17.8.15

July favourites!


Niente, direi che proprio non ce la faccio ad essere costante con questa rubrica.
Negli ultimi mesi davvero non ho variato molto né i miei make-up né i prodotti utilizzati, dopo aver collezionato qualche sòla pazzesca ho preferito mantenermi su ciò che già conoscevo e sapevo per certo avrebbe avuto un'ottima resa su di me oltre che una performance positiva.
Luglio, devo dirlo, è stato un mese che è letteralmente volato. Sembra ieri che stavo festeggiando il Redentore ammirando i fuochi d'artificio in barca poco lontano dal bacino di S. Marco ritrovandomi, qualche ora dopo, a guardare l'alba con i piedi affondati in una strisciolina di terra emersa dal mezzo della laguna. E' stato anche un mese follemente caldo, qui a Venezia abbiamo sfiorato i 40°C e la voglia di uscire di casa abbandonando la mia unica ancora di salvezza e aria fresca proprio non mi apparteneva, tantomeno quella di truccarmi. Caspita, è metà agosto e l'estate sta giungendo quasi al termine, seppur in un certo senso manchi ancora un mese, noto che le giornate hanno ricominciato ad accorciarsi e mi sale il male di vivere.
Comunque, tornando a parlare di ciò per cui questo post è stato creato, le categorie come al solito sono: make-up, smalto, profumo, moda, cibo, musica, film/telefilm, libro, random.


MAKE-UP
  • MAC Blush in 'Ripe Peach' (l.e.): è stato decisamente il blush dell'estate, con i suoi colori caldi e la leggera perlescenza dorata è perfetto per scaldare qualsiasi tipo di incarnato. Vi dirò di più, a volte l'ho utilizzato anche sugli occhi per creare dei make-up dedicati al tramonto
  • NARS Radiant Creamy Concealer in 'Honey': udite udite sembra che io abbia trovato il correttore perfetto per le mie occhiaie! Questo è un po' scuro e molto aranciato, si fonde perfettamente con il resto della base viso, si asciuga subito, coprenza medio/alta e raramente va nelle pieghette a meno che non se ne applichi troppo.
  • Benefit Roller Lash mascara: inizialmente non avevo puntato molto su questo mascara, pensavo fosse l'ennesimo prodotto nella media ma attorno al quale si è costruito un hype pazzesco. L'ho acquistato perché sono una grandissima fan del They'Re Real e devo dire che mi è piaciuto molto. Mi piace lo scovolino che è più semplice da gestire rispetto a quello del fratello, le setole più corte sono ottime per truccare anche le ciglia inferiori, fa abbastanza il suo lavoro ma non mi dilungo perché sicuramente a breve scriverò un post esclusivamente su di esso.
  • Benefit Highlighter in 'Girl Meets Pearl': posso dire che è diventato il mio illuminante preferito? Certo, non ho provato il Mary-Lou Manizer, ma questo l'ho trovato davvero spettacolare! E' un illuminante liquido in base rosa con perlescenza oro-ma-non-troppo. Mi è piaciuto molto perché l'ho trovato davvero versatile, modulabile così da avere un effetto di luce appena accennato oppure per una luminosità 'strobing'. Da un effetto glowy discreto senza scadere nella parvenza di pelle unta. Promosso!
  • La mia palette personalizzata #neve4me di Neve Cosmetics: trovate tutti i dettagli sui colori che ho scelto in questo post, qui mi limito a dire che tutte le mie amiche mi hanno fatto i complimenti per questi ombretti e per l'effetto meravigliosamente duochrome che hanno. Il colore che ho sicuramente utilizzato di più è stato 'Fenice'.
  • Kiko Precision Lip Pencil n°311: decisamente la matita labbra migliore che io possieda. Mi piace la sua versatilità; il fatto che il colore sia un 'my lips but better' leggermente più scuro la rende perfetta per creare degli ombre lips o come base per il rossetto 'Brave' di MAC per delle labbra alla Kylie Jenner. In realtà l'ho utilizzata soprattutto da sola con sopra un po' di burrocacao o un gloss ton-sur-ton.
  • Kiko Smart Lip Pencil n°702: il colore di questa matita secondo me è delizioso, si tratta di un arancio-rosato davvero particolare che può essere utilizzato da solo con sopra un po' di gloss oppure come base per un rossetto dello stesso colore. Mi è particolarmente piaciuta abbinata al gloss Kiko.
  • MAC Lipstick 'Angel': è il mio rossetto go-to per qualsiasi momento dell'anno, soprattutto in quei giorni in cui non voglio esagerare col make-up. Mi piace perché posso tranquillissimamente applicarlo e ritoccarlo senza necessariamente servirmi di uno specchietto. E' un nude rosa dal finish frost.
  • Formula X Le Noveaux Nudes in 'Brazen': quanto mi piace questo brand. Davvero, tutti gli smalti che ho acquistato si sono rivelati di altissima qualità. Questo è un colore perfetto per la primavera e per l'estate e la sua gradazione di rosa fa sì che stia bene su tutte le carnagioni facendole apparire anche più scure.
  • Dolce&Gabbana Light Blue 'Sunset in Salina' EDT: questo profumo è stato in grado di farmi amare le fragranze floreali. Amo come riesca a mescolare la freschezza degli agrumi estivi alla dolcezza dei fiori. Per saperne di più l'ho recensito in questo post.
FASHION

