30.1.17

Blue is the new black

Devo dire che questa cosa del fare i post con i make-up look sta iniziando a piacermi. Da 'no dai metto giusto una foto perché tanto so che faccio paciughi' a 'ok ora mi invento un altro look da pubblicare anche se ne ho già in archivio altri mille' il passo è stato più breve del previsto, d'altronde un po' di vanità non guasta mai, come non guasta avere mille potenziali foto profilo per i vari social.
Il look di oggi è stato realizzando partendo dal colore che più temo in assoluto, quel colore che ogni volta che ho provato a utilizzare è finita dopo due minuti 'ahah no dai non importa valà, meglio i marroni', quel colore che sugli altri è sempre una figata e su di me è un ematoma: sarà il viola occhiaia? sarà un arancio fluo? sarà il giallo? No, è il blu.
Backstory: prima di avere un risultato che mi piacesse da poter fotografare mi sono truccata e struccata QUATTRO VOLTE. Infatti guardando queste fotografie sembra che i 23 anni li abbia compiuti due volte.
Comunque, il risultato è stato un halo eye (tipologia di look che per la forma del mio occhio rientra totalmente nella comfot-zone) sui toni del blu-indaco-lilla-duochrome: il colore che vedete al centro è un bellissimo azzurro con patinatura lilla che sotto le luci aveva ogni volta una sfumatura diversa che non sono riuscita a cogliere in camera. Spero nonostante questo mi vogliate bene lo stesso.




INGREDIENTI:

VISO:
- Urban Decay Naked Skin Foundation n°0.5
- NARS Radiant Creamy Concealer 'Honey'
- Urban Decay Naked Skin Concealer 'Light Warm'
- Kiko Radiant Fusion Powder n°01
- Benefit Blush 'Dandelion'
- Nyx Bronzer (contour palette)
- Nabla 'Luna'*

OCCHI/SOPRACCIGLIA:
- Nabla Brow Divine 'Uranus'
- Mac Prep + Prime Eye Primer
- Nabla 'Eternity'
- Neve Cosmetics 'Future'
- Urban Decay 'Betrayal' (Vice2)
- Urban Decay 'Prank' (Vice2)
- Neve Cosmetics 'Newton'
- Neve Cosmetics Pastello Occhi 'Reversal'
- Sephora Colorful Eyeliner n°05
- Too Faced Better Than Sex q.b.

LABBRA
- Urban Decay Glide On 24/7 Lip Pencil 'Cruz'


PROCEDIMENTO

Dopo aver steso il fondotinta, applico il correttore aranciato sulle occhiaie e quello chiaro solo sulla palpebra. Stendo il primer occhi e ridisegno le sopracciglia. Applico un ombretto blu sulle due estremità della palpebra mobile e nello spazio centrale invece sfumo un ombretto duochrome lilla-azzurro, dono infine profondità con un ombretto blu scuro opaco. Sfumo i contorni con un ombretto opaco lilla, realizzo un punto luce sull'angolo interno e stendo una matita bianco-lilla sulla rima interna. Applico correttore e cipria chiari sulle occhiaie per poi sfumare l'ombretto blu anche sulla palpebra inferiore. Applico il mascara e do definizione all'occhio con dell'eyeliner blu ma senza realizzare alcuna codina. Realizzo il mio solito contouring, applico un blush rosa e un illuminante bianco, entrambi dal sottotono freddo. Sulle labbra invece del rossetto utilizzo una matita rosa ciclamino freddo.

Il risultato sarà uno smokey look dai toni freddi sicuramente adatto a una festa o a una serata fuori.

Qual è il colore che avete più timore di utilizzare perché proprio non riuscite a vedervi con quella nuance addosso?
Un bacione!

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo, non sono influenzata né pagata per utilizzarli e parlarne bene, ogni mia opinione è cristallina e onesta.

Join the conversation!

