14.11.14

Music: Caffélatte Weekly Playlist (01/11 - 14/11)

Foto presa da Tumblr
Eccoci qui al nostro consueto appuntamento del venerdì con le canzoni della settimana. Stavolta il post sarà dedicato ai brani che più ho ascoltato negli ultimi quattordici giorni in quanto ho saltato lo scorso appuntamento causa inattività dal blog.
Come dicevo, la prima settimana di novembre l'ho trascorsa un po' in stato vegetativo, un po' perché ero un po' indebolita fisicamente, un po' perché l'ultimo periodo è stato caratterizzato da pioggia incessante e acqua alta che non rendevano comunque particolarmente entusiasmante l'idea di uscire. Questa settimana invece sono stata decisamente meglio, sono stata solo un po' raffreddata negli ultimissimi giorni, ma nulla di insopportabile. Mercoledì ho passato la mattinata in una fornace a Murano per fare delle foto per un progetto sui maestri vetrai a cui sto collaborando; ho assistito alla creazione del primo stadio della creazione delle murrine, ovvero le canne in vetro, che in un secondo momento verranno spezzettate. E' un procedimento piuttosto complesso e lungo che pur da abitante di questa meravigliosa isola non conoscevo minimamente, quindi è stato davvero illuminante. Oggi invece ne ho approfittato dell'unica giornata di tregua per uscire a fare un piccolo giro a Venezia e dare un'occhiata alle novità nei negozi senza spendere però niente perché sto cercando di mettere via i soldi per allargare il mio corredo fotografico. Non so ancora che farò questo weekend ma vedendo le previsioni metereologiche non allettanti credo vegeterò ulteriormente.
A proposito di maltempo ci tengo ad esprimere la mia massima solidarietà a tutte le persone che sono state colpite dall'alluvione che ha interessato varie zona d'Italia negli ultimi giorni. Se qualcuna di voi che state leggendo abita in uno di quei paesi ci tengo mi possa raccontare com'è la situazione.

Visto che stiamo parlando di musica, avete seguito gli EMA domenica? Che ne pensate?
Devo dire che ho apprezzato moltissimo la performance iniziale di Kiesza, che trovo una cantante eccezionale, degli U2 e la chiusura con il tributo di Myles Kennedy e Slash ai Black Sabbath. Parallelamente non mi aspettavo Ozzy Osbourne fosse ancora vivo :P
Per rifarmi dell'assenza della scorsa settimana la playlist sarà più lunga e non allegherò i video ma lascerò solo il link, così da far pesare meno il caricamento della pagina :)

1) Willst Du - Robin Schulz
Di questo deejay conoscevo solo Waves e Prayer in C, allora ho voluto ascoltare il suo intero album Prayer e devo dire che sono una più carina dell'altra!

2) Sun Goes Down - Robin Schulz
Questa è il suo nuovo singolo, quindi aspettatevi di sentirla molto spesso

3) My Tipe - Saint Motel
Movimentata ma non tamarra. Mi piace molto questa canzone e questa nuova moda di includere sax/trombe/trombette nelle canzoni

4) Changes - 2Pac
Ebbene sì, ho fatto un salto nel passato quando ascoltavo moltissima musica hip-hop. In questo caso si parla di uno dei grandi classici di questo genere.

5) Fall Underneath (Kilter Remix) - Snakadaktal
Questa è una perla che ho trovato nel canale TheSoundYouNeed, inizialmente mi piacciucchiava ma non mi entusiasmava, ora ne sono proprio patita!

6) Dangerous (feat. Sam Martin) - David Guetta
Altra canzone che ai primissimi ascolti mi aveva lasciata un po' meh e che invece adesso mi piace assai

7) Gold (Thomas Jack Radio Edit) - Gabriel Rios
Trovata nella top 100 svedese tipo di Spotify. Amore a primo ascolto. Merita!

8) Magnifico (feat. Francesca Michielin) - Fedez
Credo che la combo Michielin - Fedez sia fantastica!

9) Young And Beautiful - Lana Del Rey
Amo Lana Del Rey e trovo che questa sia la sua canzone più bella in assoluto. Mi è tornata in mente perché dei miei amici mi hanno detto che per una loro canzone avevano preso spunto da alcuni sound che ci sono nella versione orchestrale.

10) Et Alors! - Shy'm
Questa è una canzone un po' throwback. Mi ricordo che la ascoltavamo spessissimo nei viaggi in macchina l'estate scorsa.

11) Don't Look Back In Anger - Oasis
Da quanto non la sentivo, mi ero dimenticata fosse così bella!

12) Fix This (The Chainsmokers Remix) - The Colourist
Probabilmente conoscerete i Chainsmokers per #Selfie, dimenticatevi di questa canzone. E' trash. Acoltate invece questo remix e se vi piace la musica elettronica vi piacerà un sacco!

13) Man Down - Rihanna
Prima la ignoravo. Ora mi piace un sacco.

14) When The Beat Drops Out - Marlon Roudette
Mi piace questa base molto esotica!

Vi ricordo che se volete potete trovarmi anche su Spotify, Facebook e Instagram.
Buon fine settimana, un bacione! 

Join the conversation!

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.