21.10.14

Review: Dior Addict Fluid Stick in 373 Rieuse by Dior!


E' il rossetto/gloss che più ho utilizzato quest'estate, non sono un'habituè dei gloss non amando la sensazione appiccicosa che danno alle labbra quindi il fatto che l'abbia addirittura inserito tra i miei preferiti del periodo significa che qualcosina merita davvero. Sto parlando del Dior Addict Fluid Stick by Dior che io ho acquistato nella nuance n°373 'Rieuse'.

REVIEW:

Partiamo dagli aspetti più generali. E' venduto a 31€ in tutte le profumerie, contiene 5,5ml di prodotto e il PAO è di 12 mesi. Il packaging è dei più belli che io abbia visto (e una delle prime cose che sicuramente mi hanno tentata a comprarlo), finge di essere un rossetto e poi in realtà si rivela un gloss.


Il gloss come si presenta sul pennello nel suo colore puro

  • Il colore è un rosa medio con una puntina di corallo che si adatta molto alla bella staglione. Molto luminoso ma non eccessivamente acceso. Basta già una passata per avere una buona coprenza, con la seconda si ha proprio il colore in tutto il suo splendore.
     
  • L'applicazione è molto precisa grazie alla forma a goccia del pennello, permette di definire perfettamente le labbra prelevando la giusta quantità di prodotto.
  • La consistenza è quella di un gloss molto acquoso. E' molto confortevole sulle labbra, diventa leggermente più appiccicoso man mano che si asciuga. Appena applicato si percepisce un leggero pizzicore alle labbra dovuto al fatto che ha proprietà rimpolpanti che fanno sembrare le labbra istantaneamente più voluminose.
  • La durata è media. Ricordiamoci che stiamo comunque parlando di un ibrido che è più gloss che rossetto. Premetto che io fumo e ho sempre una bottiglietta d'acqua in borsa, quindi qualsiasi rossetto che non sia matte dura un po' di meno in quanto o rimane appiccicato alle sigarette o alla bottiglia. Questo se la cava abbastanza bene, inizialmente perde brillantezza diventando una sottospecie di rossetto molto cremoso, poi man mano si consuma soprattutto al centro della bocca fino a quando il colore non si consuma del tutto lasciando solo una patina lucida sulle labbra. Io poi ho la brutta mania di strofinare le labbra perché sono una brutta persona. E' meglio utilizzarlo con una matita sotto. Cercando di definire una durata media, posso dire che due ore buone le se fa (su di me), contando che non è uno dei colori più accesi e che quindi non ha tinte ulteriori che si stampano sulle labbra e che io non ne applico una grande quantità. Diciamo che quest'estate ho partecipato a una festa dalle 8 p.m. alle 5 a.m. è l'ho ri-applicato credo 2 massimo 3 volte dopo aver mangiato, bevuto, parlato, fumato etc.
  • L'idratazione c'è ed è buona grazie all'assenza di cere all'interno del prodotto e alla base acquosa.
  • Per quanto riguarda gli abbinamenti è un colore che si adatta molto bene a qualsiasi tipo di look. Il finish mi fa pensare che sia un prodotto più indicato per le ragazze o per le giovani donne.
Così è come risulta sulle labbra (se applicato a casaccio :P)
Il mio voto complessivo è 7/8 su 10. Ci sono un po' di cose da dire. Il prezzo innanzitutto è molto alto, ci può stare per togliersi uno sfizio, ma non credo valga la pena comprarne molti, soprattutto pensando che esistono le tinte YSL che rendono di più. Non sono rimasta per nulla delusa perché so come si comportano i rossetti/gloss a causa delle mie simpaticissime abitudini; dico solo che ovviamente sapendo questo è più opportuno trovare alternative più economiche. Quindi, se si è delle sottospecie di tabagiste perennemente affamate il voto è più tendente al 7, se invece siete giustamente prive di vizi vale 8.

Seguitemi anche su Facebook, Instagram e Google+

Join the conversation!

  1. Che bello questo colore *_* Io ho solo il Wondreland, che è un fucsia acceso che mi piace parecchio.Ci sono un paio di altri colori che mi piacciono e che vorrei prendere,ad esempio è un pò che punto Pandore,però sono sempre un pò frenata da prezzo perchè pur essendo ottimi prodotti a quel prezzo ci sono rossetti che durano molto di più! L'effetto "sorbettoso" però è davvero bello ^_^

    ReplyDelete
  2. Ho Mona Lisette e lo adoro...bel prodotto, un packaging da sogno e una texture favolosa!

    ReplyDelete
  3. Ma è bellissimoooooo!!!!
    In realtà i rossetti ed i gloss Dior sono quasi tutti molto belli, se non fosse per il prezzo... ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. Il colore è bellissimo e delicato, non pensavo risultasse così applicato :) sono d'accordo che comunque non vale 31 euro, in fondo non potrà essere tanto diverso da un altro gloss che ne so... Pupa? Revlon? che costano nettamente meno.

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.