23.7.15

Haul: #Neve4Me (swatches e prime impressioni)!




Come molte di voi sicuramente sapranno, a inizio luglio il brand di trucco minerale Neve Cosmetics ha messo in vendita cinque palettine personalizzabili in edizione limitata da quattro cialdine, invitando le clienti a creare la propria e a condividere la scelta sui social tramite l'hashtag #neve4me. Questa nuova uscita è stata puntualmente accompagnata da un cialda party con un notevole sconto sul prezzo di tutte le cialdine (di ombretto, blush, bronzer, illuminante) e su tutte le palette personalizzabili.
Potevo farmi sfuggire questa occasione? Ovviamente no!
Ebbene lo confesso, ho passato pomeriggi interi a spulciare l'internet in cerca di swatches vari in preda all'indecisione più totale. Quando finalmente ho scelto le quattro cialde che sarebbero andate a comporre la mia palette, sono stata un'ora a pensare al colore del packaging ed è finita che ho fatto l'ordine tipo mezz'ora prima che la promozione finisse.
Alla fine la mia scelta è ricaduta sugli ombretti duochrome, mia vera e propria fissa dell'ultimo periodo. Ammetto che in realtà mi incuriosiva la palette intera, ma poi ero sicura che molti colori non li avrei utilizzati, quindi ho optato per Fenice, Veleno, Mela Stregata e Chimera.
Per quanto riguarda il colore della palette, potevo non sceglierla turchese?
Vediamo ora nel dettaglio gli ombretti:


Swatches luce diurna
Swatches luce artificiale

  • Fenice: nel sito è descritto come 'color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate' ma onestamente credo che dei quattro che ho acquisato sia il meno duochrome. E' sicuramente un rame intensissimo, ma non noto riflessi di altri colori. Nonostante tutto però è il mio preferito: la pigmentazione è ottima e risulta pienissimo anche solo sfiorando col dito la cialdina, non è polveroso in quanto la texture sembra essere quasi cremosa, si sfuma bene ed è estremamente versatile. Mi piace infatti utilizzarlo non solo su tutta la palpebra mobile per risaltare l'azzurro dei miei occhi, ma anche come eyeliner su una base bronzo.

  • Veleno: nel sito è descritto come 'marrone tabacco scuro con riflessi verdi' ed è un signor duochrome. Inizialmente sembra di un bel verde intenso poi invece sfumandolo esce tantissimo anche la componente marrone. Molto pigmentato, può essere modulato a seconda dell'intensità che si vuole ottenere, non è per niente polveroso ma allo stesso tempo non sembra mousse tanto quanto fenice.
  • Mela Stregata: nel sito è descritto come 'fucsia violaceo con riflessi verde acqua' ed è sicuramente il più interessante dei quattro soprattutto per l'accostamento dei colori. Sono stata un po' a valutare se prenderlo o no in quanto temevo assomigliasse troppo a Bue Brown di MAC, che invece risulta diversissimo sia per la base che è marrone caldo, sia per i riflessi che invece sono turchesi. Mela Stregata non è intenso tanto quanto Veleno, per intenderci, infatti per ottenere un effetto bello pieno è meglio fare un paio di strati di colore o applicarlo bagnato; forse è meglio così in un certo senso, soprattutto per chi non ha dimestichezza con questo tipo di colori o per chi ha problemi di occhiaie (tipo la sottoscritta :P). Nonostante tutto i riflessi si notano tantissimo ed esplodono particolarmente sotto la luce artificiale.
  • Chimera: nel sito è descrito come 'viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati'. Diciamo che avevo letto recensioni non proprio positivissime su questo ombretto ma ho deciso di acquistarlo ugualmente in quanto assomiglia davvero molto a Voodoo della Vice2 di Urban Decay che mi si è sbriciolato al suolo. La base me l'aspettavo diversa, più viola, mentre invece questo vira più al bluastro. L'iridescenza invece è azzeccata e fa un bell'effetto. Purtroppo però ha una texture abbastanza polverosa e non si sfuma in maniera propriamente omogenea. Ovviamente utilizzandolo bagnato si limita il problema e l'ombretto risulta sicuramente più intenso. Per il resto mi piace da morire utilizzato nell'angolo esterno per dare intensità abbinato a Mela Stregata.
Qualche swatch comparativo
Complessivamente sono molto contenta di questa palettina personalizzata, sia per la confezione in sè perché è perfetta per contenere qualsiasi combinazione di cialde per gli eventuali ritocchi durante la giornata o per avere con sè l'essenziale durante un weekend fuori casa, sia per gli ombretti che ho scelto che non vedo l'ora di utilizzare.
Al momento potete trovare le cialde a prezzo pieno sul sito e nei negozi Neve Cosmetics (4,20€ cialde normali e 5,80€ le duochrome) e, ancora per un po', anche le palettine da 4 (5,90€).

E voi, ne avete approfittato di questa promozione? Cosa avete acquistato? Che ne pensate delle mie scelte?
Io sicuramente farò un altro acquistino, almeno per acaparrarmi un'altra palettina (magari corallo o viola) prima che terminino e magari anche qualche altra cialda :)

Un bacione!

Join the conversation!

  1. bellissimi i colori XD io ho la duochrome quindi sono nella palette e li amo *-*

    mallory

    ReplyDelete
  2. Molto bello mela stregata!

    ReplyDelete
  3. Io ho Mela Stregata, Veleno e Chimera. Dei quattro inutile dirlo, il mio preferito è senz'ombra di dubbio Veleno. Anche io rientro tra le blogger che hanno bacchettato Chimera, continuo a trovarlo poco scrivente. Fenice è molto carino ma è una tonalità che mi è poco affine.
    Io non ho approfittato del Cialda Party ma dei Mineral Days! :)

    ReplyDelete
  4. Non ho acquistato nulla perché possiedo già la elegantissimi, la scurissimi, la intensissimi e la duochrome oltre alla palettina della collezione mistero barocco...direi quindi che in quanto a cialde della Neve mi manca davvero poco. Riguardo alla duochrome, penso tu abbia fatto bene a non prendere la palette intera perché alcuni colori, a me personalmente, hanno deluso molto. Questi che hai scelto tu rientrano tra i miei preferiti e mi piace anche la palettina turchese :)

    ReplyDelete
  5. Fenice è bellissimo!
    Non ho approfittato della promozione ma credo che lo farò, mi servirebbe una palettina con almeno un blush e una terra e questa sarebbe perfetta :) sto già guardando i colori... potresti dirmi più o meno le dimensioni della palette in centimetri? Giusto per capire se può entrarmi in borsa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La promozione è terminata, però le palettine sono ancora disponibili :)
      La palette è 10x10cm, in borsa ci sta tranquillamente!

      Delete
  6. ...io vorrei prendere mela stragata!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.