24.3.17

Review | Kiehl's Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil

Chi mi segue su instagram avrà sicuramente visto che circa un mesetto fa sono stata invitata al corner Kiehl's di Coin Venezia per fare un'analisi della pelle e farmi provare un trattamento su misura per le mie esigenze. Un'esperienza senz'altro illuminante per quanto riguarda la skincare, ho scoperto mille cose che non sapevo e mi sono informata meglio su aspetti che ignoravo o sui quali sbagliavo. Prima di passare alla recensione di oggi vera e propria, volevo dirvi due parole su Kiehl's e la sua filosofia e in cosa consiste l'analisi della pelle che ho citato poco fa.

COS'E' KIEHL'S E CHE TIPO DI PRODOTTI POSSO TROVARE?
Kiehl's nasce nel 1851 nell'East Village di New York come apoteca, da qui parte tutta la ricerca degli ingredienti migliori per pelle e capelli, un mix di tecnologie avanzate ed elementi naturali, pochissimi conservanti per creare prodotti adatti anche alle pelli più sensibili. I packaging dei prodotti sono molto semplici in quanto per il brand la priorità rimangono le formule e non l'estetica.

IN COSA CONSISTE L'ANALISI DELLA PELLE?
Nel momento in cui ci si reca al punto vendita più vicino, il customer representative presente in quel momento (Giulia nel mio caso) utilizzerà un paio di rilevatori (due simil-cartine tornasole che appoggerà su fronte e guancia) per verificare quale sia la vostra tipologia di pelle e quale sia il suo livello di idratazione, subito dopo vi illustrerà quali sono le vostre esigenze e comporrà una routine di skincare completa su misura per voi. La cosa a mio parere migliore di questo tipo di servizio è che, a differenza di molti altri brand o store, prima di convincervi ad acquistare qualcosa, vi verrà data una serie di campioncini da testare a casa. Il servizio è gratuito.
La mia pelle, neanche a dirlo, è risultata secca.

Per la mia pelle del viso schifo-secca mi sono stati consigliati la Pure Vitality Skin Renewing Cream, l'Avocado Eye cream, la Energizing Radiance Mask e i prodotti della linea Midnight Recovery, tra quiesti il Botanical Cleansing Oil del quale passerei immediatamente - e finalmente direte - alla recensione.

Il Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil nasce come alleato del Midnight Recovery Concentrate, bestseller Kiehl's specializzato nel processo di rigenerazione notturna della pelle. Si tratta di un olio struccante delicato a base di oli essenziali e botanici tra cui Lavanda, Squalano ed Enotera, senza sapone, solfati, oli minerali e dalla formula non comedogena. Ho dato una veloce occhiata all'inci e la maggioranza degli ingredienti è accettabile o buona, una minima parte è invece contrassegnata in giallo. E' oftalmologicamente testato.
Come si usa? Si applica qualche goccia di esso sulle dita e la si massaggia sul viso, subito dopo si inumidisce quest'ultimo continuando a massaggiarlo al fine di emulsionare i due elementi e sciogliere il make-up o la protezione solare e, infine, si sciacqua tutto. E' formulato appositamente per essere utilizzato anche sugli occhi senza dare sensazione di bruciore o seccare eccessivamente la zona.
Lo sto utilizzando praticamente ogni giorno da quando mi è stato dato questo tester e mi sta anche durando parecchio essendo che bastano davvero poche gocce per pulire a fondo il viso. E' ottimo soprattutto per i trucchi leggeri, per quelli full-glam forse ha bisogno di essere o passato più volte o affiancato da un secondo detergente. Quando ho un po' più make-up sugli occhi invece mi aiuto passando un dischetto asciutto per rimuovere pian piano i residui di mascara ed eyeliner.
Le cose che mi hanno maggiormente colpito di questo detergente sono fondamentalmente due: la prima è senza ombra di dubbio il livello di pulizia che lascia, raramente passando il dischetto col tonico trovo tracce di trucco, accade in particolare con i trucchi più pesanti ma se siete persone che optano per basi leggere non avete nulla di cui preoccuparvi. La seconda è la sensazione sulla pelle: non solo non rimane unta come può capitare con altri prodotti oleosi ma da subito appare pulita, fresca e idratata al tatto.
Un aspetto non puramente legato alle proprietà di questo detergente ma più che altro al suo concept è la sua comodità: quante volte vi è capitato di dover passare una notte fuori casa o di passare un weekend di vacanza e rendervi conto che tra bifasico, acqua micellare e dischetti di cotone occupavate metà beauty case? Beh dimenticatevelo, con questo prodotto non dovrete preoccuparvi di altro se non di avere lui.
Con questo credo di avervi detto tutto a riguardo, in caso mi sia dimenticata qualcosa chiedetemelo e io vi risponderò.
Lo potete trovare negli store Kiehl's e sul sito www.kiehls.it al costo di 32€ per 175ml.

