12.1.14

Review: Urban Decay Vice2 palette!


Non so quante occasioni siano rimaste ancora per acquistare questa palette, sicuramente la si trova ancora sul sito di Sephora, poi ho visto che nel negozio a Venezia vicino a Rialto, ad esempio, ce n'è ancora qualcuna disponibile. Dunque, ammetto che sono stata un po' di tempo a valutare se valesse la pena acquistarla (cosa teoricamente scontata per una palette Urban Decay), sia per quanto riguardava il prezzo, sia per i colori degli ombretti, che non sapevo quanto avrei utilizzato. Alla fine sono andata a testarla personalmente nello store e l'ho acquistata senza se né ma. Premetto che al momento non ho assolutamente voglia di fare gli swatches dal momento che sono venti ombretti e ho già le mani/braccia impasticciate perché parallelamente sto preparando anche la review della Naked3 e di alcuni rossetti MAC (quindi stay tuned!).
Dunque dunque dunque, la confezione è rettangolare e viola con disegni astratti che dovrebbero ricordare un'orchidea, le lettere UD sono in rilievo e dovrebbero ricordare un diamante. Al suo interno si trovano 20 ombretti da 0,8g l'uno, un pennello doppio e un ampio specchio.
Per gli swatches consiglio il sito di guardare su Temptalia (prima metà - seconda metà). Nel frattempo vi dico cosa ne penso di ogni singolo colore:



Prima riga:
  • SMOKEOUT: marrone shimmer molto scuro tendente quasi al nero e dal sottotono freddo, scrivenza ottima. Non è polveroso e, avendo le sopracciglia moooolto scure, mi è capitato anche di usarlo per infoltirle.
  • LOVESICK: nero con glitter argentati, scrivenza media. È ovviamente necessario prestare attenzione durante l'applicazione a brillantini che, come in qualsiasi altro ombretto, tendono a spargersi ovunque.
  • SHELLSHOCK: uno dei miei preferiti in assoluto, un argento che sembra quasi alluminio. È molto molto vistoso, per ora non ho mai osato applicarlo sulla palpebra mobile, lo uso solo come punto luce nell'angolo interno dell'occhio ed è una bomba, ho ricevuto un sacco di complimenti su di esso. Non spolvera, però se si vuole avere un effetto più sobrio bisogna stare attente a dosarlo perché è davvero molto pigmentato.
  • COAX: rosa shimmer molto pigmentato dal sottotono freddo, rende ancora di più se viene bagnato il pennello a mio parere. Splovera un po' ma niente di fastidioso.
  • X-RATED: il classico rosa pupa, ha una finitura satinata, non ha una scrivenza che mi soddisfa, praticamente non si vede, non so se sia un problema del mio colore di pelle troppo chiaro, boh.
Seconda riga
  • PRANK: un altro dei miei colori preferiti. Blu navy con microscopici glitter verde acqua che lo fanno tendere al color petrolio sotto alcune condizioni di luce. Pigmentazione molto buona come la scrivenza, spolvera in maniera molto leggera (cosa che comunque mi aspetto da dei colori scuri). L'unico peccato è che una volta applicato sull'occhio i microglitter tendono a sparire.
  • MADNESS: azzurro shimmer, molto pigmentato, mi piace molto creare degli smokey particolari utilizzandolo in combinazione con prank.
  • STRIKE: oro shimmer 'spento', niente a che vedere con - ad esempio - Half Baked della Naked2, questo ha un sottotono molto freddo. Va benissimo sia sulla palpebra mobile sia utilizzato come punto luce. Scrivenza molto buona.
  • STASH: verde oliva shimmer-ma-non-troppo, ottima scrivenza e pigmentazione. Una volta applicaro tende ad essere più scuro rispetto a come appare nella cialdina, ma niente di assurdo.
  • POISON: grigio scurissimo (con una nota di verde) con micro glitter argento. Scrivenza di medio livello, tende a dissolversi un po' durante l'applicazione.

Terza riga
  • RADAR: marrone dal sottotono caldo tendente all'aranciato. Pigmentatissimo e scriventissimo, ha una consistenza molto soffice, spolvera un po', nonostante temptalia dica il contrario. E' comunque un ottimo colore, molto caldo e perfetto per un trucco dai toni dell'oro e del bronzo.
  • DAMAGED: nella cialdina appare come un bellissimo verde bosco molto luminoso, una volta applicato, però, diventa molto più scuro. Finish metallizzato e ottima scrivenza.
  • VODOO: viola scuro dal sottotono bluastro e quindi freddo. La scrivenza è sufficiente, è estremamente polveroso (se non si utilizza un fazzoletto sotto l'occhio sembra di avere delle occhiaie pazzesche). E' un peccato, perché è veramente un bel colore.
  • BETRAYAL: altro mio grande prefeito della palette, non ha un colore ben definito, dipende molto dalla luce. Diciamo che varia dal celestino al lilla con sottotono rosato. Finish perlato e buona scrivenza.
  • DERAILED: marrone medio satinato dal sottotono freddo. Ha qualche elemento di grigio anche. Lo adoro nella piega dell'occhio o per intensificare lo sguardo. Si sfuma meravigliosamente e ha una buona scrivenza e pigmentazione.
Quarta riga
  • DOPE: è la versione un po' più spenta di Bootycall della Naked2. E' un rosa antico pescato dal finish satinato. Buona scrivenza e pigmentazione, mi piace utilizzarlo come punto luce o anche su tutta la palpebra mobile.
  • TOXIC: è la versione satinata di Chopper della Naked2, un color rame tendente al rosa e dal sottotono caldo. Buon crease colour quando si tiene sulla palpebra mobile un colore chiaro. La scrivenza è buona, dipende dai colori con cui lo si abbina e da dove lo si applica.
  • HABIT: color pesca matte dal sottotono caldo. E' praticamente un 'color pelle' che io utilizzo molto sotto l'arcata sopraccigliare per sfumare i vari crease colours.
  • AMBUSH: bronzo dal sottotono caldo che tende al rame dal finish satinato. Mi piace molto questo colore e, soprattutto, ho notato che gli ombretti di questa palette che hanno questo tipo di finish scrivono molto bene e si sfumano magistralmente.
  • REWIND: ultimo colore della palette per posizione, è un marrone medio-scuro matte, perfetto per qualsiasi tipo di trucco. Si sfuma molto bene e non spolvera.
Il prezzo di questa palette è di 48,50€ ed è un'edizione limitata. Li vale? Penso proprio di sì, per l'unicità e l'esclusività di gran parte dei suoi ombretti e per il fatto che ne fornisce 20 (a differenza ad esempio delle Naked che ne offrono 12 per 3€ in meno).
Il mio voto complessivo è 8/10. Quasi tutti gli ombretti sono di ottima qualità, hanno una buona pigmentazione e un'ottima durata, che migliora ancor di più se ovviamente si applica un primer sugli occhi prima di colorarli.

Join the conversation!

  1. Adoro questa palette, per i stessi tuoi motivi sono un po cauta nell'acquisto, penso che cederò anchio alla tentazione! :)

    J'aime les feuilles rouges
    Giveaway Open
    un bacione Marta

    ReplyDelete
  2. alcuni colori mi ispirano moltissimo:) sono una nuova iscritta, ricambia la visita se ti va ;) http://iremymakeup.blogspot.it/

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.