22.10.13

Six for you Special: Halloween edition!

Eccoci qui col primo appuntamento di Six For You Special, in collaborazione con Liz (ideatrice), Viviana, Stefania, Lucia e Valeria.
Abitando a Venezia posso affermare che di feste che richiedono un travestimento un po' me ne intendo, nonostante non sia una persona eccessivamente festaiola. Da bambina adoravo travestirmi e tra carnevale e halloween preferivo di gran lunga quest'ultima perché è sicuramente più evocativa. Se nei blog tendenza comune per questo evento è proporre trucchi o outfit, io ho pensato di fare qualcosa un minimo più diverso, dandovi qualche consiglio in pillole per godersi una serata un po' alternativa. Infatti ho pensato a tutte quelle ragazze che non amano fare festa e preferiscono passare una serata tranquilla a casa col fidanzato, con qualche amica, con la sorella. Che cosa fare quindi per dare quel tocco in più di originalità?

Se sei/siete a dieta ma non volete rinunciare a creare qualche stuzzichino a tema
Girando per il web ho trovato molti snack alternativi che si possono creare utilizzando alimenti del tutto salutari e ipocalorici senza spaccarsi la testa a cucinare per ore cose complicatissime. I primi, che mi son piaciuti moltissimo e son talmente minimali da sembrare banalissimi, sono dei mandarini completamente sbucciati ai quali sono stati inseriti dei pistillini verdi al centro in modo da ricordare la forma di una zucca. Altra alternativa molto simpatica e veloce per servire della frutta a tema Halloween è quella di tagliare a metà delle banane già sbucciate applicando su di esse delle gocce di cioccolato così da dare loro un volto e un aspetto da fantasmini.

E che ne dite di servire delle bibite all'interno di una zucca scavata e riempita di ghiaccio?

Per creare un'atmosfera spettrale ma anche calda e romantica
Tipico di questa festività è addobbare le case con zucche, oggetti mostruosi, luci e candele. Recentemente sono ossessionata dalle Yankee Candles, e per Halloween è uscita anche nei rivenditori online italiani la loro nuova collezione, composta da due nuove profumazioni in giara media, votivo e tart e rispettivi porta votivi. I colori sono rigorosamente arancione e nero e le fragranze sono Candy Corn e Witches' Brew; si possono trovare su Kandles.it
Che film guardare in compagnia?
Dire guardare film horror penso sia scontato. Ovviamente proverò a lasciarvi una piccola lista di film di ogni tipo e indirizzati a diversi tipi di pubblico.
- Nightmare before christmas
- La sposa cadavere
- Shining
- Il mistero di Sleepy Hollow
- L'esorcista
- L'esorcismo di Emily Rose
- Psycho
- Non aprite quella porta
- Rosemary's baby
- The others
- Il sesto senso
- Arancia meccanica

Ovviamente non scordate di preparare in casa dei piccoli sacchettini con caramelle, cioccolatini o piccoli dolci da donare ai bambini che non perderanno l'occasione di fare il giro delle case recitando 'dolcetto o scherzetto?'

Cosa farete voi ad Halloween? Quale di queste idee avete trovato più interessante?
Alla prossima!

Join the conversation!

  1. Che carine le banane a forma di fantasmino!!!
    Io non credo festeggerò halloween ma giuro che prima o poi farò quelle bananine!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.