18.8.13

Essie Fall 2013 Collection

Con la malinconia di una persona per la quale - causa sessione autunnale di esami - la conclusione dell'estate è oramai alle porte, voglio dedicare questo post a un'anteprima della fall collection 2013 di Essie. Anche quest'anno le nuance sono sei e c'è molta più scelta rispetto alla collezione del 2012 in cui si trovavano due nudes, due rossi, un verde e un viola. Visti così potrebbero non sembrare nulla di interessante, invece sono dei colori particolarissimi. Una critica che posso fare è forse che alcune tonalità sono adatte a chi ha una pelle più ambrata o comunque non è cadaverina come me in quanto tenderebbero a rendere ancora più 'smorto' l'incarnato.
Bando alle ciance, provo a descrivervi i colori in base agli swatches che ho visto:

  • Vested Interest: è un verdino/grigio poco più scuro di quanto appare nella fotografia di presentazione. E' lucido e non ha brillantini o altro all'interno.
  • Cashmere Bathrobe: grigio scuro con all'interno brillantini argentati. Ha un colore che mi ricorda quello dell'asfalto (non prendetemi per strana please).
  • For The Twill Of It: è un duochrome, forse il più interessante dell'intera collezione. Le sfumature son quelle dell'argento/viola/blu e alla luce del sole risalta moltissimo la parte argentata ovviamente, mentre all'ombra più quella violetta. Darò un'occhiata di persona a questa nuance.
  • The Lace Is On: è un magenta shimmer molto molto luminoso. Non so perché ma questo colore in particolare mi riporta alla mente la moda di qualche anno fa degli smalti brillantinati/satinati con questi colori.
  • After School Boy Blazer: blu opaco estremamente scuro tanto da sembrare nero in alcuni casi. Anche a questo penso farò un pensierino.
  • Twin Sweater Set: è un rosso acceso dal sottotono freddo, perfetto per la stagione. Sarà, ma a me questa mania di inserire un rosso in ogni collezione ha un po' stufato.
Facendo una considerazione generale confesso che mi aspettavo qualcosa di meglio da Essie, soprattutto per quanto riguarda i colori. Ha le sue perle come collezione, senza ombra di dubbio, però secondo me - fatta eccezione per For The Twill Of It - non sono smalti che bisogna per forza avere nella propria sezione beauty di casa. Proverò quelli che trovo più interessanti, gli altri penso li lascerò sullo scaffale e passerò dritta. Questa però è una mia personale opinione.
Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con me oppure pensate l'esatto contrario? Qual è il colore che più vi ispira?

Per gli swatches QUI.

Join the conversation!

  1. The Lace Is On è il mio preferito di questa collezione, anche se a vederli mi farebbe più gola buttarmi sul For The Will Of It: gli effetti cromatici mi sono sempre piaciuti! Effettivamente quando li ho visti anche io mi aspettavo qualcosina di più, ma accontentiamoci :D

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.