8.11.15

#FallInLove TAG: Episodio 4, Serie Tv!

Ed eccoci qui al quarto appuntamento con il #FallInLove Tag, il primo del mese di novembre. Ci tengo molto a scusarmi per non aver pubblicato quello dedicato ad Halloween ma ho avuto dei giorni infernali e la voglia di accendere il pc e mettermi a scrivere proprio non c'era, so che per la creatrice di un tag il non partecipare alle proprie iniziative è un big fail. Comunque ora le cose si sono sistemate e sono pronta a tornare sui miei passi.
In questa puntata il tema principale sono le serie tv, croce e delizia delle vite di tutti noi. Tanto coinvolgenti da farti diventare dipendente e allo stesso tempo farti completamente mandare all'aria ogni tipo di rapporto sociale. Ah, quanto le amo!
Sono molti i telefilm che negli anni mi hanno appassionata, da Scrubs a How I Met Your Mother, da The Big Bang Theory a La Vita Secondo Jim, da Gossip Girl a Pretty Little Liars fino ad arrivare a House of Cards e 2 Broke Girls che sono quelle che ho visto recentemente.



La mia preferita in assoluto e con la quale ho un legame anche affettivo (si può dire?) è sicuramente The Big Bang Theory, che non smetterò mai di rivedere e che mi fa tornare in mente momenti piacevolissimi della mia vita. Il personaggio che adoro di più è Sheldon Cooper, ma tutti hanno comunque personalità ottime e ruoli spassosissimi. Amo talmente tanto questa serie che la mia gatta si chiama Penny proprio in onore di una dei protagonisti. Di TBBT mi piace moltissimo come siano riusciti ad utilizzare un argomento così complicato e di certo non alla portata di molti come punto focale attorno al quale ruota una comicità geniale che non ho mai trovato in nessun'altra serie. Al momento mi manca ancora l'ottava stagione, ma conto di recuperare adesso che sto entrando in letargo.
Generalmente prediligo le comedy, detesto le serie tv in cui ci sono solo problemiproblemiproblemi (tipo *ehm* Grey's Anatomy *ehm ehm*) o che rasentano i limiti dell'assurdo come situazioni narrate nonostante si spaccino per realistiche, fatta eccezione per Gossip Girl che ho seguito con già la convinzione che sarebbe stata così e Pretty Little Liars che invece mi angoscia da matti e per questo mi piace.
Nonostante questo però, il secondo posto nel mio cuore lo occupa House of Cards. Ok. Parliamone. Sorvolando su Kevin Spacey che è uno degli attori più bravi esistenti, ho trovato questa serie meravigliosa per una buona serie di motivi: al primo posto ci metto l'elemento del dialogo con lo spettatore, tramite il quale Frank Underwood dà una visione del tutto personale su ciò che sta accadendo senza però che questo atto interferisca con il resto della scena. In secondo luogo è pazzesco come faccia simpatizzare per un personaggio che è super negativo. È disposto a qualsiasi tipo di complotto e a qualsiasi gesto pur di soddisfare la sua sete di potere eppure tu non puoi non sperare che non ce la faccia.

Ultimamente purtroppo non ho spesso l'occasione di seguire una serie tv, però quando posso seguo al pomeriggio 2 Broke Girls su Italia uno. Ammetto che inizialmente non mi aveva fatta impazzire, ora che la sto riguardando l'ho rivalutata un sacco, ha davvero delle perle! Proprio per questo oggi ho deciso che per questo episodio del tag sarebbe stato divertente provare a riproporre il signature look di Max (Kat Dennings) che indossa praticamente in tutte e tre le stagioni e che, secondo me, è anche un ottima proposta per il trucco autunnale.



Si tratta di un look molto semplice. Si parte da una base perfettamente opaca alla quale si aggiunge un contouring appena accennato e un blush quasi inesistente. Le sopracciglia non sono molto marcate mentre per gli occhi è tutto molto basico. Sulla palpebra l'ombretto è rosa pallido con una satinatura lievissima mentre sulla piega dell'occhio e sulla rima cigliare inferiore si applica un ombretto marrone medio neutro. L'eyeliner ha una codina classica e il mascara serve giusto a colorare le ciglia. Per quanto riguarda invece le labbra, il colore di base è un rosso/mattone che a volte è più chiaro e altre invece più cupo. In questo caso ho scelto la variante scura optando per il Viva Glam III di MAC.


E' un make-up davvero molto semplice da realizzare quindi non sto nemmeno qui a scrivere come fare per riprodurlo. Io spero di avervi tenuto compagni durante questa domenica autunnale e sono davvero curiosa di sapere quali sono le vostre serie tv preferite, se ce ne sono state alcune che vi hanno deluse e quali sono quelle che avete in programma di vedere questa stagione. A me piacerebbe molto iniziare Game of Thrones, How To Get Away With Murder e Veep. Voi le avete viste? Che ne pensate?

Ricordatevi di taggare i vostri post con #FallInLoveTAG ogni volta che li condividete su un social oppure di linkarmeli nei commenti in modo che io riesca ad aggiungerli alla pinboard ufficiale.

