19.9.12

Review: Urban Decay Naked2 palette

L'avevo promessa nel mio primo post, quindi ecco la review della palette Naked2. Ci ho messo un po' a decidere quale acquistare, dal momento che 43 euro non si spendono troppo facilmente, soprattutto per dei trucchi. Perché ho scelto la 2 piuttosto che la original? Fondamentalmente per due motivi: il primo è che, bene o male avevo già i colori della prima versione, secondo perché la seconda ha un sottotono freddo, perfetto per la mia pelle e per questa stagione. Non farò confronti con la prima in quanto l'ho solo vista, mi limiterò a descrivere i colori etc.
Dunque, partiamo dalla confezione, color talpa e in simil latta/plastica, si apre a incastro ed è più semplice da portare in borsa in quanto non si apre facilmente. Una volta aperta, un lato è occupato dallo specchietto che permette una visione più ampia del viso e quindi di verificare il risultato finale avendo davanti entrambi gli occhi. Nell'altro lato invece troviamo gli ombretti e un doppio pennello; quest'ultimo non sarebbe male, l'unico difetto sono le setole, in nylon, che 'graffiano' un po' e, soprattutto, non danno lo stesso risultato delle setole naturali. Gli ombretti sono dodici, di cui tre sono matte, otto sono shimmer e uno è sia shimmer che glitterato; ogni colore ha il suo nome ed è complementare con almeno uno degli altri. La durata è piuttosto lunga: li ho applicati una sera prima di una cena e, non essendomi struccata una volta tornata a casa perché ero distrutta, il mattino seguente il trucco era ancora lì, perfetto. E non ho nemmeno usato la loro primer potion! Passando ai colori, ora li descriverò meglio elencando anche l'uso che ne faccio:


Foxy: è il primo, il più chiaro, matte ed è un beige molto chiaro, solitamente lo applico sotto le sopracciglia
Half baked: shimmer, un oro molto intenso e molto pigmentato, ideale per la palpebra mobile
Bootycall: un rosa antico shimmer perfetto per l'angolo interno dell'occhio come punto luce, uno dei miei preferiti
Chopper: un misto tra bronzo e rosa, tra shimmer e glitterato, molto interessante, per la palpebra mobile, perfetto con Ydk e Busted
Tease: matte, un talpa perfetto se abbinato a Busted
Snakebite: shimmer, marrone bonzo, perfetto come crease color per gran parte dei colori della palette
Suspect: shimmer, color sabbia scuro, lo uso per la palpebra mobile, ma è bello anche per la piega se abbinato a Foxy, per uno smokey giorno molto leggero
Pistol: shimmer, grigio molto caldo, sta bene con Verve e con Blackout per uno smokey perfetto
Verve: anche questo perfetto per l'angolo interno, un argento shimmer molto bello che uso anche nell'angolo interno dell'occhio come punto luce
Ydk: shimmer, mi ricorda la versione più scura di  Chopper, pigmentatissimo
Busted: shimmer, talpa scuro e caldo, perfetto per la piega
Blackout: matte, nerissimo, incredibilmente perfetto per uno smokey eye, molto scuro anche quando applicato, a differenza di altri ombreti neri che tendono a svanire una volta a contatto con la pelle. Ottimo anche applicato sopra l'eyeliner per intensificare e naturalizzare l'effetto.

Per quanto riguarda il gloss, non è da sottovalutare. Lip Junkie nel colore Naked non è semplicemente un lucidalabbra, è anche un rimpolpante per labbra; il colore è un corallo molto velato, un po' shimmer, perfetto se l'attenzione è concentrata tutta sugli occhi. Inoltre è aromatizzato alla menta e oltre ad essere delizioso da anche una fantastica sensazione di freschezza sulle labbra. Anche gli ombretti sembrano profumare di menta a dire il vero.

Sono molto soddisfatta dell'acquisto di questa palette, la uso continuamente da quando ce l'ho e continuerò a usarla per molto. Appena finisce è decisamente un riacquisto!

Join the conversation!

  1. grazie per essere passata da me e per esserti aggiunta ai miei followers! Volevo farlo anche io ma non trovo Google Friend Connect qui da te..Complimenti per questa palette,ne avrei bisogno anche io, cercherò questa marca, grazie !

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'ho aggiunto :) comunque si trova in tutte le profumerie sephora

      Delete
  2. Adoro le tue recensioni!! Mi hai ispirata con questa palette... Mi ispira tantissimo! Poi sono esattamente i colori che di solito uso io!

    ReplyDelete
  3. anche io l'ho comprata di recente per i tuoi stessi motivi. La amo!

    ReplyDelete
  4. Io invece ho preferito la original :) per la serie "de gustibus" :) :)
    Estasiata dagli ombretti delle Urban Decay ho anche comprato la Smoked, anzi a dire la verità mi è stata regalata :)

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.