7.11.12

Cose brutte della moda: pt.1, anni 2000

Si parla spesso di moda, delle ultime tendenze, dei must-have, delle it-bags delle varie maison, delle sfilate. Non si parla molto però delle cose veramente brutte che abbiamo visto indossate e ostentate durante il tempo da un sacco di persone sulla terra. Voglio quindi cogliere l'occasione di elencare una serie di 'mode' brutte che si sono viste negli ultimi anni; il titolo non è perfettissimo in quanto oggi volevo trattare di ciò che si è visto megli ultimi cinque anni del duemila, in particolare in Italia.
Partiamo dal presupposto che esistono due tipi di moda a mio parere: la moda che si vede sulle passerelle, per la quale stilisti e giornalisti si uccidono per diffonderla, e la moda delle masse, che funziona a secondo di 'quello che hanno tutti'. Ecco qui cinque cose che mi hanno lasciata inorridita in questi anni.

Prima cosa: le Nike Air Max, oh mio dio non ho mai visto una scarpa più tamarra di questa. Brutta, antiestetica, portata malissimo nei colori più improponibili.

Seconda cosa: gli occhiali da sole Carrera, altro evergreen per i truzzi privi di buon senso. Li ho visti addosso veramente a chiunque e non donerebbero un briciolo di eleganza nemmeno se li indossasse la più moderna Grace Kelly.
Terza cosa brutta: a braccetto con gli elementi citati sopra vanno a braccetto questi pantaloni privi di senso. Non mi sento in grado di formulare alcun commento.
Quarta: il piumino lucido, principalmente Moncler. Mi spiace per la maison che comunque ha fatto la storia dell'abbigliamento invernale venendo scelta anche da personaggi famosi di un certo tipo, ma questo piumino sembra un sacchetto della spazzatura, peggio ancora se si sceglie quello colorato. NONONO!

Quinta ed ultima: la pettinatura alla Skrillex addosso a una ragazza. Ora dico, ogni donna dovrebbe un minimo coltivare la propria femminilità, perché queste persone decidono di ucciderla? Cosa vi ha fatto? Questo taglio di capelli non solo è brutto, ma da anche a chi lo indossa un'aura un po' troppo 'wasted'. L'unica persona a cui posso far passare questo tipo di capigliatura è Ellie Goulding, e basta. Qui Avril Lavigne.

Cosa ne pensat di questa rubrica? Quali sono per voi le cose brutte della moda che si son viste negli ultimi anni? Aspetto vostri pareri!

Join the conversation!

  1. Aggiungerei i disgustosi pantaloni alla turca col cavallo penzoloni,che non stanno bene a nessuno ma tutte le modaiole hanno comprato e sfoggiato nel periodo in cui "andavano" :/

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.