21.3.17

Review | Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick in L.U.V

Oggi me ne esco con una recensione che in realtà sarebbe dovuta essere online già da un bel po' possedendo questo prodotto da mesi. Ho sempre rimandato la pubblicazione per nuove uscite o per dare la precedenza ad argomenti che mi interessavano di più. Oggi però è giunta l'ora, sul sito di sephora.it sembra già esserci qualcosa di disponibile e tra pochissimi giorni sarà presente in tutti i negozi. Di cosa sto parlando? KAT VON D ARRIVA FINALMENTE IN ITALIA!
Volevo celebrare la messa in vendita di questa linea di make-up osannato in tutto il mondo con la recensione dell'Everlasting Liquid Lipstick 'L.U.V', mio fedele compagno da un annetto e mezzo a questa parte.
Gli Everlasting Liquid Lipstick sono, assieme al Tattoo Liner, uno dei prodotti di punta del brand nonché tra i rossetti liquidi più apprezzati al mondo sebbene le performance siano abbastanza altalenanti, ovvero ciò che vale per una referenza colore può non funzionare per un'altra, quelle più scure sono quelle più ostiche.
La nuance di cui vi parlerò oggi si colloca a metà tra quelle dalla resa migliore in assoluto e quelle un po' più difficiline, ora vi spiego perché:



Partendo dalle questioni più generali, il prodotto si presenta in un tubetto lungo e affusolato dal quale si può nitidamente vedere il colore del rossetto, sono vegani e cruelty free, contengono idratanti naturali, vitamina E, cera di semi di girasole. Disponibili in 31 tonalità diverse, hanno un PAO di 12 mesi, contengono 6,6ml di prodotto e costano all'incirca 19€.

Per quanto mi riguarda, trovo il packaging decisamente accattivante ma la sua forma fa sì che anche il pennello a spugnetta sia molto lungo, cosa che io trovo leggermente scomoda per applicare il rossetto in maniera precisa, causando in persone come me l'ansia da prestazione che fa tremolare la mano e combinare qualche pasticcio. Ovviamente si può risolvere questo problema utilizzando un pennellino labbra e del correttore ma l'immediatezza della stesura viene un po' compromessa.

L.U.V è uno dei colori più particolari usciti a mio parere, ha una base fucsia acceso calda che però quando si asciuga lascia emergere uno strato superiore viola freddo con una spiccata componente blu. Sotto certi punti di vista potrebbe ricordare Heroine di MAC come concept.
Un lato negativo di questa colorazione è che non sempre risulta omogenea, a volte si creano delle zone chiare e altre più scure che si possono evitare cercando di prelevare poco prodotto per volta evitando così ci siano accumuli di colore sulle labbra. In ogni caso ci si discosta abbastanza dalla resa dei colori più scuri della linea che invece risultano davvero disomogenei. Per quanto riguarda L.U.V sotto la luce artificiale appare uniformissimo in ogni caso.

Il colore è subito pieno, inizialmente si presenta come cremoso (né troppo viscoso né troppo liquido) e nel giro di un paio di minuti si asciuga del tutto diventando completamente opaco. Io ne applico due strati, il secondo lo stendo a qualche secondo dalla totale asciugatura del primo e la resa è molto buona. Nel momento in cui si asciugano danno una confortevole sensazione vellutata alle labbra e diventano impercettibili, come non averli su. Ovviamente dopo qualche ora iniziano a farsi sentire perché, come quasi tutti i prodotti da questo finish, seccano le labbra, ma mai in maniera fastidiosissima. In ogni caso è meglio sempre utilizzare del burrocacao prima di applicare questo genere di prodotti.
La durata è molto buona, per quanto riguarda questa colorazione si resiste per ore e ore a baci, cibi secchi, sigarette, bevute, gatti, sproloqui in maniera praticamente no-transfer, con i cibi oleosi ovviamente la formula si scioglie e viene via ma fortunatamente in maniera uniforme e partendo dal centro delle labbra. La fortuna della sua durata sta nel fatto che il range di colori fucsia-viola tinge moltissimo le labbra e quindi uno strato di colore sotto rimane sempre.

A sx L.U.V di Kat Von D a dx Heroine di MacAggiungi didascalia
Riassumendo, questo è l'unico Everlasting Liquid Lipstick che ho provato e mi ha soddisfatta, dovessi finirlo credo che sicuramente lo riacquisterò e sicuramente proverò altri colori qualora ne trovassi di veramente particolari (molti mi sembrano caldini o eccessivamente grigi).

Tutta la linea Kat Von D sarà prestissimo disponibile in tutti i beauty store Sephora ed è già presente nel sito sephora.it.

Che ne pensate di questi rossetti liquidi? Ne possedete già qualcuno? Cosa non vi farete assolutamente scappare del brand?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. Da sempre L.U.V. è una delle mie colorazioni preferite! Non vedo l'ora di vederlo dal vivo, adoro il viola sulle labbra.
    Posseggo Lolita e Lolita II e mi trovi d'accordo per tenuta, durata e confortevolezza. Le colorazioni che ho io sono da subito omogenee e una passata è sufficiente!

    ReplyDelete
  2. ma quanto è bello!
    Buona giornata, Luisa

    ReplyDelete
  3. Amo i rossetti liquidi di Kat...!
    Possiedo Vampira e Lolita e non appena arriva da sephora ne acquisterò qualcun'altro ;)

    ReplyDelete
  4. Come sempre, tu e questi colori andate a nozze! Io sembrerei un cadavere xD le magie dell'armocromia ahahahah
    Questi rossetti liquidi sono una vera bomba *-* tra i migliori mai provati e non vedo l'ora di provarne tanti altri! Non appena arriveranno i nuovi usciti da poco in America -.- le gioie della vita xD ahahah

    ReplyDelete
  5. Il colore è molto bello ma temo lo userei poco. Ho fatto un ordine di Kat von d con uno si questi prodotti e il celebre eye-liner. Sono molto curiosa!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.