16.7.15

Review: Relentlessly Red by MAC!


Una delle cose che sicuramente tutte noi facciamo durante la stagione calda è ridurre ai minimi termini il nostro make-up, la base è essenziale, il trucco occhi è minimal e sulle labbra un tocco di gloss o un rossetto acceso. Proprio mentre mi stavo truccando qualche giorno fa mi è venuto in mente che c'è un prodotto che ho citato spessissimo nei miei post (tipo qui, qui e qui) ma che non ho mai recensito a fondo nonostante lo possieda da ormai qualche mese: mi riferisco a Relentlessly Red di M.A.C., una delle tonalità più camaleontiche del brand e forse il rossetto dal nome impronunciabile per antonomasia.
Ebbene, per iniziare una nuova serie sui trucchi estivi e per proseguire quella dei rossetti per fumatrici, mi sembrava doveroso parlarvi di questo fantastico prodotto!


Le informazioni generali sono le stesse di tutti i rossetti M.A.C, il packaging è il classico bullet nero, lo si può trovare negli store monomarca o negli stand interni a Coin. Il prezzo è di 19€ per 3g di prodotto. Finish retro-matte.
  • Il colore è un rosso/fucsia caldo mooolto acceso e, come dicevo qualche riga più su, estremamente camaleontico. Su di me esce tutta la componente fucsia, mentre su altri swatches che ho trovato in giro per il web invece risulta essere più rosso. Il colore dello stick ad esempio vira molto più sul rosso tanto che inizialmente ero convinta di aver acquistato un dupe di Ruby Woo.
     
  • L'applicazione è un po' difficile in quanto è molto 'duro' come rossetto, meglio utilizzare una matita sotto o munirsi di pennellino.
  • La consistenza è decisamente secca. Io lo trovo molto confortevole mentre ce l'ho addosso perché è come se le mie labbra fossero tatuate, però poi tende a seccare la pelle.
  • La durata è, come tutti i retro matte, estrema. Resiste al cibo, agli aperitivi e alle sigarette. Si stampa sulle labbra come un tatuaggio e non si muove più. Non sbava. Tinge molto le labbra, è anche per quello che sembra non consumarsi mai e per rimuoverlo del tutto bisogna calcare un po' la mano.
  • L'idratazione come per tutti i rossetti super opachi è nulla. Non è sicuramente un rossetto per tutti i giorni se si vuole evitare di ritrovarsi le labbra della stessa consistenza della cartapesta. Meglio applicare sempre un balsamo labbra sotto e subito dopo essersi struccate.
  • Per quanto riguarda gli abbinamenti direi che per l'estate è un vero e proprio gioiellino. Non passa certamente inosservato e lo vedo ottimo per questa stagione ricca di matrimoni in quanto da solo basta per un trucco intero e ha durata illimitata.
Il mio voto dunque per questo rossetto, come per il Ruby Woo è 9,5/10. La questione idratazione è un peccato, d'altra parte però ogni volta che l'ho indossato ho ricevuto una miriade di complimenti e l'ho consigliato a tantissime amiche.
Che ne pensate di questo rossetto? Lo avete o lo volete acquistare? Fatemi sapere tutto!
Un bacione!

Join the conversation!

  1. colore stupendo! vorrei provarlo in negozio perché non vorrei fosse troppo simile ad all fired up che ho già..

    mallory

    ReplyDelete
  2. bellissimo questo rossetto!
    lo sempre voluto prendere ma ogni volta in negozio non c'è mai :/ va a a ruba :D

    ReplyDelete
  3. E' davvero bellissimo! Inoltre ti dona davvero molto *-*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.