  1. il blu maledetto ma cosi belloooo!!! <3 come ti capisco! ma per migliorarsi bisogn andare fuori dalla comfort zone, quindi ben fatta! poi questi colori ti stanno bene!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio Alice! Il blu finora l'ho sempre utilizzato come eyeliner o come colore per dare profondità, ora devo dire che inizia a farmi meno paura :D

      Delete
  2. Bellissima! *_*
    Ho fatto dei trucchi simili... ultimamente invece la mia comfort zone è costituita unicamente da colori caldi e dai neutri!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio!
      I colori caldi ti donano particolarmente quindi capisco perfettamente la tua scelta e la promuovo :)

      Delete
  3. No vabbè ma sei stupenda!
    Davvero è uno dei makeup più belli che ti abbia mai visto fare *-*
    Anche io faccio tanta fatica ad utilizzare il blu ma ora mi hai dato un ottimo spunto!
    E ti prego, posta più look!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Addirittura, grazie Linda! *_*
      Contenta di avere ispirato la tua creatività
      Lo farò senz'altro!

      Delete
  4. Adoro l'halo eye, anche se non mi riesce affatto bene. Ma l'effetto visivo è assai soddisfacente e tu l'hai realizzato con il massimo dei voti, che bella che sei!

    ReplyDelete
  5. Il blu/azzurro è tra i colori che non sono in grado di portare, ogni volta che lo uso mi esce sempre un grosso "meh!". Comunque bellissimo l'halo eye, ti sta benissimo! ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti per me fino a prima di questo look suscitava le medesime reazioni!

      Delete
  6. Io adoro il blu e lo uso spesso... un colore con cui non mi vedo proprio e che quindi non uso mai è il rame :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il rame prima della mia presa di coscienza vagamente armocromatica era uno dei miei go-to. Ora che sono stata definitivamente analizzata ciao per sempre!

      Delete
  7. Bellissima, come sempre *-* anche io adoro il blu, in particolare Eternity di Nabla è un colore che uso con molta soddisfazione. Un colore che ho sicuramente paura di usare è il rosso,sia come ombretto che come blush, ho sempre paura di non dosarlo e sfumarlo adeguatamente :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io il rosso lo amo follemente! Ti ringrazio :)

      Delete
  8. Sono rimasta subito incantata dal quell'azzurro in mezzo alla palpebra: è davvero bello!
    Tu sei bellissima, come al solito, e questo makeup ti dona parecchio <3

    ReplyDelete
  9. Ma quanto bella sei?! E il blu ti sta veramente bene, sarà che io lo adoro, sarà che stai bene con i colori freddi.. complimenti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Angela! Devo assolutamente sperimentare di più con le tonalità fredde!

      Delete
  10. trucco stupendo!!! io prima evitavo il viola perchè con le mie occhiaie marcate pensavo stesse male -anche coperte non ho mai l'effetto che voglio- poi ho capito come usarlo e ora lo amo xD

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Avevo inizialmente il tuo stesso pensiero, ora non posso vivere senza colori di quella gamma :D

      Delete
  11. Questo trucco è una bomba e ti dona moltissimo! Più blu per i tuoi make up *_*

    ReplyDelete
  12. Davvero un bellissimo makeup, complimenti! ��
    Avendo gli occhi marroni, adoro il blu in tutte le sue sfumature, mentre sono sempre un po' titubante nell'utilizzare quegli ombretti che hanno un sottotono rossastro (benché mi piacciano parecchio), perché temo l'effetto congiuntivite. Sulle labbra, invece, non so proprio vedermi con tutti quei rossetti che hanno una componente aranciata. ��

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io invidio moltissimo voi con gli occhi scuri perché il blu li rende due fanali *_* forse è per la troppa vicinanza cromatica tra ombretto e iride che l'ho sempre temuto come colore
      Per evitare l'effetto congiuntivite coi rossi il trucco è giocare di punti luce, un buon illuminante all'angolo interno e matita bianca o lilla sulla rima ed è fatta!
      Gli aranciati sulle labbra invece sono il demonio anche per me :D

      Delete
  13. Trovo che questo trucco ti stia benissimo e non spegne assolutamente il tuo sguardo, anzi! Il blu ad esempio è un colore che ho sempre amato ma, da un po' di tempo a questa parte, non utilizzo quasi più perché trovo sia un po' troppo pesante per me.
    C'è da dire che vedendo questo tuo trucco, mi è tornata la voglia di giocarci.
    Il colore che proprio non riesco ad indossare è il fucsia. Sia sugli occhi che sulle labbra mi rende volgare... per non usare un altro termine. Bellissima as usual

    ReplyDelete
  14. Appena iscritta al tuo blog, è meraviglioso!! Contenta di averlo scoperto!! Cmq bel makeuo, ti dona il blu:*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.