28.6.18

Review | Kiehl's Ultra Facial Overnight Hydrating Masque


L'elemento di skincare routine al quale proprio non riesco a fare a meno sono le maschere: idratanti, illuminanti, defaticanti, esfolianti, in tessuto, in gel, in crema, di quelle che sciacqui, di quelle che si asciugano e di quelle che tieni addosso tutto il giorno. Mi piacciono non solo perché sono una vera e propria coccola che ci concediamo quando ci ritagliamo un momento di relax tutto per noi, ma  risultano anche dei veri e propri 'boost' rigeneranti per la pelle.
Nell'ultimo anno ho avuto modo di provare alcune maschere viso di Kiehl's, in particolare quelle di cui ho fatto un utilizzo più approfondito sono la Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque, maschera illuminante ed energizzante che mi è piaciuta moltissimo, e la Ultra Facial Overnight Hydrating Masque della quale oggi vi dirò le mie opinioni.
Ho sempre avuto problemi di pelle secca, quindi sono sempre alla ricerca della crema e della maschera idratante perfetta. Nel caso di questa maschera della linea Ultra Facial ho trovato la risposta ai miei bisogni, che soprattutto durante l'inverno sono stati sempre più difficili da risolvere. Potrei quasi dire che è stata la mia eroina della stagione fredda.


 A grandi linee

La Ultra Facial Overnight Hydrating Masque è una maschera notte che agisce direttamente sulle riserve d'acqua della pelle, migliorando la capacità di fungere da 'serbatoio' e aumentandone la capacità di trattenere l'idratazione.
Gli ingredienti sono un mix di proteine glaciali pro-idratazione ed estratti di piante del deserto. Abbiamo infatti lo squalano, estratto dall'oliva e dall'alta compatibilità coi lipidi cutanei; glicerina, che aiuta a trattenere l'umidità esterna e ad idratare la pelle; mughetto giapponese, che stimola il trattenimento dell'idratazione e la produzione di sostanze umettanti; acido ialuronico frammentato, dal peso e dalla dimensione molecolare ridotti per penetrare facilmente nella pelle ed incrementarne le riserve d'acqua.

Come si usa?

La maschera, dalla consistenza in gel, va applicata la sera prima di andare a dormire e lasciata agire per l'intera notte. Se ne applica uno strato non eccessivo e lo si lascia agire inizialmente 10-15 minuti. Successivamente si tamponano gli eccessi con un fazzoletto e ci si addormenta lasciando fare il suo lavoro alla maschera. La mattina, se si percepisce ancora la presenza del prodotto sul viso, lo si sciacqua via con un po' di acqua fresca. Ovviamente la si può utilizzare anche durante il giorno se si è certi di avere alcune ore a disposizione per tenerla in posa.

E che dici, funziona?

Io mi sono trovata davvero bene con questa maschera, soprattutto questo inverno quando la mia pelle era praticamente arsa dal freddo. La applicavo la sera una o due volte la settimana e la mattina mi ritrovavo una pelle luminosa e morbida, con un'idratazione dall'interno che si prolungava per giorni. Truccarsi diventava una meraviglia, i prodotti per la base scivolavano alla perfezione sulla cute e non mi ritrovavo segni sulle zone che di solito sono più secche. La sto utilizzando tutt'ora e ne ho acquistato pure il barattolino full-size per poterla sempre avere a disposizione.

Informazioni utili

La Ultra Facial Overnight Hydrating Masque, come tutti i prodotti Kiehl's, la potete trovare sul sito del brand www.kiehls.it, nelle boutique e in tutti i riventitori autrizzati (es. corner Coin e Douglas). Il PAO è di 12 mesi ed è disponibile in due formati: 28ml (19€) e 125ml (32€).
Kiehl's nei suoi punti vendita mette a disposizione il servizio di analisi della pelle (se non sai cos'è ne ho parlato qui), tramite il quale lo shop assistant vi costruirà una routine personalizzata, senza impegno e lasciandovi dei prodotti da testare.


Avete mai provato una maschera Kiehl's? Come vi siete trovati? Qual è la vostra preferita?

Un bacione!

Join the conversation!

  1. Anche io sono una grande fan delle maschere. Le utilizzo diligentemente tutte le settimane e ne utilizzo di due diversi tipi. Idratante e purificante :)

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.