Lorosono state senza dubbio le mie fedelissime compagne in questi mesi. Odio i sandali quindi opto sempre per ballerine o all star durante i mesi estivi. Si abbinano perfettamente con ogni mio outfit dando un tocco glam e rock, sono comodissime, apparentemente indistruttibili rispetto alle sorelle senza borchie.

CIBO:

Sicuramente il cibo che più ho mangiato a luglio e che preferisco in assoluto durante l'estate è l'insalata di riso o di pasta. Non ne posso fare a meno. Fresca e leggera, da l'opportunità di sbizzarrirsi e di condirla con tutto ciò che ci passa per la testa. Il mio condimento preferito? Prosciutto, olive, formaggio, wurstel, mais e un pizzico di maionese.

MUSICA:
Questo mese ho spaziato moltissimo con la musica, riscoprendo anche generi che non ascoltavo da un po'.
  • Home - Jack Savoretti
    In generale ho ascoltato tutta la sua discografia ma questa è la sua canzone che più mi piace. Sono follemente innamorata della sua voce *_*
  • Pray To God - Calvin HarrisQuesta canzone mi mette un sacco di buon umore e ogni volta che la ascolto non può non venirmi in mente l'estate
  • Sex - Lenny Kravitz
    Lenny ha un sex appeal incredibile non c'è nulla da fare
LIBRO/FILM/TELEFILM:

Ho deciso di unire queste due categorie perché vi voglio parlare di un libro che mi ha letteralmente rubato il cuore e del quale ho visto il film circa tre volte consecutive nel giro di pochi giorni: Memorie di una Geisha. Spettacolare. Il libro è scritto con una delicatezza e un'eleganza che non avevo ancora incontrato nelle mie letture, soprattutto in quelle scritte da uomini. La storia ti cattura e ti trasporta in una realtà ben diversa dalla nostra e nell'interiorità della protagonista dalle quali è difficile volersi allontanare. Ho fatto una fatica a finire il libro incredibile perché mi dispiaceva troppo concluderlo. Non vi racconto nulla della trama perché dovete assolutamente leggerlo da voi!

RANDOM:

Per quanto riguarda la mia scelta senza categoria non potrei non citare la festa del Redentore. Ho dei bellissimo ricordi legati a quella serata, dalla cena tutti assieme, allo spettacolo dei fuochi d'artificio visto dalla barca in bacino S. Marco con Venezia retroilluminata sotto una pioggia di scintille colorate mentre tutti la ammiravano col naso all'insù, fino ad arrivare all'alba che ho visto in mezzo alla laguna coi miei amici. Mi sono divertita moltissimo e spero che il prossimo anno si possa ripetere una serata del genere.

