16.9.16

Kiko Neo Noir (swatches e prime impressioni)

Continuando a parlare di nuove uscite autunnali, non potevo esimermi dal dare un'occhiata (e, ovviamente, acquistare) alla collezione Neo Noir lanciata da Kiko a metà agosto.
Il brand come al solito ha proposto una serie di pezzi molto interessanti, con novità assolute e, apparentemente, grandi ritorni. Possiamo trovare prodotti per la base viso, per occhi, labbra, smalti, pennelli, pochette e skincare.
Non mi dilungherò nel parlarvi del concept, di packaging e altre cose e passerò invece subito alla descrizione dei prodotti che io ho acquistato.

Ciò che mi ha maggiormente colpito è stato senz'altro il lancio dei matitoni-ombretti, gli Sparkling Trail Eyeshadow, che mi hanno fatto subito tornare in mente quelli lanciati due anni fa con la collezione Daring Game e che ho letteralmente amato. Inizialmente non ho trovato moltissime recensioni che facessero dei confronti, quindi mi sono lanciata un po' a occhi chiusi e pregando che la formula fosse simile a questi ultimi e non ai long lasting stick eyeshadow dello stesso brand che invece si asciugano troppo in fretta e sono complicatissimi da sfumare. Ho fatto proprio bene ad acquistarli perché si sono rivelati addirittura migliori dei matitoni di due collezioni fa. Le colorazioni proposte sono 6 e tutte metallizzate: un marrone, un rosso, un grigio/azzurro (che sono quelle che ho acquistato), uno champagne, un verde smeraldo e un blu elettrico.
Complessivamente questi matitoni mi piacciono molto, sono omogenei, con una passata il colore è subito pieno e se stratificati non fanno quell'effetto un po' 'cementato' che fanno altri ombretti in crema come ad esempio i Créme Shadow di Nabla. Ci mettono qualche minuto ad asciugarsi quindi danno la totale possibilità di essere sfumati con precisione. Vediamo i colori nel dettaglio:

Kiko Sparkling Trail Eyeshadow n°02: è un bronzo medio neutro-freddo con micro glitter argentati. Ottimo per un trucco super veloce ma allo stesso tempo elegante e sofisticato. E' quello che forse si asciuga più velocemente e ha bisogno di un paio di accortezze in più per effere sfumato bene; un difetto che posso dire abbia sono proprio i glitterini che tendono un po' ad andare in giro per il viso.
Non ha molto senso paragonarlo ad altri ombretti di varie formule, come colore è molto vicino ai due più scuri della palettina All About Bronze di Essence, per quanto non possa sembrare da questi swatch.


Kiko Sparkling Trail Eyeshadow n°03: è un borgogna in base marrone-calda con una satinatura bella presente e decisamente fredda. E' molto intenso e si sfuma che è un piacere.
Inutile dire che mi ha immediatamente ricordato Daphne n°2 di Nabla, quest'ultimo però è più chiaro sicuramente e le sue iridescenze sono assolutamente tono su tono. Possono comunque completarsi questi due, magari per creare dei gradienti sui toni del rosso.

Kiko Sparkling Trail Eyeshadow n°06: è un grigio/blu rigorosamente freddo e ricco di microglitter rosa a contrasto (ingrandire la fotografia sopra per vederli meglio). Devo ancora provarlo su tutta la palpebra, fin'ora l'ho applicato solo all'attaccatura delle ciglia e devo dire che comunque mi piace come si sfuma.
Non ho ombretti dello stesso colore eccetto quello che vedete proveniente dalla palettina All About Greys di Essence che però è meno intenso, più chiaro e senza glitter.


Gli altri due prodotti che possiedo di questa collezione sono un rossetto e una matita labbra del medesimo colore. Devo dire che inizialmente vedendo gli swatches non avrei mai potuto apprezzare un rossetto così sheer e cremoso. Mi sbagliavo. Per carità, non è uno dei miei rossetti preferiti in assoluto, però sicuramente l'avevo sottovalutato.

Kiko Enigma Lip Liner n°04: ADORO. Inizialmente avevo acquistato solo questa matita perché la vedevo come un'ottima base per il Viva Glam III che rubo allegramente a mia mamma. E' un color mattone freddo in base rossa e con una punta di grigio. Come tutte le matite di Kiko (soprattutto quelle in edizione limitata) è meravigliosa, non è né troppo morbida né troppo dura, non sbava e si asciuga immediatamente senza più muoversi.

Kiko Enigma Lipstick n°04: questo mi è stato regalato da mia mamma stufa dei miei furti ahah. E' un rossetto cremoso ma non sheer come sembrava da molti swatch. Anche questo, come la matita, è un mattone freddo in base rossa e con una punta di grigio. Se messo nelle quantità corrette non è nemmeno particolarmente lucido (più tipo Rebel di MAC, che tra i satin mi sembra uno dei più cremosi). Veniamo alla dupeaggine con il sopracitato Viva Glam III di MAC, lasciamo perdere i finish che sono diversi, i colori sono simili al 90% se non fosse che dando un'occhiata si può notare che VGIII vira più verso il rosso mentre quello di Kiko verso il borgogna. Se vi piacciono i colori un po' grunge anni '90 io ve lo consiglio.


Complessivamente è davvero una bella collezione, a mio parere quelli che ho acquistato sono quelli che valgono maggiormente la pena. Forse con gli sconti se ci saranno mi aggiudicherò gli altri matitoni ombretto che hanno proprio un'ottima formula.
Voi avete acquistato qualcosa? Qual è il vostro pezzo preferito?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Per ora io ho preso solo una matita labbra, la numero 8, e mi piace talmente tanto che dovrò andare a studiarmi altri colori! Sono incerta sui rossetti, non vorrei fossero troppo cremosi, ma magari potrei dare una possibilità a quello abbinato alla matita in mio possesso!

    ReplyDelete
  2. È da un po' che Kiko non sforna pezzi che solletichino la mia curiosità, ammetto che anche questa collezione non l'ho degnata di uno sguardo l'ultima volta che sono stata in negozio >.< Però i matitoni hanno davvero dei colori molto belli!

    ReplyDelete
  3. Il rossetto con relativa matita mi piace moltissimo.

    ReplyDelete
  4. Mi piace proprio tanto questo rossetto in combo con la matita! Hai creato in me una nuova necessità :D
    (Costassero un po' meno, però... 12 euro di rossetto ed i colori non sono neanche originalissimi, senza contare del finish di cui ho sentito di tutto)
    Voglio anche io una mamma che si trucca e mi regala rossetti ç_ç

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.