8.10.13

Six for you: We ♡ eyeliner nero!



Ogni mese porteremo avanti due tipologie di post differenti; la prima, che abbiamo chiamato, 
"We ♡ .."
consiste nel scegliere ogni mese una tipologia di prodotto, ed ognuna di noi sei, farà la recensione del proprio preferito. Per esempio per il mese di ottobre abbiamo selezionato "l'eyeliner nero", ognuna di noi quindi parlerà del suo eyeliner preferito, facendo una vera e propria review. Sarà interessante leggere tutte le risposte, confrontandole per avere più pareri sulla categoria di prodotto scelto, e anche utile, per chi dovesse essere interessato ad acquistare quel particolare prodotto, per avere delle proposte, dei consigli che non sono dati a caso: insomma sono i nostri prodotti preferiti!

La seconda proposta invece è:
 "Six for You...Special"
Ogni mese sei donzelle sceglieranno un'occasione particolare e vi mostreranno le loro idee per vivere al meglio quel periodo dell'anno.
E se in vista non c'è nulla di particolare, si perderanno in frivolezze raccontandovi quali sono i loro prodotti preferiti di vari brand, come se stessero chiacchierando con voi.
Ognuna di queste fanciulle vi potrà mostrare un make up completo, una proposta di outfit, un modo per decorare la casa, un prodotto particolare, il suo cibo preferito, che libri legge in quel periodo... Avrete così ben sei punti di vista sullo stesso argomento che, diciamocelo, danno una visione a quasi 360°.
La prima occasione è Halloween. Direi che si capisce da subito che ci potremo sbizzarrire!

Ovviamente questo è il banco di prova della rubrica, essendo la prima puntata, potremo modificarla leggermente, organizzarla meglio anche seguendo i vostri consigli! Quindi non siate timide e diteci tutto quello che vi viene in mente sulla rubrica.

Ma chi sono le altre cinque?
Potete seguire le altre sfaccettature della rubrica nei blog di Liz (ideatrice), Viviana, Stefania, Lucia e Valeria.

Devo ammettere di aver provato un po' tutte le tipologie di eyeliner, da quello liquido a quello in gel, fino a quello in penna. Con Il primo tipo non mi son trovata bene sia a causa dell'impugnatura del pennello, che io trovavo scomoda, sia perché, saranno i miei occhi delicati, sentivo che appena applicato iniziavo a sentire una sensazione di bruciore alla pelle dell'attaccatira delle ciglia. Con il secondo tipo non mi son trovata bene perché capitava spesso di fare scarabocchi perché prelevavo una quantità eccessiva o scarsa di prodotto e perché la spesa del 'pennello perfetto' era eccessiva. Quello in penna è sicuramente il mio preferito in quanto è più pratico per quanto riguarda sia la quantità di colore rilasciata sia perché la forma conica della punta permette di tracciare linee finissime fino ad arrivare a quelle più marcate mediante una maggiore pressione di essa. Quindi, dopo aver chiarito quale sia la tipologia di eyeliner che preferisco, entriamo nello specifico e parliamo del prodotto con il quale mi son trovata meglio tanto da avermi spinta a riacquistarlo. Il protagonista di questa review sarà dunque il Diorshow Art Pen by Dior nella nuance (l'unica) Noir Podium 095 Catwalk Black.

Aspetti generali: il packaging è molto elegante ed essenziale, in plastica nera con scritte e dettagli argentati; la dimensione è quella di un pennarello fino Giotto. Scade dopo 6 mesi dall'apertura e il prezzo si aggira attorno ai 30€ per 1,1ml di prodotto.

Performance: è un eyeliner in penna nel colore nero che più nero non si può. La punta è conica, molto stretta nella parte finale che man mano si allarga più ci si avvicina al bordo. Questo mi permette di creare linee sottilissime se voglio realizzare un trucco che non si fa notare molto oppure truccare la parte inferiore dell'occhio, e mi permette di tracciare linee più marcate per un make up da gatta semplicemente esercitando una leggera pressione. Non sbava neanche un po', tende a rimanere perfettamente marcato anche dopo ore che lo si indossa senza dover ricorrere ad alcun ritocco durante la giornata. Un esempio? Mi è capitato di andare a fare serata in discoteca quest'estate truccandomi più o meno verso le nove di sera, tornare a casa alle cinque del mattino senza avere nessuna voglia di rimuovere il make up e trovarlo dopo ore di sonno ancora (quasi) perfettamente intatto, come fosse un tatuaggio. È, di conseguenza, un po' più difficile dunque da rimuovere, però con un buon struccante bifasico il gioco è fatto. Altra cosa, non meno importante, è che il colore è vivido e l'applicazione è facile e precisa anche se prima abbiamo steso primer e ombretto sulle palpebre, elemento non così scontato negli eyeliner.

Trucchetti per il trucco:
1) per renderlo ancora più intenso e duraturo consiglio di applicarci sopra un filo di ombretto matte nero
2) anche se sembra scarico in realtà avanza ancora molto prodotto. Se le linee iniziano a sembrare più quelle di una matita che quelle di un pennarello consiglio di schiacciare un po' la punta su un fazzoletto o su un bordo all'interno del tappo, così da 'spremere' fuori ancora liquido. Et voilà, come se fosse stato appena acquistato!>

Il mio voto complessivo per questo eyeliner è 9/10. Tolgo un punto a causa del prezzo, decisamente eccessivo.

Spero di essere stata utile, per ulteriori review sull'eyeliner controllate i blog delle mie colleghe :)

Join the conversation!

  1. mai sentito questo prodotto! :) bell'idea peccato il prezzo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. nemmeno io, l'ho scoperto perché mi è stato regalato da mia mamma dopo che ha sentito che avevo finito quello che usavo (ne usavo uno di essence, sempre in penna). ora mi sa che mi farò durare tantissimo questo perché il prezzo è eccessivo, nonostante non abbia nemmeno un difetto!

      Delete
  2. Ciao!
    Davvero interessante questo eyeliner! E poi, adoro l'eyeliner in penna! ( è davvero semplice da utilizzare!) :)

    ReplyDelete
  3. Non avevo mai notato questo prodotti nei vari stand da sephora...ci farò caso. Ti ho trovata tramite il blog di stefania :) bacio Eli

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.