29.5.16

Review: NARS Radiant Creamy Concealer (+ come camuffo le occhiaie)


Più volte in questo blog mi è capitato di parlarvi delle mie occhiaie super scure e delle mille peripezie nel trovare il correttore perfetto per coprirle. Sul più bello che trovavo il colore giusto la formula era terribile oppure era perfetta ma era il colore ad essere sbagliatissimo. Sono sicura anche di avervi parlato spesso dei Radiant Creamy Concealer di NARS e di avervi promesso una recensione dettagliata. Eccovi serviti! Inoltre, mostrandovi ben due colorazioni - 'Vanilla' e 'Honey' - ho pensato fosse opportuno anche un pictorial utile a spiegarvi come esattamente li applico.
Inizialmente avevo acquistato solo 'Honey' perché era estate e necessitavo di un correttore più scuro, successivamente quest'inverno gli ho affiancato 'Vanilla', che utilizzo in abbinamento al primo o da solo sul naso, la fronte, arco di cupido per un illminante non lucido.



A sx 'Vanilla' e a dx 'Honey'

I CORRETTORI:
Non sono certo prodotti sconosciuti, infatti uno dei motivi per i quali li ho acquistati è stato proprio l'hype che c'era attorno ad essi, decantati come i migliori correttori sul mercato. Non conosco i loro concorrenti, ma posso confermare che sono stratosferici.
Si presentano in formula liquida contenuta in un tubetto, l'applicatore ha la medesima forma di quelli dei lipgloss e permette di prelevare la quantità perfetta di prodotto che, a seconda di quanta se ne vuole utilizzare può andare bene sia per avere una buona coprenza su entrambi gli occhi che per fare un buon highlighting 'a triangolo' su una singola parte. Mi permetto di parlare solo del contorno occhi in quanto ho la fortuna di non dover utilizzare il correttore in nessun altro posto <3
La formula a mio parere è perfetta per le occhiaie: è cremosa ma non troppo da rimanere lucida e appiccicosa, nel momento in cui si fissa non si smuove di un millimetro e non va nelle pieghette (a meno che non se ne metta troppo, ovviamente) né assume un aspetto troppo cakey se ci si applica sopra un po' di cipria. Altro lato positivo di questo tipo di formula è il fatto che si adatta alla perfezione sia che la pelle sotto sia più secca sia che sia più oleosa.
La durata è davvero ottima, non mi capita mai di doverlo ritoccare, a meno che non mi gratti un occhio particolarmente lacrimante (cioè mai). Questo fa sì però che anche lo struccaggio necessiti di una piccola accortezza, un semplice detergente in crema potrebbe non essere sufficiente a rimuoverlo al 100%, un'acqua micellare o il classico bifasico per gli occhi invece vanno più che bene. Cioò è dovuto, come dicevo prima, al fatto che la formula si secca e si fissa (tipo il Pro-Longwear di MAC).
Infine la coprenza: inutile dire che è ottima, da quando li ho acquistati non ho più problemi di occhiaie visibili e correttori troppo leggeri. Se sfumati con una beauty blender poi cancellano tutto quanto.
Le colorazioni che ho acquistato sono 'Vanilla', molto chiaro a sottotono rosa, perfetto per le parti 'in luce' del contouring e un po' meno adatto a coprire completamente un'occhiaia pesante (si rischia l'effetto grigio); e 'Honey', un arancio pesca fatto apposta per le correzioni delle zone in ombra. Entrambe le tonalità sono adatte a una pelle medio-chiara. In tutto i colori tra cui scegliere sono 9, con una buona alternanza di aranciati e color carne.
La nota dolente di questi correttori è, ovviamente, il prezzo, che è di 30€. Sephora fa spesso promozioni e ce li si può aggiudicare a meno. Bastando poco prodotto per avere una buona coprenza il compromesso ci può stare (ad esempio, di quello aranciato ne uso molto meno e mi dura sicuramente il doppio del tempo, il che mi fa risparmiare).


L'APPLICAZIONE:
Come promesso alcuni post fa, ecco come li applico. Il procedimento è utile per qualsiasi tipo di correttore allo scopo di coprire le occhiaie.
  1. Nella prima fotografia vedete le mie occhiaie con un velo di fondotinta applicato sopra. Essendo che a me la base piace leggera, vedete che comunque sono molto evidenti.
  2. Applico il correttore arancio/pescato nella parte più interna del contorno occhi, dove si trova il punto di maggiore ombra.
  3. Appllico il correttore color carne nelle zone più esterne e sotto il sopracciglio.
  4. Sfumo i correttori con una Beauty Blender dall'esterno verso l'interno. Questo fa sì che la parte più chiara si vada a sovrapporre a quella arancione e, amalgamandosi, raggiunga anche il colore effettivo della mia pelle.
Ecco che le mie occhiaie sono magicamente sparite!
Il mio voto per questi prodotti è 9,5/10. E' il correttore perfetto! Il mezzo punto che non gli do è che mi piacerebbe ci fossero più colorazioni in gamma, essendo che Vanilla per me è troppo chiara mentre Honey troppo scura e arancio. Visto il prezzo è un po' un pacco dover spendere il doppio per avere il proprio colore di pelle.

Che ne pensate di questi correttori? Li avete? Come vi trovate?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. io ero molto indecisa tra questi ed il naked skin, perché anche io ho occhiaie un po scure ma mi serve un prodotto liquido perché ho la zona un po secca, ho provato millemila correttori e nulla..appena ne finisco uno o 2 passo da sephora ^^

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Provali! Anche io ho la pelle del contorno occhi secca e sono perfetti!

      Delete
  2. Scusa, ma dove sono le tue occhiaie?! Dai, ne hai pochissime, non esagerare :) Comunque il prodotto dev'essere sicuramente valido!

    PS ti ho invitata a partecipare ad un tag :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le ho le ho :D Diciamo che grazie al fondotinta e all'incremento della luminosità in foto si vedono molto poco :)
      Passo subito a vedere!

      Delete
  3. Molto utili le tue foto che descrivono come li applichi. Io non ho mai utilizzato nulla di Nars, ma chissà...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ti consiglio tantissimo i correttori e i blush/bronzer, magari per questi ultimi trovi qualche paletto che sicuramente è conveniente!

      Delete
  4. La combo è davvero notevole! Peccato per le colorazioni però, Vanilla sembra troppo chiara per me mentre la seconda colorazione della linea sembra (da internet)già troppo scura :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti io inizialmente li avevo presi anche per mischiarli, poi ho visto che applicati nei punti giusti hanno il loro perché :)

      Delete
  5. Vanilla per me è sicuramente troppo chiara:/ peccato,però bello l'effetto che hai creato :) Complimenti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me va bene per illuminare, però è anche vero che sono un fantasmino :D

      Delete
  6. Molto interessante come prodotto! Io ho sempre delle occhiaie pazzesche quindi se funziona così bene come dici sarebbe un tocca sana per me!
    Se ti va potremmo sostenere a vicenda i nostri blog scambiandoci l'iscrizione gfc. Se ti iscrivi da me fammelo sapere lasciando un commento sul mio blog, così poi io corro qui a ricambiare ;) Mi trovi su www.mammatoday.com
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    ReplyDelete
  7. Il risultato mi piace moltissimo! Peccato che io non abbia la possibilità di provare di presenza questi prodotti!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.