21.10.18

Review | Nabla Close-Up Concealer 'Light Peach'

 
Da quanto non scrivevo una recensione su un prodotto per la base!
Non utilizzo fondotinta da quasi due anni, utilizzando solo il correttore per coprire le occhiaie ed eventuali brufolini e per quanto riguarda questo tipo di prodotto sono parecchio abitudinaria e utilizzo sempre-lo-stesso-prodotto. Recentemente ho deciso di provare qualcosa di nuovo e mi sono fatta convincere dalle recensioni positive che riguardavano il Close-Up Concealer di Nabla e ho deciso di acquistarlo.
Dopo all'incirca un mesetto di utilizzo penso sia giunto il momento giusto per potervi parlare approfonditamente di questo prodotto.


A GRANDI LINEE 

Il Close-Up è un correttore full-coverage che promette di uniformare e illuminare la pelle, coprendo ogni tipo di inestetismo. Il prezzo è di 15,90€ per 4ml di prodotto. Cruelty free, vegan e made in Italy. E' presente in nove colorazioni che spaziano da quelle per le carnagioni chiarissime a quelle molto molto scure.

Sopra: Nabla Close-Up 'Light Peach' e sotto NARS Radiant Creamy Concealer 'Créme Bruléè'

LA COLORAZIONE

Come dicevo più su, le tonalità uscite sono in totale nove, io ho acquistato la 'Light Peach', la terza nella scala cromatica. Si tratta di una nuance per pelli chiare, per pelli medie può essere utilizzato forse per illuminare la zona del contorno occhi. Sul sito è indicato come 'sottotono neutro' mentre a dire il vero io lo vedo tendere abbastanza al pescato. Nabla ha avuto anche l'ottima idea di pubblicare una tabella in cui per ogni tonalità viene segnata la colorazione corrispondente dei correttori delle marche più famose: per quanto riguarda 'Light Peach', dovrebbe trattarsi del dupe di 'Créme Brulée' dei Radiant Creamy Concealer di NARS, dei quali trovate la comparazione qui sopra; trovo che quest'ultimo in confronto sia leggermente più chiaro e più grigino, però non ho riscontrato problemi di resa per quanto riguarda il colore, entrambi erano tuttavia ancora chiari per la mia carnagione attuale, ancora con qualche rimasuglio di abbronzatura.


E COSA NE PENSO?

Partiamo dal presupposto che a mio avviso a coprenza non se la cava male, purtroppo però io non mi ci sto trovando bene con la formula, che temo non sia molto adatta al mio tipo di pelle. Ora mi spiego meglio. E' un correttore dalla consistenza abbastanza 'pesante', lo noto quando lo applico al di fuori della zona occhiaie, è abbastanza pastoso ma non difficile da sfumare. Inoltre a mio avviso credo contenga un qualche ingrediente che abbia lo scopo di renderlo poi opaco una volta asciutto, non avendo così necessità dell'ausilio di una cipria fissante. Io ho il contorno occhi molto secco, non c'è crema che tenga, e proprio per la caratteristica che citavo poco fa, questo correttore una volta assestato tende ad evidenziarmi molto le eventuali pellicine e anche le 'rughette', nelle quali spesso va a depositarsi, come potete vedere in foto, in cui l'ho applicato senza il fondotinta come base. Sicuramente nonostante questo non lo sento poi appiccicoso o pesante e non trovo vada a consumarsi col passare delle ore.

La mia pelle senza correttore

LO CONSIGLIO?

Nì, credo che chi ha un contorno occhi da normale a grasso potrebbe sicuramente trovarsi benissimo con questo correttore, chi invece ha la pelle secca o molto secca o ha qualche ruga forse è meglio se eviti di acquistarlo ed eventualmente aspetti che Nabla produca un correttore dalla formula diversa, magari più liquida e leggera. Forse lo vedo più adatto alla stagione estiva che non a quelle più fredde quindi probabilmente proverò a dargli una nuova chance tra qualche mese.

Voi avete provato questo correttore? Cosa ne pensate?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. vorrei provarlo ma sono così indecisa.. inoltre vorrei vedere le colorazioni dal vivo ma per trovare un rivenditore nabla devo farmi i km.. magari un giorno vado apposta "in missione" e valuterò sul momento..

    mallory

    ReplyDelete
  2. Io ho un contorno occhi normale e devo dire che non mi dispiace, però devo lavorarlo e fissarlo molto bene altrimenti anche a me va nelle pieghette!

    ReplyDelete
  3. Io ho un contorno occhi normale quindi potrei trovarmici bene.
    Al momento ci sono correttori che mi ispirano più di questo e anche io come Mallory vorrei vedere le tonalità dal vivo :)

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.