9.12.13

CaffélatteForChristmas #2: Casette con 24 votivi by Yankee Candle!

Secondo appuntamento con CaffélatteForChristmas, avrei voluto scrivere prima ma la connessione a casa mia mi ha allegramente abbandonata, quindi ho dovuto aspettare il momento in cui ho potuto usare il pc di qualcun altro. Dunque oggi vi parlerò di un'idea regalo molto molto carina, sia per voi stesse che per gli altri. Sono un'amante delle Yankee Candles e lo sapete tutti ormai; quando su qvc ho visto queste due deliziose casette in cartone piene zeppe di votivi, ho pensato che avrebbero potuto essere mie. Fortuna vuole che già qualcun altro le abbia notate e abbia deciso di regalarmele con lo scopo di farmi tenere un po' di candele per me ma anche regalarne qualcuna alle amiche. Le casette sono due e vengono acquistate insieme, una ricorda un dolce di pan di zenzero, nella quale son contenute tutte le votive con profumazioni gourmand; nell'altra invece, che ricorda una casa addobbata per natale, son contenute tutte le profumazioni speziate, fresche o 'da ambiente'. Il prezzo si aggira tra i 48,00€ e i 43,00€, a seconda delle promozioni di qvc.it. Al loro interno troverete anche quattro profumazioni inedite in Italia. Ora proverò a recensirvele tutte una alla volta in base a quello che dice la descrizione e a quello che io riesco ad odorare :)

Casetta di mattoni:
  • Christmas Memories: dalla linea natalizia 2013 sa di spezie, spiccano cannella, chiodi di garofano e zenzero
  • Season Of Peace: è proprio un profumo per ambienti, sa di muschio bianco
  • Apple & Pine Needle: si sentono molto le note legnose con un pizzico di mela
  • Christmas Rose: sa di rose ma ha qualcosa che non la rende una fragranza esclusivamente floreale e primaverile
  • Snow In Love: sa di sapone, di bucato
  • Christmas Eve: una delle mie preferite, cannella, frutti di bosco e zucchero
  • Sparkling Snow: altra profumazione che ricorda il detersivo di marsiglia, quel profumo che si sente nell'aria dei panni messi a stendere nel freddo pungente invernale
  • Red Apple Wreath: una delle mie preferite in assoluto di questo brand, cannella e mele zuccherate, possiedo anche la giara di questa e ogni volta che la accendo sembra che qualcuno stia cucinando uno strudel in casa
  • Home For The Holiays: cannella e chiodi di garofano, è un insieme delle spezie della cucina ma con una nota fresca di pino sembrerebbe
  • Sparling Cinnamon: già recensita un paio di volte, cannella pura e odore di caminetto
  • Vanilla Chai: linea autunnale 2013, odora di vaniglia e zenzero, molto speziata
  • Christmas Wreath: sa di pino vero, di una passeggiata tra i boschi con la neve al suolo. Accenderla con l'albero di Natale a fianco lo fa sembrare quasi un albero vero

Negozio di Dolci:
  • Snowflake Cookie: dalla collezione natalizia 2013, sa di biscotti appena sfornati con sopra la glassa.
  • Merry Marshmallow: anch'essa della linea natalizia 2013, sa di marshmallow ed è una delle mie preferite di questa confezione. Dolce al punto giusto, a differenza di Marshmallow Treats - uscita quest'estate - questa ha note più dolciastre mentre l'altra sembra più un eau de toilette allo zucchero.
  • Gingerbread: serve spiegarlo? Sa di pan di zenzero con le note speziate molto più accentuate rispetto a quelle zuccherine.
  • Sugared Apple: mele fresche ricoperte di zucchero, a me l'odore sembra un po' plasticoso, ma forse mi sbaglio.
  • Salted Caramel: caramello con un pizzico di sale, adatta a chi ama il profumo del caramello ma non cerca qualcosa di troppo stucchevole.
  • Cranberry Ice: l'aspro dei mirtilli rossi si mescola alla cannella, è uguale a Cranberry Woods di Bath&Body Works e somiglia a Mandarin Cranberry di YC. La mia preferita in assoluto di questa confezione.
  • Christmas Cookie: dolci biscotti appena sfornati con una nota di caramello.
  • Whoopie Pie: il tipico dolce al cioccolato americano che in questa candela ricorda moltissimo i Pan di Stelle.
  • Cherries On Snow: con questa candela è stato amore a prima vista. Ciliege e mandorle, mi ricorda una granita che prendo spessissimo in estate quando sono al mare.
  • Red Velvet: simile a Christmas Cookie, mi ha un po' delusa onestamente perché mi aspettavo una profumazione che mi facesse venire decisamente più l'acquolina in bocca. Invece non l'ho trovatanulla di speciale rispetto a tutto l'hype che ha in giro per il mondo.
  • Honey & Spice: questa non è esattamente come me l'aspettavo... è molto meglio! Me la immaginavo più stucchevole, e invece è molto leggera: zuccherina con una puntina di cacao e spezie. Mi piace molto.
  • Strawberry Buttercream: stesso profumo del Chupa Chups gusto panna e fragole.

Join the conversation!

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.