22.11.16

#FallInLoveTag2: Fall Trends!

Per questo quinto episodio del #FallInLoveTag2 ho scelto di sfidarvi, vi ho incaricate di scegliere tre o più colori dal Fall 2016 Pantone Fashion Color Report e crearci un look.
Mi piaceva l'idea di creare qualcosa che fosse in linea coi trend autunnali e che coinvolgesse anche colori che non rientrano nell'ideale comune di nuance per questa stagione.
Io ho scelto di giocare di contrasti, sia nel trucco occhi che nell'abbinamento con le labbra, accostando colori freddissimi ad altri caldi ma senza che questi cozzassero tra loro. I colori che ho scelto sono Airy Blue, Sharkskin, Potter's Clay e Dusty Cedar. Confesso, un po' ho barato perché non è la prima volta che realizzo questo trucco quindi non me lo sono inventato da zero, anche se le idee erano molte.
Le foto non sono un granché purtroppo, la batteria del telecomandino della reflex ha deciso di abbandonarmi e quindi non ho potuto farle perfette. Infatti sto postando questo look così tardi perché sono rimasta col dubbio fino all'ultimo di rifarle. Bando alle ciancie e vediamo come l'ho realizzato!

Dopo aver steso la base e aver ridefinito le sopracciglia, ho iniziato il trucco occhi stendendo una matita argento come base e sfumandola fino alla piega. Ho picchiettato sopra ad essa un ombretto grigio medio e metallizzato. Nella piega invece ho applicato un ombretto terracotta. Ho ripetuto gli stessi passaggi anche nella parte inferiore dell'occhio. Come punto luce, non avendo un ombretto azzurro, ho sovrapposto un leggero strato di ombretto blu a un ombretto champagne. Nella rima interna ho applicato una matita bianca. Mascara ed eyeliner.
Ho scaldato l'incarnato con un bronzer e ho applicato un illuminante.
Come rossetto ho utilizzato un rosa neutro tendente al caldo.

VISO:
- BareMinerals Complexion Rescue n°02 Vanilla
- Too Faced Born This Way Concealer 'Light Warm'
- NARS Radiant Creamy Concealer 'Honey'
- NARS Laguna Brozer
- The Balm Mary-Lou Manizer

OCCHI:
- Kiko Double Glam Eye Pencil (Natale 2015)
- Nabla 'Moonrise'
- Nabla 'Petra'
- Nabla 'Eternity'
- Urban Decay 'Verve' (Naked2)
- Neve Cosmetics 'Reversal'
- Kat Von D Tattoo Liner 'Trooper'
- Too Faced Better Than Sex

LABBRA
- Nabla Diva Crime 'Ombre Rose'

A me devo dire che questo look piace, soprattutto per la sera. Lo trovo adatto ad ogni occasione in quanto bello intenso ma meno strong di un classico smokey sui toni del nero.
Che ne dite di questo look? Vi piacciono i contrasti nel make-up?

Vi ricordo che potete trovare tutti i post del #FallInLoveTag2 sulla pinboard ufficiale.
Potete linkarmi i vostri nei commenti a questo post oppure condividendoli sui social con l'hashtag #FallInLoveTag2

Join the conversation!

  1. Le foto a parer mio son venute molto bene xD
    Mi piace molto il gioco di contrasto che hai creato, poi, i colori freddi ti valorizzano molto *-*
    Ps Bellissimo quel maglioncino :3

    ReplyDelete
  2. Ciao Marta!!
    Io lo pubblicherò in ritardo perchè sta diluviando da una settimana e non trovo una luce giusta T.T
    Comunque do ragione a Ludovica, i colori freddi ti stanno benissimo!

    ReplyDelete
  3. È meraviglioso questo trucco Marta! La sfumatura calda nella piega mi piace molto e credo che prenderò spunto dalla tua proposta *-*

    ReplyDelete
  4. Adoro questo look, Ombre Rose poi è uno dei miei Diva Crime preferiti! Ti ho taggata in questo post http://balocchi-e-profumi.it/tag-mi-piace-fotografare/, se ti fa piacere partecipa ;)

    ReplyDelete
  5. Molto carino e…abbiamo avuto la stessa idea! *_* non so se hai già letto il mio post, ma anch'io ho applicato il grigio a tutta palpebra e un color terracotta come colore di transizione.. solo che il punto luce l'ho scelto lilla! :D

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.