30.11.15

#FallInLove TAG: Episodio 6, Fireside!

Ragazze, siamo arrivate al gran finale.
Una cosa che ci tengo a dirvi è, senza dubbio GRAZIE. Grazie per la partecipazione, è stato un piacere leggere i vostri post ogni settimana (anche se arrivavo in ritardo per commentare) e spero che anche per voi sia stata la stessa cosa nei confronti dei miei. In questi due mesi ho conosciuto i vostri gusti, le vostre abitudini, alcune di voi già le seguivo nella blogosfera, altre sono state piacevolissime scoperte. Sono molto contenta che il tag abbia ricevuto così tante attenzioni, giuro che appena pubblicato il post di introduzione ho pensato 'ci ritroveremo in due a partecipare' perché non sono molto popolare nel web, invece ogni settimana ero sommersa da menzioni, commenti e post dedicati.
Non ho aspettato fino all'ultimo di scrivere questo post a caso, ci tenevo a chiudere ufficialmente il tag tirando un po' le somme di esso.
Comunque ultima puntata, dedicata al caminetto, tradotta in tutte le cose che siamo abituate a fare una volta tornate a casa per rilassarci prima di addormentarci, la nostra night-time routine, un po' come bere un thè caldo a fianco al fuoco.
Per quanto mi riguarda, non è che combini chissà che, mi piacerebbe potervi raccontare di candele profumate, trentacinque maschere per il viso, cioccolate calde con questo e quello e salvataggi della fauna marina come molte youtuber mostrano nei loro video, invece le mie abitudini sono molto più terra terra.

Step 1: arrivare a casa
Ebbene sì, non riesco a passare una serata dritta dritta chiusa in casa. Devo uscire a prendere aria anche solo dieci minuti altrimenti dormo male.

Step 2: struccaggio
Quando non sono mezza morta cerco sempre di struccarmi. Di solito inizialmente strucco il viso con un bifasico e un latte detergente, poi sciacquo il viso con un po' di acqua e sapone naturale delicato, scrub, tonico e crema idratante + burrocacao. Trovate tutti i dettagli in questo post.

Step 3: pigiama e aspetto repellente
Subito dopo essermi struccata mi infilo in due nanosecondi il pigiama e raccolgo i capelli in una coda o in uno chignon random. So che è sbagliatissimo dormire coi capelli raccolti però ne ho troppi e troppo lunghi. Mi strangolerei.

Step 4: gattini
Altro elemento che può seriamente compromettere il mio sonno è l'avere la gatta con me. Io devo prendermi un po' di tempo per farle le coccole e rilassarmi sentendola fare le fusa. Per me è davvero la pace dei sensi. Di solito dorme sul letto con me, d'estate ai piedi al fresco, d'inverno trova ogni escamotage per infilarsi sotto le coperte assieme a me, spesso anche mentre sto già dormendo.

Step 5.1: social network
In quei minuti che mi separano dal mettermi effettivamente a domire di solito controllo se ho notifiche su facebook e instagram, guardo cos'hanno fatto le persone che seguo su snapchat e se qualcuna ha caricato qualche video interessante su youtube e ne guardo un paio, di solito con quelli mi viene sonno.

Step 5.2: libro
Se invece non ho voglia di stare a guardare il cellulare mi dedico a un'attività certamente più utile, ovvero la lettura. Ora sto leggendo La lunga vita di Marianna Ucrìa di Dacia Maraini.

Dopo aver fatto queste cose crollo dal sonno e fino al mattino seguente non esisto più per nessuno, a meno che non mi venga super fame nel bel mezzo della notte :D
Spero che vi sia piaciuto partecipare a questo tag e di potervi ritrovare in caso decida di iniziarne altri in futuro. Vi mando un grosso bacio e ci si becca al prossimo post!

Join the conversation!

  1. grazie a te :) è stato un bel tag davvero, spero ne farai altri in futuro parteciperò volentieri xD adoro i gatti..ma il mio cane no..proprio li odia.. -.- pure io quando dormo coma profondo mi alzo solo per due esigenze: bagno (odio di inverno alzarmi -.-) e per bere xD

    mallory

    ReplyDelete
  2. Allora non sono l'unica a dover dividere il letto (ed il cuscino) con la gatta!Anche la mia mi si accoccola addosso che è una bellezza e tiene pure un discreto caldino ;)
    Solo lei però tende a dormirmi appiccicata.. Gli altri due,e per fortuna,dormono ai piedi del letto!! XD Grazie a te Marta per questo tag,mi hai tenuto davvero compagnia <3

    ReplyDelete
  3. Io ho propositamente saltato l'episodio Fog, non arrabbiarti ma è tipo difficilissimo per me in quanto non ho ancora una cipria preferita ;_; (non bacchettarmi plox)
    Ma sto già programmando Fireside! È stato un piacere partecipare, grazie Marta!

    ReplyDelete
  4. Grazie a te per aver ideato questo bel tag che mi ha tenuto compagnia e ha reso meno pesante il susseguirsi delle settimane durante una stagione che non amo particolarmente!
    Ho letto anche io La Lunga Vita di Marianna Ucria, buona scelta!

    ReplyDelete
  5. Vorrei che la mia gatta fosse coccolosa come la tua -.- invece è d'uno smorfioso! Prende le coccole solo quando vuole lei T.T
    A breve pubblicherò anche io l'ultimo post del tag e mi viene una tristezza infinita...mi ero davvero affezionata a questi episodi, erano un appuntamento per ritrovarci insieme e parlare di cose comuni...e mi mancherà moltissimo <3
    Un bacio :*

    ReplyDelete
  6. Grazie a te per aver creato questo tag, mi dispiace solo di essere riuscita a partecipare solamente ai primi due episodi! Io per rilassarmi, dopo lo struccaggio e il pigiama, adoro guardare qualche telefilm! :)

    ReplyDelete
  7. Grazie a te, Marta, aspetto il prossimo tag ;)

    ReplyDelete
  8. Mi sono decisamente dimenticata di inserire la sezione "Social" xD mi guardo un po' gli aggiornamenti di Instagram :3

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.