La fragranza è la nuovissima arrivata in casa Armani ed è stata lanciata da pochissimi giorni in tutto il mondo; il naso che l'ha ideata è quello di Christine Nagel. La struttura è la seguente:
Top: ribes nero (cassis)Si presenta immediatamente come una fragranza molto dolce senza essere troppo stucchevole. Le note che spiccano di più sono sicuramente quelle del ribes nero, della vaniglia e del patchouli. Una volta che tutto è evaporato la dolcezza rimane piuttosto forte ma viene smorzata da un sottofondo floreale. Adattissimo alla stagione fredda che sta pian piano arrivando e, sebbene i profumi vanigliati siano tendenzialmente da ragazzine, si presta molto bene ad essere indossato anche da donne adulte che vogliono mantenere un tocco di giovinezza. La durata è prolungata grazie alla vaniglia inserita nelle note di base.
Mid: fresia, rosa
Base: vaniglia, patchouli, ambroxan, note legnose
Il profumo mi ha colpito innanzitutto perché si propone come una novità, come la celebrazione della femminilità in tutte le sue forme e propone l'ennesima essenza biscottino che ha davvero poco di speciale; in secondo luogo trovo che sia praticamente identico a La Vie Est Belle di Lancome (solo un po' meno forte) e a Manifesto di Yves Saint Laurent.
Join the conversation!
NO SPAM PLEASE