17.2.14

Review: Acqua di Gioia by Giorgio Armani

Che ci piaccia o no, la primavera è ormai alle porte. Certo, manca ancora un mese alla primavera vera e propria, ma non si può certamente negare che in questi giorni le temperature e il sole che ogni tanto sbuca da dietro le nuvole non facciano pensare ad essa. Con queste belle giornate mi viene molta più voglia di uscire e, di conseguenza, di fare shopping. Naturalmente tappa fissa è la profumeria e puntualmente ogni volta mi faccio riempire di campioncini di profumi da recensire solo ed esclusivamente per voi lettrici. Oggi voglio iniziare quindi la mia serie di proposte per le fragranze primaverili con uno dei miei preferiti: Acqua di Gioia di Giorgio Armani. Per crearlo la maison è stata ispirata dalla natura, dal mare e dalla pioggia, in particolare dalle isole di Pantelleria e Antigua, dove Armani ha le sue ville creando un mix energico e allo stesso tempo che porta a volare lontano con la mente in una fuga nelle isole più selvagge.

La piramide olfattiva è così strutturata:
TOP: Limone Primo Fiore Femminello della Calabria, menta
MID: gelsomino, pepe rosa, peonia
BASE: zucchero, legno di cedro, labdano

E' un profumo che io classificherei senza ombra di dubbio come fresco. Le note che più si sentono sono senza ombra di dubbio quelle del limone e della menta. A me ricorda una giornata di pioggia primaverile/estiva, in cui si sente una freschezza diversa nell'aria dovuta ai fiori appena sbocciati. Nonostante queste note predominanti, è molto lontano, a mio avviso, dal sembrare una granita estiva come il Light Blue di Dolce&Gabbana, ma mantiene invece il suo aspetto di profumo, elemento che lo rende più adatto ad essere indossato da donne di ogni età. Inoltre, lo trovo perfetto anche per qualsiasi occasione, dal giorno alla notte, dalla scuola, al lavoro, alla cena elegante. Su di me inizialmente sembra molto forte, però dopo essere evaporato non da alcun tipo di fastidio. La durata è media.
Lo si può trovare in profumeria nelle boccette da 30ml, 50ml, 100ml a partire da circa 43€. Inoltre, se si acquista la confezione speciale dedicata ad Acqua For Life da 50ml, verranno automaticamente donati 100litri d'acqua alle popolazioni più povere.

Il mio voto complessivo per questo profumo è 8.5/10. Lo consiglio vivamente!

Join the conversation!

  1. Sembra molto buono però non lo ho mai provato di persona.. Per ora rimango sul mio chanel chance che amo alla follia! :)
    Bel post un bacio

    http://xxxfede.blogspot.it

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.