17.9.13

Review: NARS pure matte lipstick in Carthage

Oggi tocca la review di un rossetto - la prima che faccio sul blog - e spero di cavarmela e di soddisfarvi. Dunque, tempo addietro ho postato una foto di una haul di prodotti beauty che avevo acquistato per l'estate; tra i prodotti c'era anche un rossetto fucsia della NARS che ha suscitato interesse da parte vostra.
Da tempo ero alla ricerca di un rossetto fucsia che fosse brillante, che fosse matte, che stesse bene con il mio incarnato e con i miei repentini cambi di colore dei capelli. Ho cercato tra svariate marche ma nessuna aveva ancora ideato il colore/formula giusti fino a quando non ho visto che Sephora avrebbe iniziato a vendere i prodotti della NARS. Da qui ho iniziato a spulciare nel loro sito internet finché non ho trovato LUI, il Carthage, dalla linea pure matte. Non ci ho pensato due volte, l'ho subito acquistato e non me ne sono più separata.

REVIEW:
Partiamo dagli aspetti più generali. Il prezzo è di 26€ per 2g di prodotto, la scadenza una volta aperto avviene dopo 24 mesi; è un'esclusiva dei negozi Sephora. Il packaging è nero e cilindrico, ricoperto da una patina che lo rende opaco come il prodotto che contiene. Il diametro "dell'applicatore" è stretto in modo da rendere, appunto, l'applicazione più precisa.

  • Il colore è un fucsia accesissimo, dal sottotono freddo (perfetto per chi ha i denti un po' giallini) che però lo rende comunque molto luminoso. E' una tonalità che comunque rimane adatta per qualsiasi occasione (forse un po' meno per la scuola finché si è liceali).
  • La consistenza non è per niente fastidiosa - infatti molti rossetti matte tendono ad essere molto 'farinosi' - anzi, nel momento in cui viene applicato è cremoso, facilissimo da stendere e molto coprente, tanto che dopo una sola passata ha già colorato egregiamente le labbra. Non mette in risalto nessuna imperfezione o rughetta presente sulla bocca. Nel momento in cui si 'asciuga' non sembra nemmeno di averlo addosso.
  • La durata è buona, non dura tutta la giornata ovviamente e non so nemmeno se esistano rossetti del genere. Se una persona non fuma, non mangia né ha il tic come me di sfregarsi le labbra mentre lo indossa le sue quattro ore senza danneggiarsi troppo se le fa. Nel momento in cui si consuma tende a svanire verso la parte centrale delle labbra, soprattutto se una persona fa le attività sopracitate oppure chiacchiera un sacco.
  • Per quanto riguarda l'idratazione tocchiamo un tasto dolente non tanto per il rossetto, ma per me che non ho mai fatto caso a questo elemento dal momento che non ho le labbra secche. Diciamo che se viene abbinato a un balsamo labbra o a un burrocacao è tutto a posto.
  • Per quanto riguarda gli abbinamenti sta bene in qualsiasi momento del giorno, in qualsiasi occasione e con qualsiasi trucco. Riesce a mantenere un trucco semplice se sugli occhi si applica solo del mascara e una linea finissima di eyeliner (per chi non può farne a meno) e, parallelamente, non involgarisce se per una serata speciale lo si abbina a un make up occhi più audace.

Il mio voto complessivo è: 9,5/10. Il mezzo punto in più lo darò quando testerò più approfonditamente l'idratazione, ma nel mio cuore è da 10+.
Lo ricomprerei? Assolutamente sì, più e più volte!

Join the conversation!

  1. ...splendido...adoro il colore...mi piacerebbe provare prodotti di questo brand!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
  2. Il colore è bellissimo, il fucsia è un must per me, non posso quindi che approvare questo rossetto. Grazie della dritta :)

    www.glamourdaymoda.com

    ReplyDelete
  3. Che meraviglia! Spero di imbattermi presto in un espositore Nars, mi piacerebbe molto provare uno dei loro rossetti!

    ReplyDelete
  4. adoro questo generi di colori che virano al fucsia.
    Di nars mi piacerebbe provare qualche loro blush portafogli permettendo

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.