14.10.14

End of summer favourites!

Allora, è vero che ormai l'estate è bella che conclusa, inizia a fare freschino, a piovere e ad esserci la nebbia, però da giugno non ho più scritto alcun post in cui parlassi dei miei preferiti del mese. Fortunatamente non ho utilizzato una gran varietà di prodotti in questi mesi quindi non mi è stato particolarmente difficile fare una scrematura e scegliere quelli che più mi sono piaciuti. Inoltre non sono prodotti che hanno un margine di utilizzo limitato a quella stagione (fatta eccezione per i due prodotti Kiko che erano un'edizione limitata), quindi è comunque utile per me (e per voi) parlarne. Come al solito ho scelto alcuni prodotti per il viso, per le unghie e un profumo.

1) Big 'n' Easy Liquid to Powder Foundation by Benefit n°03 light/medium: sono giunta a inizio estate in piena crisi esistenziale-cosmetica; la mia pelle improvvisamente, un po' per il caldo un po' per non so cosa, è mutata da normale tendente a secca, a mista, un po' grassa sugli zigomi e il naso. Abituata da sempre a usare l'Oxygen Wow di Benefit durante la bella stagione, la situazione era diventata ingestibile perché accentuava ancora di più la lucidità della mia pelle e di usare la cipria non ne volevo sapere. Sono corsa da Sephora disperata alla ricerca di un'alternativa che rendesse il mio incarnato uniforme senza essere troppo pesante e che fosse soprattutto mat. Mi è stata consigliata questa sottospecie di BB cream che al contatto con la pelle assumeva una consistenza polverosa. L'ho A-D-O-R-A-T-O, non solo opacizzava, ma comunque copriva e rendeva tutto omogeneo pur lasciando in vista le mie lentiggini (le prime a scomparire sotto il make-up). Credo ne parlerò più dettagliatamente in una review a parte, comunque.

2) Sun Lovers Blush by Kiko n°01 Ipanema Beach: altro ottimo prodotto, mi è piaciuto molto il fatto di poter ottenere tre blush diversi a seconda di dove passassi il pennello. Molto pigmentato (davvero molto), dura a lungo ed è molto versatile.

3) Color Tattoo 24h by Maybelline Permanent Taupe: arrivo in ritardo perché se ne parla già da mesi di questo ombretto in crema, quindi credo lo conosciate tutte. E' perfetto perché si sfuma facilmente, è pigmentato e rimane stampato sull'occhio proprio come un tatuaggio senza mai rovinarsi.

4) They're Real Mascara by Benefit: anche di questo mascara vi ho parlato all'infinito. Allunga, non fa grumi, è nero nerissimo, incurva e dura molto senza sbriciolarsi. Unica pecca è la questione volume.

5) Fluid Stick by Dior Rieuse: l'ho acquistato incuriosita da questi gloss/rossetti di cui si parlava tanto bene e che avevano un packaging tanto bello. Non ho voluto rischiare prendendo colori particolarmente accesi dal momento che non sapevo quanto sarei riuscita a sfruttarli, allora ho optato per un rosa che non da molto nell'occhio. E' molto confortevole sulle labbra, a un certo punto si sente un piccolo pizzicore dovuto all'effetto rimpolpante che dovrebbe avere. Ha una durata media per essere più che altro un gloss, questo non tinge particolarmente le labbra perché è un colore molto tenue, gli altri probabilmente lo faranno di più. Contate però che io mi metto un rossetto e nel frattempo parlo, mangio, bevo e fumo. Inoltre è facilissimo da applicare e non sbava per niente. Costa molto però, quindi non so se ne acquisterò altri.

6) Sun Show Nail Lacquer by Kiko n°469 Delicious Mango: preso quest'estate, è della collezione Life in Rio. E' un bell'arancione con perlescenze dorate che da molta luce alle unghie. Fossi stata un po' abbronzata sarebbe stato ancora più bello.

7) Light Blue by Dolce&Gabbana: non serve che spenda tanto tempo a parlarvene. E' il mio profumo preferito di sempre e lo trovate recensito nei dettagli qui.

Join the conversation!

  1. I Fluid Stick di Dior sono meravigliosi ^_^ Io ho preso il Wanderland ed è un coloro pazzesco!!!Bellissimo anche il blush di Kiko *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sìsì sono moooolto belli! A me tentava anche Pandore, un rosso aranciato, però apunto, non sapevo con quel tipo di finish e con quel colore come mi sarei trovata e, soprattutto come. Anche questo rosa comunque è notevole :)

      Delete
  2. light e blue di d&g è da sempre uno dei miei profumi preferiti per l'estate

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io lo uso da tipo 8 anni e non riesco a stufarmi di lui *___*

      Delete
  3. Quel mascara è in assoluto il mio preferito e credo che sia il migliore del mondo!!
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche il mio preferito di sempre! E' l'unico mascara che ho già riacquistato 4-5 volte :)
      Passo volentieri!

      Delete
  4. They're Real <3 Il permanent taupe l'ho rivalutato tantissimo usandolo con un pennello...woooow!!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.