19.10.13

Review: Alcatraz... Rocks! by O.P.I.

Oggi brevissima review giusto per non farvi pensare a un mio eventuale decesso o qualcosa del genere. Sono stata un po' assente dal blog nell'ultimo periodo a causa di problemi personali che mi hanno spinta a passare meno tempo possibile a casa.
Dunque, recensione di una new entry nella mia collezione di smalti: Alcatraz... Rocks! di O.P.I. appartenente alla collezione San Francisco. E' uno smalto dalla texture liquid sand, ovvero dal finish ruvido al tatto, che ricorda la sabbia. Sono sempre stata molto scettica a proposito di questo tipo di smalti perché non mi ha mai entusiasmato come effetto e proprio per questo ho deciso di provarne uno. Ho scelto Alcatraz... Rocks! perché sono stata subito attratta dal mix tra blu e glitter.

L'applicazione è semplicissima, si stende con facilità lungo tutta l'unghia e già con una passata risulta molto coprente; per una coprenza ottimale consiglio comunque un paio di passate se non addirittura tre. Il colore non è per niente come nella foto di presentazione che c'è sul sito di Sephora, è molto più 'smorto', quasi grigio; su una pelle molto pallida, nonostante non sia per niente un colore acceso, sfortunatamente non sfigura grazie proprio alla presenza dei brillantini, che lo rendono molto luminoso.
Arriviamo alla durata: purtroppo, in entrambi gli smalti O.P.I. che possiedo la durata non è mai stata eccellente. L'ho applicato (due passate) sabato sera e mercoledì era già consumato sulle punte delle dita senza che io avessi fatto nulla che potesse rovinarlo. Questa è l'unica pecca che posso dire abbia, e forse posso estenderla a tutti gli smalti del brand.
Per concludere parliamo anche della rimozione, che per tutti gli smalti glitterati è letteralmente una tragedia; è semplicissimo da rimuovere, basta un po' di acetone su un batuffolo di cotone e se ne va senza lasciare traccia e senza dover insistere violentemente sull'unghia, rischiando di danneggiarla. Lascia solo dei microscopici brillantini sparsi per le mani, che però si lavano via con un po' di sapone.
Lo si può acquistare da Sephora al prezzo di 13,90€. Potete trovare gli swatches qui.
Il mio voto complessivo è di 8/10 perché è uno smalto di buonissima qualità, peccato la breve durata.

Leggerete nuovi post sicuramente martedì con la prima puntata della collaborazione Six for you special sulla quale non vi anticipo altro. Arriveranno presto altre review, inizierò una nuova rubrica 'Flop of the tops' e darò spazio anche a post sui profumi perfetti per questa stagione come ho fatto quest'estate. A presto e buon weekend!

Join the conversation!

  1. Colore stupendo! :-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. Bellissimo il colore, peccato non abbia messo una foto dello swatch indossato, sarebbe stato interessante vederlo ''all'opera'' :) ( comunque una durata così scarsa per uno smalto con un prezzo simile è allucinante! )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì infatti possiedo solo due smalti O.P.I., trovo che i migliori in assoluto siano gli Essie :)

      Delete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.