1.6.18

La mia primavera con Neve Cosmetics


Niente per me urla 'primavera' più del rosa, colore che come sicuramente avrete notato adoro utilizzare nel make-up. Nella collezione Tea Time di Neve Cosmetics ho infatti adocchiato subito le proposte labbra che comprendevano questo colore e oggi volevo approfittarne per parlarvi un po' di quelli che sono stati i miei ultimi acquisti firmati Neve.
Negli ultimi mesi, dopo la Pastello Revolution, mi sono letteralmente innamorata delle matite labbra del brand e, appena posso, cerco sempre di acquistarne una, in quanto le apprezzo molto sia utilizzate come base che in sostituzione di un normale rossetto.


Experiment

Si tratta di un nude malva molto chiaro e con una spiccata componente grigia al suo interno, utile a ridefinire il contorno delle labbra in maniera naturale quando si vogliono utilizzare dei rossetti molto freddi e grigi. La texture è duretta e più secca ma rimane scorrevole durante l'applicazione, permettendo di essere molto precisi nei bordi ma anche di sfumarla. Per quanto sia un colore molto chiaro non ho avuto problemi con la durata, che trovo molto buona.
Opposite di Neve - che però è per gli occhi anche se la utilizzo moltissimo anche sulle labbra - è più fredda e violacea; Ballerina di Neve non ha invece la componente grigia e vira invece al rosa puro; Queen di Mulac è più freddo, scuro e violaceo.

Cloud

E' l'ultima pastello uscita con la collezione Tea Time. Non la vedo malva come sostiene il brand nella descrizione sul sito, quanto invece rosa un medio-chiaro neutro con una notevole satinatura. Come per le precedenti Lychee e Pitaya, la formula delle Pastello con questo finish è più cremosa, quasi come quella dei satin di MAC. Non risulta affatto 'sbrodolosa', né eccessivamente mobida. Utilizzata come rossetto rimane più che confortevole e la durata è molto buona. L'ho utilizzata davvero molto ultimamente, pur preferendo texture più secche.
Inizialmente mi aveva ricordato molto Brave di Mac, che è uno dei miei rossetti preferiti di sempre. Una volta comparate si nota subito come quest'ultimo sia più chiaro. Si può comunque a mio avviso utilizzare Cloud per scurirlo un po' dovesse risultare troppo chiaro, magari tamponandola prima di stendere il rossetto con un fazzoletto, in modo da asciugarla un po'.

Flow

Si tratta di un magenta intenso dal sottotono molto freddo. Può essere utilizzata in due maniere: come rossetto o rimuovendola dopo qualche minuto per lasciare le labbra tinte con questa nuance cherry. La mina è molto secca ma la matita rimane comunque confortevole sulle labbra. Non sbava ma con questo tipo di nuance consiglio sempre di appoggiare sopra alle labbra una velina per assorbirne il più possibile la cremosità e quindi limitare anche gli 'stampi' in giro. La durata è molto buona e svanisce in maniera omogenea in quanto, come dicevo poco fa, tinge molto le labbra.

Down The Rabbit Hole

Non avendone mai provato uno ed essendo abbastanza in fissa coi gloss nell'ultimo periodo, ho voluto acquistare anche un Vernissage scegliendo per l'occasione Down The Rabbit Hole, un rosa bubblegum chiaro e a media coprenza. Ecco, ho utilizzato quasi solo lui questa primavera perché dava quel tocco di colore e luce alle labbra a cui non potevo rinunciare. Questi gloss non sono particolarmente appiccicosi sulle labbra, sono leggerissimi e confortevoli. Certo, come tutti i prodotti di questo tipo la durata non è eterna, però l'applicazione è facile e lo scovolino tira su il quantitativo giusto di prodotto per avere sempre un bell'effetto.


Aurora Boreale

Una cosa che apprezzo molto del sito di Neve Cosmetics è che con ogni ordine si ha la possibilità di scegliere un omaggio da ricevere assieme al proprio ordine. Questa volta ne ho approfittato per scegliere un ombrettino minerale e ho scelto Aurora Boreale. Ha una base bianco-trasparente ed è composto da tantissimi mini glitter rosa-viola freddi. Qui lo vedete in azione sovrapposto alla Pastello Pioggia. Non c'è alcun tipo di fallout se applicato con un pennello bagnato.



Voi avete acquistato qualcuno di questi pezzi? Se sì, quali?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Ho acquistato di recente alcuni prodotti Neve ed era mia intenzione mettere nel carrello anche Cloud ma purtroppo era terminata. Prossimo giro, sicuramente!
    Aurora Boreale è bellissimo!

    ReplyDelete
  2. Ciao! Mi piace moltissimo Cloud, la trovo una colorazione molto portabile e che sta benissimo su tante carnagioni. Aurora Boreale poi è bellissimo, soprattutto se usato in contrasto con colorazioni più scure.

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.