6.10.18

Dipingere le ciglia con il nuovo mascara Lash Academy di Neve Cosmetics!


Ha un packaging ispirato all'Art Nuveau e una formula tutta nuova: si tratta del nuovissimo mascara di Neve Cosmetics, il Lash Academy e oggi ve ne voglio parlare raccontandovi un po' come mi sono trovata in questi giorni di utilizzo dopo averlo ricevuto in anteprima la scorsa settimana (e per questo ringrazio ancora l'azienda). A fine post potete trovare anche un video in cui ve lo mostro in azione assieme a un make-up tutto dedicato al brand.

Lash Academy ha fatto il suo debutto martedi 2 ottobre assieme a una promo che lo vede scontato, assieme a tutte le Pastello Occhi, del 15% assieme a una riduzione di prezzo anche sulle spese di spedizione sul sito ufficiale di Neve. Il brand lo ha introdotto con un comunicato stampa che recitava:

Precisione, estro, trasformazione.
Le ciglia sono una tela vergine in attesa di ospitare nuova bellezza.
Nasce Lash Academy: il più artistico dei mascara Neve Cosmetics!


Dedicato ai virtuosi delle ciglia, Lash Academy si distingue per:

• Colore nerissimo da pigmenti minerali.
• Pasta elastica e stratificabile per ottenere l’intensità desiderata.
• Setole di precisione per raggiungere senza sforzo anche le ciglia corte o esterne.
• Scovolino sottile per arrivare fino alla base delle ciglia, per uno sguardo intensificato anche in assenza di eyeliner.
• Struttura longilinea che previene le antiestetiche macchie di mascara sulla palpebra.
• Formula arricchita con oli di argan e di vinaccioli per viziare le ciglia.
• Inci 100% vegan e assenza totale di petrolatum, parabeni e siliconi.
• Flacone soft touch dalla decorazione art nouveau per un’eleganza extra!

Premessa

Prima di iniziare a raccontarvi come mi sono trovata con esso voglio fare una premessa: ho le ciglia più sfigate del pianeta. Sono lunghe, sì, ma sono dritte e spioventi, non c'è piegaciglia che tenga, loro torneranno sempre a guardare il pavimento, in pochi mascara sono riusciti a renderle visibili una volta truccate.


Formula

A poco più di una settimana di utilizzo quotidiano, quindi dopo avergli dato il tempo di 'seccarsi' ed assestarsi un po', posso dire che a livello di formula soddisfa le aspettative e si attiene a quanto comunicato da Neve. Una volta applicato sulle ciglia si asciuga rimanendo elastico, è come se le rivestisse di un film leggerissimo che si può tranquillissimamente piegare senza sgretolarsi, né dopo un'ora né a fine giornata. Per quanto riguarda il non creare grumi è sicuramente vero, ma solo se si stratifica il mascara prima che la passata precedente si sia completamente asciugata, quindi consigliodi essere veloci o dedicarsi a un occhio alla volta; in caso contrario, tende ad essere un po' più propenso a creare grumetti, mai ad appiccicare le ciglia.
Il colore è nero ma non intensissimo.

Resa

Grazie al suo scovolino in fibre sintetiche allungato e molto stretto, il Lash Academy può tranquillissimamente rientrare nella schiera dei mascara di precisione, ovvero quei mascara che definiscono bene lo sguardo raggiungendo i pelini più piccoli ed esterni e mantenendo le ciglia inferiori naturalissime. Le ciglia risultano ben districate tra loro, allungate e acquisiscono anche un discreto volume. Manca però l'elemento incurvante, che nel caso delle mie ciglia lo fa risultare più un mascara easy da giorno che uno da applicare da solo su look più estrosi senza ricorrere alle fake lashes. Ne consegue il fatto che ritengo sia un mascara più adatto a chi già ha ciglia belle di partenza, per enfatizzarne ancora di più l'aspetto, che non a chi, come la sottoscritta, ha quattro peli in croce e pure ingestibili.
L'ho indossato per giornate intere e non ho riscontrato problemi di colature (e col vento di questi giorni i miei occhi hanno lacrimato tantissimo), certo è che se ci si bagna il viso strofinandosi allora sì, si acquisisce l'aspetto di piccoli bellissimi panda.
Non ho mai provato mascara bio, solo accettabili, quindi sfortunatamente non ho dati che mi consentano di poter fare dei confronti con prodotti analoghi di altri brand.



In conclusione, non mi sento di consigliarvi questo mascara se avete ciglia con esigenze particolari e necessitate di ottenere un effetto che le renda wow, lo consiglio invece, come già dicevo, a chi ha già belle ciglia di partenza perché sicuramente ne trarrebbe un bellissimo effetto.
Io lo utilizzerò principalmente con look nude così da non perdere comunque l'effetto.



Voi l'avete provato? Vi incuriosisce?
Un bacione!


Tutte le opinioni espresse in questo articolo sono frutto della mia personale esperienza. Qualsiasi parere è mosso dalla più sincera onestà e non sono pagata o premiata in alcuna maniera dal brand per parlare bene dei prodotti ricevuti.

Join the conversation!

  1. Ciao! Non so se il mascara può essere adatto alle mie esigenze, a me serve qualcosa di incurvante e più allungante!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.