11.9.12

Back to school, pt.1: primo anno di liceo

Beh, ho finito il liceo classico giusto quest'anno e a ottobre inizierò l'università alla triennale di mediazione linguistica e culturale. Su questo argomento ci tenevo a dare qualche dritta per quanto riguarda l'organizzazione e il comportamento che si dovrebbe avere finché si è in classe.

Se siete al primo anno di liceo:
Ho visto molte ragazze preoccuparsi sull'abbigliamento da adottare i primi giorni di scuola, soprattutto del liceo e qui ho alcuni consigli da dare: innanzitutto è utile vestirsi il più semplicemente possibile. Non punterei su shorts o minigonna, dal momento che ancora non si conoscono i parametri delle diverse scuole. Piuttosto un paio di jeans o di leggings, a seconda del tempo che ci sarà e di conseguenza anche sneakers o ballerine. Come top consiglio una maglietta a maniche corte con una bella stampa o una blusa/camicia monocolore. L'outfit semplice si può sempre arricchire con qualche bell'accessorio, un bel paio di chandeliers, qualche bracciale e una collana o, sempre a seconda del tempo, un foulard coloratissimo.
Mi piacciono molto ad esempio questi outfit:



Join the conversation!

  1. Bellissimi outfit, adoro il tuo blog :)
    anche se quest'anno scolastico ormai è l'ultimo xD

    ReplyDelete
  2. Mi fanno impazzire i tuoi post! Troppo belli! Adoro il fatto che abbiano la lunghezza giusta, che siano concisi ma allo stesso tempo che spieghino bene ciò che vuoi dire. Sei davvero brava! Comunque concordo con te, e ho scelto proprio l'outfit che hai proposto per il primo giorno di scuola! Io faccio la quinta ginnasio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille di nuovo! E' andata bene con l'outfit? Conto sulla tua pubblicità allora :)

      Delete
  3. Sì, quest'estate appena comprati gli abiti ho subito deciso che li avrei indossati il primo giorno di scuola :-) Quando ci si innamora dei vestiti!!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.