Questi sono stati i miei preferiti del mese di luglio. Quali sono stati i vostri? Che ne pensate delle mie scelte? Linkatemi pure i vostri post nei commenti :)
Un bacione!

Join the conversation!

  1. The makeup colors are very nice and the book is good I read it a few years ago and is very good, you can watch the movie too is really good.
    Have a nice day

    http://historiassparacontarr.blogspot.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. I've seen the movie and I absolutely loved it! :)

      Delete
  2. Che belle cosine! Mi piacciono molto i prodotti make up che hai scelto come tuoi preferiti del mese di luglio :)
    I preferiti del mese per me sono il fondotinta Pupa Like a Doll e la terra Endless Summer di Too Faced <3

    ReplyDelete
  3. ...bellina la palettina di neve cosmetics...e bello pure il blush mac che ho pure io nella precedente versione, un po' datata!!!...anche il mascara di benefit mi attira molto, di illuminanti in questo periodo sto usando spesso wattsup sempre di benefit!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  4. Visto che ti è piaciuto Memorie di una geisha ti consiglio di leggere anche l'autobiografia - quella vera - di Mineko Iwasaki, la geisha che ha ispirato il film. Il libro si chiama Storia proibita di una geisha :) fammi sapere se lo trovi e se ti è piaciuto, io l'ho adorato (amando anche il film).

    Sto andando a guardare Angel di Mac perchè non ce l'ho presente, ho un rossetto Mac che mi "salva la vita" allo stesso modo ma si tratta di Peach Blossom (cremesheen rosa, delicatissimo e idratante).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono proprio curiosa di leggerlo, grazie del consiglio! :D

      Delete
  5. quel correttore nars sarà presto mio,l'ho messo in lista da un bel pezzo! aspetto di terminare quello attuale e poi lo proverò :) io lessi memorie di una geisha qualche anno fa e concordo pienamente con te,mi piacquero un sacco sia il libro che il film!

    ReplyDelete
  6. molto belle queste cose i prodotti nars sono ottimi

    ReplyDelete
  7. Diiiio quanto mi manca Venezia! mi piace da morire perdermi, tutti vanno da una parte e io vado dall'altra. una volta me la sono pure vista brutta, pensavo di non tornare più a casa :D
    Quel mascara lì mi incuriosisce parecchio, è da un po' che ci giro intorno tipo squalo ma prima devo finire i 5/6 che ho a mezzo adesso

    ReplyDelete
  8. troppo fighe le converse borchiate!!!! tra i trucchi preferite mi incuriosiscono le due matite labbra kiko!! ho proprio voglia di fare un giro da kiko in questi giorni!! darò sicuramente uno sguardo in più alle matite!!

    ReplyDelete
  9. Carinissimo questo post e anche io odio i sandali ahaha all star a vita :D

    ReplyDelete
  10. Quel blush mi sembra bellissimo! :)

    ReplyDelete
  11. Anch'io come in estate adoro le insalate di riso, di farro e di pasta . Sono ricette semplice , leggere e fresche. Ottimi prodotti make up del mese di lugglio, attendo il tuo make up per gli occhi.
    Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  12. Devo dire che il makeup del mese scorso è fantastico *_* Palettina neve una meraviglia!

    ReplyDelete
  13. Il libro lo voglio leggere anche io, e le sneaker sono bellissime.... anche io ne ho diverse paia.... :)

    ReplyDelete
  14. foto bellissima!!! *-* quel mascara e quel blush sono wow :)

    mallory

    ReplyDelete
  15. il blush di mac è molto bello...peccato era in edizione limitata :(
    il correttore nars è nalla mia lista da tempo...sono indecisa tra l'acquisto di questo o del correttore di mac !!!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.