22.11.15

TAG: La musica della tua vita!

Post frivolo del weekend e dedicato alla musica. Era da molto che non trattavo l'argomento sul blog ed effettivamente un po' mi mancava farlo, spero prossimamente di riuscire a riprendere in mano la rubrica sulle playlist settimanali perché avevo visto che vi piaceva molto :)
Tanto per cambiare oggi parteciperò con molto piacere a un tag al quale sono stata invitata da Mallory - che ringrazio ancora per la nomination - e che consiste nel rispondere a otto semplici domande per raccontare un po' quali sono i nostri gusti musicali. Senza dilungarmi molto direi di passare immediatamente alle regole e alle mie risposte, vero nocciolo del post.

Regole:
- Citare il blog di partenza di tutto TheMasterPeach
- Rispondere alle domande
- Nominare e avvisare cinque blogger

1- La vostra sigla preferita di un cartone animato?
Non è un vero e proprio cartone animato bensì un film di animazione, ma devo assolutamente rispondere con Questo è Halloween di Nightmare Before Christmas. Capolavoro!

2- Canzone preferita della vostra band?
Non so se mi è mai capitato di dirlo in passato ma la mia band preferita in assoluto sono i Linkin Park. Anche se non li ascolto più tanto occuperanno sempre un posto privilegiato nel mio cuore e lo faranno senza dubbio con In The End, che è anche il primo loro brano che ho sentito.

3- Colonna sonora dell'estate preferita?
Quando penso alle canzoni estive mi vengono in mente sempre brani super zarri o dai richiami latinoamericani. Ogni estate ha una sua colonna sonora e quella che più mi è rimasta in testa (e nel cuore) è Wake Me Up di Avicii, direttamente dal 2013.

4- Una canzone che vi fa divertire?
Se nel momento in cui voglio ascoltare un po' di musica ho anche voglia di farmi due risate ho un'unica scelta: aprire Spotify, recarmi nella playlist dedicata alle canzoni italiane e cliccare sopra una qualsiasi di quelle di Elio e le Storie Tese. La loro creazione più geniale è - e non ammetto disaccordi - Cara Ti Amo.

5- La canzone della vostra infanzia?
Anche per questa domanda la risposta è più che immediata: Cryin' At The Discotheque degli Alcazar. Ogni volta che la sento mi tornano in mente bicchieroni di acqua e menta, compilation estive di Tv Sorrisi e Canzoni, piscine gonfiabili in cui non ci stavo nemmeno seduta e uscite con la gang in bici fucsia a seminare terrore per le calli. Dieci e più anni dopo dalla sua uscita è un must have delle playlist Amarcord anni '90 obbligatorie in ogni festa che si rispetti.

6- La canzone con cui scaricate l'ansia?
Facilissima anche questa. Il mio lexotan musicale è Awake di Tycho. Ha un potere calmante su di me che è meraviglioso. Poi mi ricorda un po' le sonorità degli U2. E' splendida.

7- Canzone da musical o film musicale preferito?
Non amo i musical e ci ho messo un po' a pensare a come rispondere a questa domanda. Poi ho avuto l'epifania: Cell Block Tango dal film musical Chicago. Geniale.

8- La vostra attuale colonna sonora?
Ultimamente sto ascoltando in loop diverse canzoni ma quella che ogni volta che ascolto mi da i brividi come la prima volta è The Unforgiven dei Metallica, a mio parere il loro pezzo migliore.

E ora è giunto il momento di taggare cinque blogger per poter conoscere un po' anche i loro gusti musicali :) Quindi Chiara, Simo&Giudy, Maria, Sue, Alice, scelgo voi!

Che ne pensate delle mie scelte? Cosa avreste risposto voi?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. adoro adoro adoro NBC.. quella canzoncina la canticchio sempre *-* mi piace tantissimo chicago sopratutto quella canzone bellissima *-*

    mallory

    ReplyDelete
  2. Ma questo tag è fenomenale! Grazie mille di aver pensato a me. ♥
    Eravamo piccine quando passavano Crying at the Discoteque, a me viene il magone ogni volta che la sento. E Cell Block Tango di Chicago è... Mammamia. "You know, some guys just can't hold their arsenic." BBRRRRIVIDI! Parteciperò.

    ReplyDelete
  3. Ooh, hai citato titoli che davvero mi fanno andare indietro parecchi anni! Ottima la scelta di Cell Block Tango di Chicago, e un round of applause per The Unforgiven.
    Grazie per il tag, parteciperò sicuramente ♥

    ReplyDelete
  4. Carinissimo questo Tag. Anche io ascolto sempre con tanto piacere Questo è Halloween, mi fa divertire un sacco Jack :D e poi adoro la voce di Renato Zero.

    ReplyDelete
  5. Ci son tante canzoni che condivido con te :D In The End mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto >.<

    ReplyDelete
  6. Bellissime scelte Marta! In The End la adoro, non sai quante volte l'ho ascoltata :) Cara ti amo è la mia canzone preferita di Elio insieme a John Holmes, semplicemente geniale!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.