Noi ci sentiamo nei prossimi giorni con un post haul :) Intanto potete seguirmi sui vari social che trovate nella barra laterale così da poter rimanere in contatto!
Un bacione!

Join the conversation!

  1. io amo Max *-* le sue battute sono fantastiche xD le amo tutte tranne House of cards che inizierò senz'altro a breve ^^

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Te la consiglio vivamente! Tutte le persone a cui ho suggerito di guardarla ne sono rimaste entusiaste :)

      Delete
  2. Cavolo ci tenevo tanto a vedere il tuo look di Halloween :(
    Cooomunque sto giusto preparando il post per questa quarta tappa, anche se al momento non seguo nessuna serie! :D
    Bellissimo il make up che hai realizzato, stupendo quel colore di Mac!! *-*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ti sei persa niente perché alla fine non mi sono quasi nemmeno travestita (se travestimento si può chiamare un cerchietto per capelli con due zucche e rossetto viola) :D
      Aspetto il tuo post allora!

      Delete
  3. Che bella che sei! Bellissimo il rossetto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! E pensare che ho sempre avuto problemi a metterlo (sarebbe di mia mamma) perché temevo mi sbattesse troppo :/

      Delete
  4. Ho scritto questo post giusto oggi pomeriggio. The big bang theory è nella mia top3, conosco tutte le puntate a memoria e più lo guardo più mi fa ridere! Sono quasi a metà dell'ottava stagione. House of Cards è bellissimo, adoro quando Frank fa tintinnare l'anello sul tavolo. Devi iniziare Game of Thrones (al mio personale secondo posto) mentre io devo iniziare 2Broke Girls visto che lo state citando tutte :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credo proprio inizierò da GoT, spero mi piaccia! Aspetto di leggere il tuo post :)

      Delete
  5. Quanto ti sta bene quel rossetto MAC! *_* Mi piace il look che hai scelto! Un abbraccio Marta e buon inizio di settimana!

    ReplyDelete
  6. 2 broke girls e big bang theory *_*
    Big bang theory è forse una delle mie preferite in assoluto, mentre 2 broke girls la guardo più saltuariamente, ma le battute di Max (che tra l'altro per me è una superfaiga) sono troppo forti!

    ReplyDelete
  7. house of cards vorrei vederlo anche io,ma non ho il coraggio di iniziarlo xD ho visto solo la prima puntata e poi l'ho lasciato li..so che il giorno in cui lo inizierò non ne uscirò più! Così come rischi di non uscire più da Game of Thrones,ti avverto,anche se secondo me le ultime due stagioni sono state un po' più sotto tono,salvo i finali!

    ReplyDelete
  8. Ho pubblicato il post proprio oggi ;D
    Devo dire che mi è servito molto per riorganizzare la mia situazione serie tv >.<
    Volevo realizzare il trucco che Elena Gilbert ha nella prima stagione di The Vampire Diaries, ma purtroppo tra impegni, brutto tempo ecc ecc non ci sono riuscita T.T
    Dei telefilm che hai menzionato ho seguito solo Gossip Girl, ma 2 Broke Girls mi ispira tantissimo *-*
    Ps quel trucco ti dona davvero molto :D
    Un bacio :*

    ReplyDelete
  9. Ma quanto sei bella? Hai oscurato totalmente il post, mi spiace. >_>

    ReplyDelete
  10. Questo appuntamento dedicato alle serie tv è divertentissimo *_*
    ADORO le serie tv, House of Cards è nel mio cuore l'ho scoperto tardi e mi sono mangiata tutte le puntate in pochissimo tempo, non vedo l'ora inizi la nuova stagione!

    Game of thrones a me piace, è coinvolgente ma te lo consiglio se ti piace il genere fantasy, storico e un po' contorto! How to get away with murder è stupendo *-* è una serie drammatica e piuttosto complicata ma ti coinvolge totalmente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. P.s. sei bellissima e questo trucco ti dona un sacco *-*

      Delete
  11. Mi dispiace tanto di non essere più riuscita a partecipare al tuo tag! :( anche a me piacciono molto i telefilm, il mio preferito in assoluto è Gilmore Girls! Al momento invece sto seguendo The Vampire Diaries, The Originals e Game of Thrones!:) tra quelli che hai nominato tu ho seguito la vita secondo Jim e Gossip Girl.

    ReplyDelete
  12. Io ho iniziato a guardare Game of Thrones sentendo che il mondo intero ne parlava, e te la consiglio! Ha delle scene un po' macabre, per carità a qualcuno piaceranno, ma gli intrighi e le lotte tra le famiglie ti coinvolgono moltisismo!

    ReplyDelete
  13. ho messo in stand by un bel po' di serie tv..appena ho un po' più di tempo libero mi faccio una scorpacciata di episodi ^_^ conosco tutte quelle che hai nominato ^_^ è difficile scegliere le mie preferite...vanno un po' a seconda delle stagioni...alcune a volte mi entusiasmano altre meno...ciaoooo

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.