18.3.14

Review: Collistar 'Ti Amo Italia' lipstick in 53 Rosa Murano!

E' da un po' che non faccio una review di un prodotto labbra. Oggi ho deciso di recensirvi il rossetto '53 Rosa Murano' di Collistar dalla collezione Ti Amo Italia, creata dallo stilista Antonio Marras in collaborazione col marchio di cosmetici per celebrare il Bel Paese.

REVIEW:

Partiamo dagli aspetti più generali. Il prezzo si aggira attorno ai 20€ (io l'ho pagato circa 18€ però in altri punti vendita l'ho visto a 21€) e la scadenza avviene 18 mesi dopo l'apertura. E' un'edizione limitata e il packaging è in vetro disegnato a Murano. Non potevo farmelo sfuggire abitando proprio nell'isola del vetro!


  • Il colore è un fucsia tendente al corallo perfetto per la primavera. E' molto acceso e caldo, adatto a una pelle pallidina come la mia e anche a una più ambrata.
  • La consistenza è cremosa e leggera. Copre bene le labbra con solo due passate di prodotto. Non risulta appiccicoso e non infastidisce finché lo si indossa, anzi, dopo un po' si 'asciuga' e la patina che ricopre le labbra è appena percettibile. Non evidenzia eccessivamente le rughette, a meno che - come nel mio caso - non si abbia proprio una ferita sulle labbra (io ho avuto la brillante idea di mordermi mangiando).
  • La durata è media. L'ho indossato senza primer o matita labbra (shame on me) ed è durato un paio di ore prima di richiedere un leggero ritocco. E' vero però che io nel frattempo ho mangiato, bevuto, fumato e parlato molto. E' anche vero che è un rossetto leggero e cremoso, quindi non ci si può aspettare la stessa durata di uno matte che ti si tatua praticamente sulle labbra.
  • Per quanto riguarda l'idratazione è sicuramente promosso. Non secca e lascia le labbra morbide.
  • Per quanto riguarda gli abbinamenti sta bene in qualsiasi momento del giorno e occasione. Probabilmente è più adatto alle ragazze più giovani. Sarà sicuramente un must della mia primavera assieme a un trucco luminoso e naturale, con un po' di ombretto oro e eyeliner marrone.
Il rossetto indossato. Perdonate la foto ma è stata la prima che ho trovato in cui la indossavo :)
Lo ricomprerei? Non lo so, forse proverei un altro colore (mi piacciono molto il 52 Rosa Cortina e il 54 Arancio Siracusa).
Il mio voto complessivo è 8/10. Buon rossetto, vale la pena avere questa piccola scultura nella propria make up bag.

Join the conversation!

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.