2.7.14

Review: The des Vignes by Caudalìe

Ho inspiegabilmente sempre ignorato il marchio Caudalìe, in quanto lo vedevo in farmacia e pensavo si limitasse a vendere prodotti specifici per il corpo che ancora non facevano per me. Tutto questo fino a quando, a Natale, mi è stato dato in omaggio dopo un acquisto un bagnoschiuma della linea The Des Vignes. Appena l'ho annusato è stato amore. Da lì ho iniziato la disperata ricerca dell'acqua per il corpo abbinata ad essa senza successo. Poi un giorno passo davanti alla vetrina della farmacia, mi giro ed era lì... il cofanetto regalo della fragranza! Potevo farmelo scappare? Assolutamente no!
Inutile dire che attualmente è il mio secondo profumo preferito, il primo mi sa che ormai lo conoscete tutte ;)
Dopo averne parlato qui, ho deciso dunque di recensirvelo per farvelo conoscere e, spero, apprezzare tanto quanto me.
Top: gelsomino, fiori d'arancio dell'Africa, thè
Mid: zenzero, uva, neroli
Base: muschio, legni, miele

Le note che sicuramente sono più presenti e persistenti sono sicuramente quelle del thè, dello zenzero, dell'uva e del muschio. E' una fragranza fresca ma allo stesso tempo lievemente speziata e muschiata. Secondo me è la versione elegante e da sera del Light Blue di Dolce&Gabbana, quindi capirete sicuramente perché mi piace così tanto. Inoltre, trovo che sia anche più adatto alle stagioni fredde proprio per la presenza delle spezie e di elementi come l'uva, i legni e il thé che ricordano molto l'autunno. Non è uno dei profumi più duraturi che io abbia avuto, questo è dovuto al fatto che in realtà è un'eau fraiche, quindi contiene meno alcool. La cosa si risolve se lo si sovrappone alla pelle già profumata dal bagnoschiuma, che differisce da esso solo per le note più 'saponate'. Il fatto che non sia pesante lo rende anche portabile durante l'estate.
Lo trovo adatto alle donne di ogni età, dalle più giovani alle più mature.
Il mio voto complessivo è 9/10. Lo adoro!

Lo si può acquistare in farmacia nel flacone da 50ml, il prezzo varia se lo si acquista singolarmente o nel cofanetto che costa circa 30€

Join the conversation!

  1. anche io per il momento ho ignorato i prodotti Caudalie, ma penso che dovrò prima o poi rimediare!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.