12.11.13

Six for you: we love brown eyeshadow!


Eccoci al primo appuntamento di novembre con la collaborazione Six For You. Il tema make-up/review di questo mese si è deciso sarà il nostro ombretto marrone preferito. Premetto che, come per il post precedente, quando si dice 'ombretto marrone' con me avrei moltissimo di cui parlare, dal momento che fa parte del mio make up di tutti i giorni come l'eyeliner. Fosse stato per me avrei parlato della Naked Basics con le sue varie sfumature di marrone, però potendone scegliere solo uno ho deciso di recensirvi il n° 17 Brun Foncé Mat di Make Up For Ever, un marrone matte mediamente scuro che a me piace tantissimo.


Aspetti generali: packaging in plastica nera a chiusura magnetica, quadrato, con una striscia trasparente che fa intravedere il colore dell'ombretto contenuto; nella parte superiore presenta solo il logo del brand, mentre sul retro tutte le informazioni su quantità  nome della nuance. Al suo interno la cialda è tonda e molto larga e contiene 2,5g di prodotto. Costa 22,50€ e lo si trova da Sephora.

Performance: ho scelto questo colore perché comunque all'apparenza è molto scuro però lo si può modulare per renderlo più tenue e adatto alla palpebra mobile per un trucco giorno e più scuro e profondo per uno smokey importante perfetto per la sera. Il fatto che sia matte, inoltre, lo rende estremamente versatile per qualsiasi occasione e, soprattutto, sobrio abbastanza per stare bene a donne di ogni età (gli shimmer e i glitter possono risultare un po' troppo da ragazzina agli occhi di una donna matura). La scrivenza è ottima, sia che si prelevi poco prodotto sia che se ne prelevi molto. Non perde molta polvere ed è molto semplice da sfumare. La durata è piuttosto prolungata e la si può aumentare ancora di più se l'ombretto viene abbinato a un buon primer occhi.

Il mio voto complessivo è 8,5/10 perché ai miei occhi, nonostante sia un buonissimo ombretto, il prezzo è eccessivo. Può essere un investimento se, come me, ci si trucca prevalentemente con colori neutri e non si dispone un colore 'intermedio' tra un marroncino classico e un nero; se non è un colore che si utilizza spesso invece forse è meglio puntare su ombretti più low cost.

Potete seguire le altre sfaccettature della rubrica nei blog di Liz (ideatrice), Viviana, Stefania, Lucia e Valeria.

Join the conversation!

  1. Ciao Marta!
    Davvero carino questo ombretto! :)
    A presto!!

    ReplyDelete
  2. anche questo è un bellissimo ombretto!sembra così professionale!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.