Qualcosa in più sugli oli principali presenti:
- Olio essenziale di Lavanda: calma e lenisce la pelle riequilibrando la produzione di sebo
- Squalano: olio essenziale derivato principalmente dall'oliva estremamente compatibile con la pelle
- Estratto di Enotera: pianta i cui fiori si aprono solo di notte, è ricca di Omega 3 e Omega 6, aiuta a mantenere la pelle elastica e idratata.

Voi che ne pensate di Kiehl's? Avete mai acquistato o provato qualcosa del brand? Quali sono i vostri prodotti preferiti?
Un bacione!



Il campione mi è stato fornito gratuitamente a scopo valutativo, seppur in semi-collaborazione col corner del brand non sono pagata né influenzata per parlare bene di alcun prodotto, la recensione rispetta la mia onesta e sincera opinione.

Join the conversation!

  1. mi piace tanto questa marca, e sono giorni che mi stavo informando, perchè volevo provare qualcosa. Non sapevo del test gratuito negli store. Di quest'olio ne ho sentito parlare, e anche del loro siero.
    Questo è bello, anche per chi ha la pelle sensibile, perchè ho letto che con l'olio non bisogna strofinare come si fà normalmente quando ti strucchi, vien via tutto facilmente!

    the smell of friday ☕

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esattamente 😊 Io ti consiglio vivamente di provare l'analisi della pelle da loro! Io ho la pelle che con molti detergenti tira un sacco e quest'olio invece non lascia traccia né alcuna sensazione fastidiosa ❤️

      Delete
  2. Io purtroppo non ho rivenditori fisici vicini, quindi l'analisi della pelle non la posso fare. Non ho mai provato nessuno dei loro prodotti, ma quest'anno sarà la volta buona. Il primo prodotto che acquisterò sarà la crema contorno occhi all'avocado. Non escludo di provare anche questo olio struccante. Ho una passione per gli oli in generale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sto testando anche quella e a livello di idratazione è molto buona, non avendo borse ma solo occhiaie che però temo siano incurabili non saprei dirti per intero come lavora. Io la uso come crema notte, quella invece della linea Midnight Recovery invece essendo più leggera la uso di giorno come base per il trucco è il correttore scivola che è un piacere :)

      Delete
  3. Ciao Marta!
    Kiehl's è un brand che non conosco per niente. Mi piacerebbe molto fare l'analisi della pelle per vedere cosa mi dicono e che prodotti del brand mi consigliano... :)
    A presto!

    ReplyDelete
  4. Anche la mia pelle del viso è molto secca :(
    Grazie per essere passata, ti seguo anche io ;)

    ReplyDelete
  5. Di Kiehl's non ho mai acquistato nulla, anche per il fatto che non ho rivenditori fisici vicini, e la cosa mi spiace molto, anche perché vedo che sono ottimi prodotti!
    La mia pelle va a momenti, ma in genere è mista, particolarmente sensibile e con un contorno occhi "bisognoso", quindi un prodotto che vorrei sicuramente provare è la crema contorno occhi all'avocado :3 magari la prendo per l'inverno prossimo *-*

    ReplyDelete
  6. Il test della pelle davvero interessante,mi voglio informare.Sarebbe molto interessante tesare questo brand di cui sento parlare spesso.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.