9.3.17

Wycon Unicorn Highlighter (swatches e prime impressioni)

Una delle collezioni primaverili che hanno fatto più breccia nei cuori questa primavera è sicuramente la limited edition Electric Carousel di Wycon, con i suoi colori brillanti e la sua completezza in quanto a prodotti proposti. Tra questi quello che sono certa avrà incuriosito di più la clientela è lo Unicorn Highlighter, ovvero l'illuminante dai colori dell'arcobaleno. Bisogna dire che non è certamente una novità assoluta, infatti questo genere di prodotto lo abbiamo visto per la prima volta lo scorso anno in edizione super super limitata (veniva addirittura rivenduto su ebay a centinaia di euro) proposto dal brand e successivamente è ricomparso in versione decisamente economica tra i prodotti Make Up Revolution.
Spinta dalla curiosità ho deciso di acquistare questo illuminante (sono decisamente stata rapita dal trend degli zigomi luminosi e colorati) approfittandone anche del fatto che sul sito Wycon le spese di spedizione sono assenti con ordini oltre i 9,90€ (se non erro) e andando ammetto un po' alla cieca non avendo trovato recensioni nel web abbastanza approfondite né swatches chiari e nitidi.
Ecco quindi in breve quali sono le mie prime impressioni su questo prodotto e una foto con degli swatches.


L'illuminante si presenta in un packaging nero leggermente gommato al tatto contenente uno specchio e una cialda divisa in cinque fasce di colore: una bianco-lilla, una arancio, una oro, una verde, una rosa. E qui la prima cosa che non mi è chiarissima: perché non seguire una sequenza fedele allo spettro della luce? Al tatto la polvere si presenta setosa ma passando il pennello sopra l'illuminante risulta leggermente polveroso. La pigmentazione non è altissima e questo può essere un punto a suo favore per chi non ama l'effetto palla da discoteca o vuole sperimentare con i colori ma non vuole ottenere un risultato troppo audace. I colori possono essere utilizzati assieme o mischiati tra loro creando diverse sfumature di colore e riflessi sempre nuovi. In generale si adattano a qualsiasi tipo di carnagione tranne la polvere arancione che sulle pelli chiarissime tende a vedersi un po' troppo.
La nota negativa di questo illuminante a mio parere è la texture: micro brillantini che la rendono poco omogenea e, soprattutto, visibile. Io tendo a preferire quel tipo di highlighters belli lisci, burrosi quasi, con una grana quasi impercettibile quindi quella di questo illuminante non mi entusiasma particolarmente. Vediamo man mano che lo utilizzo se mi piacerà o meno. Per il momento sto utilizzando un mix tra la strisciolina verde e quella rosa e il colore quantomeno mi piace.

Voi l'avete acquistato? Che ne pensate degli illuminanti colorati?
Un bacione!

Join the conversation!

  1. uhm non mi sembra ottimo dalla tua review :/

    mallory

    ReplyDelete
  2. Mmmm diciamo che questi illuminanti non mi entusiasmano molto :/ io sto riscoprendo pian piano il Mary-Lou Manizer e ci vado a nozze >.<

    ReplyDelete
  3. L'ho visto in negozio e non mi ha entusiasmato granchè ;(

    ReplyDelete
  4. uhm... dalla tua recensione, non mi entusiasma :/

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.