13.6.16

Make-up & Skincare Haul (+ dupes?)


Una cosa che mi frequenta certamente deve sapere è che se mi ritrovo in prossimità di una strada piena di negozi con un po' di risparmi in portafogli, è molto probabile che nello stesso tempo in cui questi ultimi spariscono cresca in maniera esponenziale il numero di sacchettini tra le mie mani. Certo, questo non capita ogni giorno, però se non ho fatto alcun acquisto nei due-tre mesi precedenti è probabile che non mi trattenga ulteriormente. E' così che è andata la scorsa settimana quando, con la scusa di dover riacquistare il fondotinta, ho deciso di togliermi qualche altro sfizio cosmetico.
Le mie tappe sono state Sephora, Kiko e MAC, e ora vi parlerò nel dettaglio dei miei acquisti.

bareMinerals Complexion Rescue sfumato e non, Heroine di MAC in alto e L.U.V di Kat Von D in basso, Velvet Passion 'Mauve' di Kiko in alto e Brave di Mac in basso
  • bareMinerals Complexion Rescue '02-Vanilla': per l'estate non amo ricoprirmi il viso di fondotinta, di solito scelgo una bb cream o una crema colorata. Quest'anno ho deciso di provare questo prodotto, dopo averne sentito parlare bene anche dalle mie connazionali. Si tratta di una crema-gel colorata che, una volta stesa sul viso, uniforma l'incarnato rendendolo subito più glowy. La texture è davvero leggera, non la si sente nemmeno addosso e basta pochissimo prodotto per arrivare in tutte le zone del viso. Adatto soprattutto a chi ha poche imperfezioni essendo la coprenza molto bassa. 
  • MAC 'Heroine': era da un po' che meditavo l'acquisto di questo rossetto, essendo io una patita del finish opaco e, soprattutto, ossessionata negli ultimi mesi dal viola. Swatchati sulla mano ero indecisa tra questo e Men Loves Mystery, che però era troppo freddo e non volevo rischiare. Una volta tornata a casa ho voluto compararlo a L.U.V. di Kat Von D e, sorvolando sul finish che ovviamente nel secondo è molto più opaco, i colori si assomigliano abbastanza, la differenza sta nel fatto che quello di Kat è più acceso e ha una base fucsia più marcata mentre Heroine risulta più cupo.
  • Kiko Velvet Passion Matte Lipstick n°315 'Mauve': volevo provare uno di questi nuovi rossetti Kiko e, vista l'ormai prossima dipartita del mio amato Brave di MAC, mi sono fiondata sul nude rosa freddo della linea. Un bellissimo punto di rosa malva, devo dire. Sto ancora analizzando nel dettaglio la forma dello stick e la performance del rossetto sulle labbra. Per quanto la somiglianza con Brave, nì. Allora, di sfuggita possono sembrare davvero davvero uguali, analizzati con attenzione si nota come Mauve sia leggermente più scuro e freddo dell'altro, che invece è neutro-freddo. Il finish di Brave è satin, però è uno di quei rossetti che si avvicinano molto ai matte.
In alto Mauve di Kiko, in basso Brave di MAC
  • Vista la promo delle maschere presente da Sephora all'epoca (4 maschere per 10€) ho preso due maschere viso (Idratante e Illuminante alla Rosa e Nutriente e Riparante all'Avocado) e due contorno occhi (Idratante e Illuminante alla Rosa e Defaticante e Energizzante al Melograno), nel complesso queste maschere mi piacciono molto, quelle occhi mi lasciano la zona del contorno occhi super idratata e morbida, quelle viso lasciano la pelle soffice e idratata, sono un ottimo trattamento rilassante.
  • Sempre nell'impeto del 'voglio provare prodotti nuovi' ho acquistato la Nose Strip al Carbone di Sephora. Dovrebbe avere funzione purificante, ditemi se vi interessa un post del tipo 'la provo con voi'!
  • Kiko Strenghtener Base Coat: base coat rinforzante preso perché avevo bisogno di acquistarne uno. Non so ancora dirvi se è efficace, ne riparleremo in qualche prossimo post.
  • Quest'ultimo è un campioncino, si tratta del nuovo trattamento tutto in uno Energie de Vie Liquid Care di Lancome. Ora più che mai la cosmesi si sta piano piano lanciando nella produzione di cosmetici verdi. L'ho applicato qualche volta ma non apprezzo moltissimo il fatto che mi lasci la pelle un po' appiccicosa. 
Finisce qui la lunghissima lista dei miei ultimi acquisti, ditemi se vi interessa la recensione in dettaglio di qualcuno di questi prodotti.
Voi avete qualcuno di questi prodotti? Come vi trovate? Quali sono stati gli ultimi acquisti che avete fatto che più vi hanno soddisfatte? 
Un bacione!

Join the conversation!

  1. heroine la punto da tanto appena posso lo prendo sicuro!!!!

    mallory

    ReplyDelete
  2. Mi ispira sempre più il Complexion Rescue perché l'idea di coprirmi di siliconi in estate non mi piace molto. Come lo vedi per pelle un po' secca?

    ReplyDelete
  3. Io ho usato questo inverno il bare minerals e sulla mia pelle mista non è stato male ma non lo ricomprerò. D'estate sarebbe impossibile da usare per me perché mi lucida troppo. Spero di finirlo prima che scoppi il caldo vero! Le maschere Sephora piacciono molto anche a me, sono efficaci e piacevoli da usare. Il siero Lancome mi incuriosisce parecchio, fammi sapere come ti trovi:)

    ReplyDelete
  4. Io adoro le maschere Sephora, ho giusto ora in posa quella alle alghe, purificante. Dovrebbero fare più promo a riguardo

    ReplyDelete
  5. Io adoro il Complexion Rescue di Bare Minerals, non lo cambierei con niente al mondo *__* Mi hai fatto venire voglia di tirar fuori dal cassetto Heroine, ce l'ho da un po' ma non lo uso abbastanza :/
    Voglio anche provare i cerottini per il naso di Sephora, sembrano molto carini!

    ReplyDelete
  6. Che bello Heroine! Quel trattamento verde Lancome mi ispira tantissimo.

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.