24.11.17

Review | Huda Beauty Electric Obsession

Ci sono cose di cui pensavi di non aver bisogno. Ci sono le spese di spedizione gratuite. Ci sono gli sconti.
Ed è così che ti ritrovi tra le mani una palette fatta di colori elettrici, proprio tu che ogni volta che ne vedevi una storcevi il naso e rimanevi impassibile.
Sono storie di ordinario sperperamento di denaro.
La mia storia.
Ed è del frutto di questa storia d'amore tra le mie mani bucate e i siti make-up che vi voglio parlare, ovvero della Electric Obsessions di Huda Beauty, una delle mini-palette uscite ad inizio novembre in anteprima mondiale su CultBeautyUK.


Si tratta di una serie di quattro palettine davvero piccine nelle referenze Electric, appunto, Warm Browns (con toni sul bronzo, rosso, rame), Mauve (sui toni del rosa e del bordeaux) e Smokey (toni neutri di vario genere). Per quanto possano sembrare piccolissime, in realtà le cialde al loro interno - nove in totale - sono grandi esattamente tanto quanto quelle delle classiche palette Huda Desert Dusk e Rose Gold. Una differenza con le sorelle più grandi c'è ed ahimé per quanto riguarda queste piccoline è un contro: gli ombretti non hanno nome, il che rende difficile spiegare con quali tonalità si è realizzato un determinato make-up, perché passi la Electric che ha colori unici e facilmente identificabili, ma le altre?
Tornando però alle polveri, abbiamo fondamentalmente due finish: metallizzato e opaco.

Gli shimmer hanno una texture burrosissima, una pigmentazione estrema e una luminosità da accecare i marziani (l'avete visto quel turchese?) che viene valorizzata al massimo se applicati con le dita direttamente sull'occhio. Posso tranquillissimamente dire la migliore formulazione shimmer che ho trovato fin'ora in un ombretto, sono stati una sorpresa davvero fantastica!

Per quanto riguarda invece gli opachi abbiamo ugualmente una pigmentazione stellare e un'ottima sfumabilità, sicuramente vanno dosati con cautela (in particolare colori come il rosso, il verde, il fucsia) magari sopra a una base con un po' di cipria sfumata sopra. Hanno tutti texture diverse, alcuni tipo il rosso sono molto secchi (al tatto si sente proprio la grana) mentre altri più setosi. Ho notato che alcune nuance con molto bianco all'interno (arancio, fucsia), una volta sfumate tendono a diventare più 'sheer' (può un ombretto?): rimane il colore, ma quello più scuro su cui viene sfumato prevale in ogni caso.

Complessivamente è una palette che a me sta piacendo davvero molto, per il prezzo che ha (28,40€ su CultBeauty e 29,90€ su Sephora) la trovo un'ottima opzione per chi vuole iniziare a sperimentare un po' col make-up dai toni arcobaleno ed elettrici; va benissimo inoltre come 'supporto' per palette dai toni più neutri per giocare un po' coi 'pop of colour'.

Per quanto riguarda CultBeuty, ho acquistato la palette il primo novembre in occasione del lancio mondiale e dopo circa 10gg era a casa mia (ci ha messo qualche giorno ad essere spedita e lo capisco vista l'enorme mole di ordini), il pacco era perfettamente imballato e la palette intonsa.
Fino al 30/11 il marchio Huda Beauty essendo il brand del mese verrà venduto senza spese di spedizione quindi quale miglior occasione per provare qualcosa del brand risparmiando qualche soldino?

Vi lascio inoltre un video in cui ve la mostro in azione:



Voi avete acquistato qualcuna delle mini palette di Huda? Quali sono i vostri prodotti top del brand?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Ho acquistato proprio oggi la Smokey Obsession su Sephora approfittando del 15% e non vedo l'ora che arrivi!
    Il trucco che hai realizzato nel video è pazzesco, sono rimasta incantata dal viola *-*
    E ora che vedo anche le altre colorazioni, mi sono innamorata del turchese e del blu/viola!

    ReplyDelete
  2. molto bella io voglio prendermi la mauve xD

    mallory

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.