9.9.13

Back to school: easy hairstyles!

Tra pochi giorni ricomincia la scuola, per me fortunatamente è finita, anche se comunque sto frequentando l'università. Tra le youtubers impazzano i video dedicati al ritorno a scuola, agli outfit, ai make up, agli essentials e via dicendo. Anche io ho deciso di scrivere una manciata di post su questa scia e il primo l'ho voluto dedicare a delle acconciature semplici e veloci che potrete indossare in classe fecendovi comunque sembrare molto curate. Possono essere adatte anche nel caso si sia di fretta o i capelli non siano pulitissimi.
La prima è una coda alta a cui segue una treccia 'a corda' che ho visto per la prima volta nel video di 'blurred lines' di robin thicke indossata dalla modella di colore. Trovo che sia una versione un po' diversa della solita treccia a corda laterale (che io faccio spessissimo), e anche un modo più alternativo di interpretare una coda di cavallo. Lascio qui in seguito il tutorial in inglese:




Altra maniera un po' meno noiosa di indossare una coda di cavallo è quella di usare una ciocca di capelli, che in questo caso sarà intrecciata, come elastico (in realtà l'elastico c'è ma non si vede). Altro tutorial in inglese, per vedere la parte della coda portare il navigatore al minuto 2:51.


Per concludere vi lascio anche un video in cui vengono mostrati cinque hairstyle per i quali non serve utilizzare né piastra né arricciacapelli. Nei momenti in cui lei utilizza le coroncine di fiori voi potete utilizzare delle fascette dello stesso colore dei vostri capelli per dare un tocco un po' hippie o non utilizzare direttamente nulla.


Vi sono piaciuti questi tutorial? Quale pensate potreste provare? Se ne conoscete altri potete aggiungerli nei commenti :)

Join the conversation!

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.