26.11.13

Six for you special: Autunno!


Secondo appuntamento anche di Six For You Special, la collaborazione iniziata a ottobre con Liz (ideatrice), Viviana, Stefania, Lucia e Valeria; questo mese si parla dell'autunno e ognuna racconterà a voi qualcosa sull'autunno, proporrà un make up parlerà di trucchi, moda, cucina e quant'altro. Io ho deciso di proporre un TAG su questa stagione e ovviamente taggo le mie colleghe e anche tutte voi lettrici.

P.S. Prima di passare al TAG, mi scuso per il ritardo nel postarlo; scema come sono ho salvato in bozze il post al posto di pubblicarlo e non ho guardato il pc tutto il tempo quindi mi sono accorta all'ultimo secondo quando non vedevo il mio blog aggiornato che qualcosa è andato storto :)

SWEATER WEATHER TAG!
1. Candela preferita per l'autunno?
Ne ho tantissime dal momento che durante questa stagione ne accendo (e ne acquisto) a valanghe. Le due che continuerò ad acquistare all'infinito sono Autumn di Bath and Body Works, che sa di aria fresca, legno e foglie secche e, anche se non sembra molto appetibile, la adoro perché mi sembra letteralmente di camminare in un boschetto di campagna; successivamente c'è Sparkling Cinnamon di Yankee Candle della quale ho già parlato in alcuni post precedenti.  
2. Caffè, thè o cioccolata calda?
Per me non esiste mattina senza l'odore di caffè nell'aria, pur non bevendolo. Però scelgo thè tutta la vita e mi piace molto bere quello ai frutti rossi quando fa freddo.
3. Cambi la tua make up routine per questa stagione?
Non eccessivamente. Scelgo fondotinta più coprenti dal momento che la mia pelle diventa bianchissima e risaltano molto le mie occhiaie, oso con ombretti più audaci anche durante il giorno e indosso rossetti rossi o dai toni molto scuri.

4. Cibo preferito per il ringraziamento?
Non sapevo come tradurre questa domanda visto che il TAG è partito dall'America. Una festività veneziana che si svolge durante l'autunno è S. Martino, durante la quale i bimbi girano per i negozi battendo pentole con mestoli e cantando canzoni a tema e ricevono in cambio dolciumi. Durante questo periodo si mangia il dolce S. Martino, un dolce di pasta frolla che riprende la forma del santo a cavallo ricoperto di glassa colorata, caramelle e cioccolatini.
5. Berretti o sciarpe?
Sciarpe, foulard per la precisione, dal momento che col cambio di stagione tendo ad ammalarmi molto facilmente. I berretti li indosso soprattutto d'inverno.

6. Felpa più indossata?
Una felpa che adoro è nera con interno in pelliccia (sintetica), che mi fa stare caldissima e mi permette eventualmente di iniziare ad indossare il parka un po' più tardi, lasciando un po' di spazio a cappottini più leggeri e sfiziosi.   
7. Smalto must have per l'autunno?
Honk If You Love OPI di O.P.I. viola scuro dal sottotono caldo e No Place Like Chrome di Essie, argento che ricorda l'alluminio.
8. Partite di calcio o saltare in mezzo alle foglie?
Mi piace molto stare in mezzo alla natura, però abitando a Venezia non ho troppo l'opportunità di saltare in mezzo alle foglie. Quindi scelgo le partite di calcio viste con gli amici a casa di qualcuno o al pub ridendo un sacco per i commenti stupidi sui giocatori o sulle azioni. 

9. Skinny jeans o leggings?
Leggings di pelle finché è possibile, poi skinny, magari grigi, bordeaux o verde militare.

10. Boots or Uggs?
Stivali in pelle, biker possibilmente. Gli UGG li tiro fuori dall'armadio verso dicembre o comunque appena si fa sentire l'inverno.  

11. La tua cosa preferita in assoluto dell'autunno?
 I colori delle foglie che cambiano di sicuro, poi l'odore di legna bruciata nell'aria.

12. Una canzone che ti trasposta nel mood autunnale o semplicemente una canzone che ami al momento?
In questo momento una canzone che sto ascoltando molto e che mi fa anche pensare - non so perché - all'autunno è Intro degli The XX.

13. Com'è il meteo autunnale nel posto in cui vivi?
Estremamente variabile, piove molto, c'è nebbia, ma ci sono anche splendide giornate di sole. Le temperature vanno dai 15°C ai 7°C circa e si verificano molti fenomeni di acqua alta, che non sempre è una cosa negativa.

Join the conversation!

  1. anche io adoro i colori delle foglie,uno spettacolo stupendo in autunno:)
    Pink pearl make up & more

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.