16.10.14

The Ultimate Autumn Challenge TAG: Week 3, I miei smalti autunnali!

Attenzione attenzione: sono puntualissima con le scadenze! Evento epocale, segnatelo sul calendario che non so se accadrà di nuovo ahah!
Dunque, sorvolando sull'intro autocelebrativa/autoderisoria, siamo giunti esattamente a metà dell'Ultimate Autumn Challenge ideato da Anna Gaia e Rita, questa terza settimana è dedicata agli smalti e alle tonalità che a noi piace applicare sulle unghie durante il periodo autunnale. In realtà, per quanto mi riguarda, sono più o meno i colori che utilizzo anche durante l'inverno, quindi dovesse essere creata una Ultimate Winter Challenge ammetto che sarei un po' in crisi ;) È stato molto faticoso fare una selezione dei colori più rappresentativi perché sì, c'è una linea generale secondo la quale scelgo quale applicare, ma dipende molto dal mood e dal colore che effettivamente voglio indossare; infatti capita anche che io mi senta molto fucsia/rosa e che quindi scelga nuances più estive. Ma bando alle ciance e vediamoli nel dettaglio!

Kiko Laser Nail Lacquer n°435, Nail Lacquer n°286, Nail Lacquer n°336
I primi tre sono di Kiko e diciamo che rappresentano esattamente le tre tipologie di smalti che indosso durante le stagioni fredde: metallizzate/duochrome, rosso/vinaccia e blu. Il primo è il Laser Nail Lacquer n°435 che mi è stato regalato dalla mia sorellina a Natale 2013 (si vede dalle decorazioni DIY sul tappo) ed è quello che io definisco 'color scarabeo', ovvero un duochrome con base verde e riflessi blu/viola a seconda della luce. Il secondo è il più recente ed è il n°286, un bordeaux che in realtà apparterrebbe a mia mamma ma che dopo averlo provato su di me ciao madre è mio :P L'ultimo invece è il n°336 l'ho preso in saldo quest'estate (infatti l'avete già visto nel post haul di qualche mese fa) ed è esattamente il blu che ho cercato per anni. Scuro, acceso e lucidissimo. Adoro come mi sta.
Essie Penny Talk, No Place Like Chrome
Il secondo gruppetto è invece composto da una coppia di smalti Essie, a mio parere la marca migliore di prodotti per unghie sul campo. Hanno una durata spettacolare e, questi due in particolare, già con una sola passata hanno una resa pazzesca. Il primo è Penny Talk, rame metallizzato all'inverosimile che nonostante ciò rimane comunque 'sobrio'; il secondo è No Place Like Chrome, un argento quasi dall'effetto specchiato che da un effetto 'alluminio' alle unghie incantevole. Entrambi facevano parte di una collezione del 2012 dedicata alle Olimpiadi e quindi fuori produzione. Sono sicura che con un po' di abilità si possa trovare qualcosa di simile.

O.P.I. Alcatraz... Rocks!, Honk If You Love OPI
Gli ultimi due di cui vi voglio parlate invece sono di O.P.I. e, chi mi segue su Facebook, li ha già visti in una foto anteprima che ho postato un paio di giorni fa. Il primo è Alcatraz... Rocks!, dalla collezione San Francisco dell'anno scorso, ed ha un finish Liquid Sand. La base è grigio-blu scuro con un sacco di glitterini viola, bianchi e blu che - sarò strana - mi ricorda un cielo stellato. L'ho recensito l'anno scorso in questo post. Il secondo è  Honk If You Love OPI ed è uno splendido vinaccia che, a seconda del numero di passate vira sempre più sul viola scuro.

Queste sono le mie scelte per questa terza settimana di Challenge, che ne pensate? Ne possedete qualcuno?
Se ve li siete persi vi lascio i link ai post della prima e seconda settimana. Non dimenticatevi inoltre di mettere mi piace alla pagina Facebook del blog per essere sempre aggiornate sui post pubblicati e su altre frivolezze che riguardano la mia vita :)

Bacione,
Marta



Join the conversation!

  1. Gli ultimi due, ossia gli O.P.I. sono bellissimi. Che colori *-* perfetti per l'autunno!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione, infatti sono quelli che più indosso in assoluto :)

      Delete
  2. Alcatraz... rocks! ce l'ho anche io ;) Credo sia perfetto per l'autunno e poi adoro i liquid sand di OPI.
    Carinissima tua sorella a regalarti lo smalto e decorarlo in modo così grazioso, la boccetta è troppo bellina così agghindata, è stata dolcissima!

    :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sìsì è stato un gesto più che apprezzato (anche se ogni volta che apro la boccetta ho sempre il terrore di rovinare la creazione). Alcatraz... Rocks! mi ha proprio rubato il cuore!

      Delete
  3. Honk If You Love OPI è stupendo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' il colore più appropriato di tutti a questa stagione secondo me :)

      Delete
  4. Sono tutti bellissimi *___* Il vinaccia OPI e il Laser Nail Lacquer Kiko mi piacciono particolarmente :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il Laser Nail Lacquer lo adoro anche io, assurdo che una bimba di 10 anni sia riuscita ad azzeccare così bene la scelta di uno smalto :)

      Delete
  5. Che smalti meravigliosi! I due smalti Opi poi sono spettacolari *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Concordo sul fatto che sono bellissimi colori, l'unica pecca è che secondo me non rimangono intatti per molto :|

      Delete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.