21.6.13

Review: Dior Addict l'Eau Delice by Dior

Con l'arrivo dell'estate ho deciso di fare una serie di post in cui proporre alcuni profumi che ritengo possano essere perfetti per questa splendida stagione. Ho un bel po' di campioncini da recensirvi e altrettanti profumi che adoro di cui voglio assolutamente parlarvi.
Il primo è Dior Addict l'Eau Delice, nuova versione proposta proprio quest'anno che affianchera' l'Eau Fraiche e l'Eau Sensuelle. Testimonial è, ancora una volta, la giovanissima modella tedesca Daphne Groeneveld, che ci ha fatto innamorare di lei gia' la prima volta che l'abbiamo vista nello spot girato a St. Tropez l'anno scorso. Parliamo ora della fragranza, senza divagare troppo.
François Demachy, il suo creatore, ha scelto questa sequenza di note:
Top: mirtillo rosso, ciliegie, arancia, bergamotto
Mid: gelsomino egiziano, gelsomino indiano, mandorle, rosa, ylang-ylang
Base: vaniglia, muschio bianco, legno di cedro

Per quanto venga classificato come fruttato/floreale, mi trovo un po' in disaccordo secondo cosa mi fa percepire il mio olfatto. Le note di testa son ben riconoscibili, tra le quali prevalgono sicuramente quelle del mirtillo rosso e della ciliegia; delle note mediane non riconosco nessuna, anche se sicuramente sono la parte che rende la vaniglia meno forte; le note di base, infine, sono forse quelle che si sentono di più: infatti che ci sia della vaniglia all'interno non lo si può mettere in dubbio, e pure un sottotono muschiato/legnoso.
Complessivamente lo trovo un profumo molto buono, adatto a qualsiasi stagione e a qualsiasi eta'. Non è eccessivamente dolce, grazie all'intervento delle note floreali, e proprio per questo ho deciso che appena ne avrò l'occasione lo acquisterò.
Lo si può acquistare nella versione da 25ml, 50ml o 100ml nella versione eau de toilette e la sua bottiglia è trasparente con una sfumatura color corallo. Prezzo di partenza 43,95€.

Join the conversation!

  1. ...mi piace molto questa fragranza!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.