Era da un bel po' di tempo che aspettavamo che Nabla riproponesse i suoi mitici refill, non è così?
E così finalmente il brand è riuscito ad accontentarci, lanciando una collezione (non palette!) di ombretti tutti dal finish opaco: The Matte Collection.
Una Liberty Twelve tutta nuova, dodici nuances, due finish diversi, matte e super-matte, tonalità dalle più classiche e portabili a quelle più frizzanti, tutte particolarmente adatte all'autunno.
A me la collezione ha conquistata subito devo dire, ho scelto però di acquistare solo quattro ombretti, tutti dal finish super-matte, in quanto avevo già qualcosa di simile alle altre colorazioni nel mio stash e ho preferito provare delle tonalità per me inedite.
Da sx: Verve, Chérie Shape, Poetry, Chiaroscuro |
Verve: rosso melograno neutro caldo
Chérie Shape: color amarena intenso
Poetry: glicine con una spiccata componente grigia al suo interno, decisamente desaturato
Chiaroscuro: grigio intenso
Non è la prima volta che testo la formula super-matte, per questo motivo posso confermare l'eccellente performance di questi ombretti. Sono opachissimi, pigmentati il giusto da permettere di sfumarli senza perdere affatto la loro intensità e sfumabilissimi. Non trovo facciano fall-out né che macchino la palpebra impedendo una stesura omogenea.
Mi è piaciuta moltissimo anche la scelta cromatica di questa collezione, il fatto che regnino i toni un po' più desaturati, il che la rende perfetta per questa stagione. Chapeau!
Una cosa che invece non sono riuscita a comprendere onestamente è la polemica sul prezzo del bundle. La Matte Collection non è mai stata presentata come una palette, come le collezioni di refill degli anni precedenti, quindi perché sollevare un polverore perché 'il prezzo è eccessivo per una palette'? Non lo è! Tante volte sembra che si voglia fare polemica a tutti i costi!
Vi lascio qui in allegato un video in cui utilizzo uno degli ombretti della collezione!
Voi avete acquistato qualcuno di questi ombretti? Quale?
Un bacione!
Poetry ti sta davvero bene!
ReplyDeleteAdoro i super matte di Nabla, li ho provati sia nei refill che nella palette Dreamy e la qualità è molto alta. La sfumabilità è la loro dote migliore :)