sci durante il periodo invernale.
  • Cranberry Twist: invece ci porta più nel campo delle fragranze fruttate. Il suo odore mi ricorda moltissimo quello di un succo di frutta ai mirtilli. Dolce al punto giusto ma senza infastidire.
  • Amber Moon: è un riacquisto, avevo già avuto modo di provare questa fragranza qualche mese fa e mi è piaciuta davvero moltissimo! Ha una profumazione che non è molto semplice da descrivere (come per tutte le profumazioni che dovrebbero ricordare luoghi/situazioni). E' molto fresca ma con un qualcosa di esotico e la trovo perfetta per la stagione autunnale.
  • Honey Glow: è molto simile a Honey&Spice se qualcuna ce l'ha presente. Ha una profumazione dolciastra ma non stucchevole, ottima per chi non è amante degli odori eccessivamente zuccherini.
  • Wild Fig: l'ho acquistata aspettandomi la classica fragranza dei fichi freschi o che si sente in prossimità degli alberi. Niente di tutto questo. E' molto strana, fruttata e fresca che ricorda un po' il profumo di qualche sapone. Nel complesso però non è male.
  • Egyptian Musk: è una delle mie preferite di questa sessione di shopping. L'essenza della vaniglia è mitigata e resa estremamente fresca dalla presenza del muschio che la rende una fragranza davvero alla portata di tutti e per tutte le stagioni.
  • Serengeti Sunset: è una fragranza molto buona ma allo stesso tempo incomprensibile. Ogni volta che la annuso percepisco note diverse. E' molto fruttata e fresca con una forte presenza di agrumi, in particolare l'arancia.
  • Icicles: altro riacquisto, ne avevo parlato in un post l'inverno scorso. Adoro, è freschissima, sa di pino con un lievissimo accento speziato. La classica profumazione da 'inverno fuori porta'.
  • Boundle Up: il colore inganna. Mi aspettavo una fragranza simile ad Icicles e invece è completamente diversa. Sa di panni appena lavati stesi ad asciugare durante una fredda mattina di sole.
  • Berry Trifle: mi ricorda un sacco il gelato fior di fragola (si chiama così?). Dolce e fruttata.
  • Winter Glow: è un mix tra Icicles e Boundle Up, sa di bucato e di pino allo stesso tempo. Freschissima ma allo stesso tempo estremamente invernale.
Insomma, complessivamente sono contentissima perché pur andando completamente alla cieca non ho trovato una profumazione che non mi piaccia. Spero di essere stata eventualmente di aiuto per coloro che come me non riescono ad acquistare in negozi fisici e sono costrette a farlo online. Certo, non sono un asso a descrivere le candele, però ci ho provato :)
Voi ne avete qualcuna? Come vi trovate? Quali mi consigliate di quelle che non ho comprato?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. nell'ultimo mio acquisto, della scorsa settimana, ho acquistato delle fragranze nuove (Vanilla Bourbon, Boundle Up, Winter Glow e Gingerbread Maple), ma al momento ho provato solo Boundle Up e condivido con te l'esperienza, non credevo sapesse di panni stesi, cosa cavolo c'entra il verde? boh, mistero! ^-^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dovremmo denunciarli per pubblicità ingannevole 😂

      Delete
  2. Le Tarte Yankee sono una garanzia e non manca mai una bella scorta in casa mia! Me ne piacciono davvero tante,ognuna per un preciso momento della giornata. Quella però che accendo più spesso,Estate o Inverno che sia,è "Vanilla Lime" : è fresca e odora di pulito,ma è anche frizzantina,burrosa ed avvolgente quanto basta. Fammi sapere ;) Un bacio Marta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buonissima Vanilla Lime! La adoro d'estate, mi ricorda molto l'odore del mojito :)

      Delete
  3. io ho provato egyptian musk, amber moon, serengeti sunset mi sembra di averla solo annusata come icicles e wild fig, devo andare anch'io a prendere qualche pezzo. Cappuccino truffle non mi è piaciuta, ma l'ha voluta mia madre :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di queste la mia preferita in assoluto è senza dubbio Icicles! Se ti piace il genere fresco ti consiglio Winter Glow, altrimenti sulla scia delle prime che mi hai elencato Honey Glow :)

      Delete
  4. io le amo! fanno un profumo pazzesco!!!! *-*

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo, sono le migliori in circolazione! :D

      Delete
    2. ti ho taggata in un tag sulla musica sul mio blog ;)

      mallory

      Delete
  5. a me piacciono moltissimo quelle festive. La mia preferita è red apple wreath, poi amo anche Christmas memories, sugared apple e tra le nuove cozy at the fire (mi sembra si chiami così, vado a memoria)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Red Apple Wreath è paradisiaca, se la gioca con Sparkling Cinnamon per il primo posto assoluto nel mio cuore ❤

      Delete
  6. Io adoro le Yankee Candles *_*
    L'ultima che ho provato è stata Vanilla Cupcake ed è fantastica <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io l'avevo acquistata l'anno scorso per fare un regalo quindi l'ho annusata solo di sfuggita. Sembrava buona però!

      Delete
  7. Ho acquistato da poco luscious plum, red apple wreath e November rain ma devo dire che mi piacciono praticamente tutte!

    ReplyDelete
  8. Adoro le profumazioni delle yankee candles, ma non le ho mai comprate!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io te le straconsiglio! Soprattutto le tart, costano pochissimo e profumano più delle giare! :)

      Delete
  9. Intanto mi do della scema da sola perché ero convintissima di essermi iscritta al tuo blog, poi mi è venuto il dubbio, ho controllato....e non lo ero -.-"
    Quindi, finalmente, nuova iscritta!!! xD
    Ho scoperto le Yankee Candle relativamente da poco ma mi sono innamorata delle loro fragranze *-*
    Delle fragranze che hai nominato non ne ho provata nemmeno una T.T ma mi ispirano molto Cappuccino Truffle, Cranberry Twist e Icicles :)
    Finora ne ho provate poche, ma quelle che mi han più rapita sono Fresh Cut Roses, Cinnamon Stick e Tarte Tatin <3 l'ultima mi vien sempre voglia di mangiarla >.<
    Un bacio :*

    ReplyDelete
  10. Hai scelto delle profumazioni straordinarie *_*
    Vanilla Bourbon deve essere un vero e proprio piacere!

    ReplyDelete
  11. Dovrei decidermi a fare anch'io un ordine...dalle mie parti se ne trovano in poche profumazioni :/

    ReplyDelete
  12. Egyptian musk è anche una delle mie preferite! E anche "Honey glow", ma ultimamente la sento troppo forte, peccato che non producano più Honey spice :( Ultimamente ho acquistato "Cranberry twist" e non vedo l'ora di provarla, ma sto aspettando di finire "true rose" e "Black plum blossom", ma voglio assolutamente prendere anche qualcuna della collezione natalizia!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.