Secondo giorno di marzo, sebbene la primavera vera e propria non arriverà prima di fine mese ormai tutti quanti siamo entrati a pieno nel mood 'non mi interessa se fa più caldo o più freddo, io la giacca pesante la metto via a priori'. Io con marzo ho iniziato la mia avventura nel magico mondo dei bullet journal, quindi magari più avanti vi faccio anche sapere come mi ci trovo, per il momento trovo che la mia produttività ne stia beneficiando alla grande.
Volendo bandare alle ciancie ma cianciando ugualmente, oggi vi propongo un make-up look da aperitivo/sera che riprende alcuni colori primaverili come il viola e il rosa ma dal tocco grunge, che a me spesso piace dare ai look tramite accenni leggermente desaturati e smokey più o meno definiti.
INGREDIENTI
VISO
Urban Decay Naked Skin n°0.5
NARS Radiant Creamy Concealer 'Honey'
Urban Decay Naked Skin Concealer 'Light Warm'
PuroBio Cipria Indissolubile
NARS Bronzer 'Laguna'
Benefit Blush 'Dandelion'
Wycon Veggyglow Highlighter 'Juliette' by Lucille
OCCHI/SOPRACCIGLIA
MAC Eyeshadow Prep + Prime
Nabla Eyeshadow 'Juno Moon'
Nabla Eyeshadow 'Mimesis'
Urban Decay Eyeshadon 'Nooner' (Naked3)
Wycon Veggyglow Highlighter 'Juliette' by Lucille
Too Faced Better Than Sex
Nabla Brow Divine 'Uranus'
LABBRA
Neve Cosmetics Pastello Occhi 'Opposite'
Mulac Groovy Lipstick 'Queen'
RICETTA
Applico il fondotinta solo nella zona degli occhi. Stendo un primer su tutta la palpebra mobile, sfumo un ombretto shimmer porpora, ne applico uno melanzana opaco sulla parte più esterna e parzialmente sulla piega che sfumo con un ombretto viola/rosa. Creo la base con fondotinta e correttore per coprire le occhiaie. Ridefinisco le sopracciglia e ripeto il medesimo procedimento di stesura degli ombretti sulla palpebra inferiore. Applico mascara e ombretto illuminante all'angolo esterno. Realizzo contouring, sfumo un blush rosa freddo e applico l'illuminante su zigomi, arco di cupido e punta del naso. Disegno e riempio le labbra con una matita malva e applico un rossetto del medesimo colore con una componente più spiccata di grigio.
Devo dire che per quanto solitamente io snobbi queste nuance l'effetto che hanno sui miei occhi non mi dispiace affatto.
Che ne pensate di questo look? Lo ricreereste? Quali sono le nuance che utilizzate maggiormente in primavera?
Un bacione!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Mi piace tantissimo!
ReplyDeletehttp://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/
Bellissimo il tuo make up!
ReplyDeleteAnche io in primavera prediligo le tonalita del rosa e del viola... in estate invece passo ai toni aranciati!
Un bacio.
Nuovo post sul mio blog!
Se ti va ti aspetto da me!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it
molto bello :) ho una matitone essence simile al colore che indossi sulle labbra solo che a te sta bene a me fa effetto cadavere xD
ReplyDeletemallory
dovessi indossare io questi colori, sembrerei morta di qualcosa di brutto, su di te invece, sono incantevoli. Stai da dioh! Colori primaverili preferiti non ne ho. Magari più avanti tirerò fuori un po' di colori acidi, ma per il resto, mi trucco un po' ad estro, senza considerare le stagioni.
ReplyDeleteQueste sono esattamente le tue nuance *-* ti stanno benissimo!
ReplyDeleteSorvolo sul fatto che su di me farebbero effetto morta...
In questo periodo mi sto avvicinando molto ai colori rosati/nocciola per le labbra ed ai verdi sugli occhi xD
Trovo che queste tonalità ti stiano benissimo, fanno risaltare il colore dei tuoi occhi e appari così eterea. Bellissima *-*
ReplyDelete