Oliver Cresp, nel lontano 2001, ha deciso di strutturare così quella che, negli anni successivi, diventerà un masterpiece delle fragranze della maison Dolce&Gabbana:
Top: limone, cedro, campanula, melaDi tutte queste note quelle che spiccano di più son sicuramente quelle di testa, la presenza fortissima di limone e cedro viene addolcita da quella della mela (non aspettatevi di sentire odore di mela però!) e resa più leggera dalle note floreali. Nel momento in cui tutto il profumo sarà evaporato, rimarrà comunque su pelle e vestiti una fresca nota di legno di cedro. Complessivamente, la fragranza è decisamente fruttata o, se vogliamo proprio entrare nello specifico, agrumata. Non è per niente dolce/zuccherina o troppo floreale. Trovo che sia adatta a tutte le età, in quanto l'idea che viene percepita dall'olfatto è innanzitutto quella di pulito.
Mid: rosa bianca, bambù, gelsomino
Base: ambra, muschio bianco, legno di cedro
Lo potete trovare in profumeria nelle confezioni da 25ml, 50ml e 100ml a partire da circa 43€.
P.S. Vi consiglio, se è ancora in vendita, di dare una 'sniffata' anche alla versione Light Blue Dreaming in Portofino, decisamente non agrumata come l'originale e più muschiata.
Join the conversation!
NO SPAM PLEASE