16.4.15

March favourites!

All'alba del sedici aprile ho pensato fosse il momento giusto per parlarvi dei miei preferiti del mese di marzo, relativi al mondo beauty e non solo, come ai vecchi tempi.
Non vedevo l'ora arrivasse questo momento dell'anno in cui le giornate iniziano ad allungarsi, le temperature ad alzarsi e i vestiti diventano sempre più colorati e leggeri. Nell'aria c'è un buon profumo di fiori e non c'è cosa che amo di più di andare a fare aperitivo con il sole che tramonta e le rondini ancora in volo e canterine.
Ovviamente questo cambio di stagione non ha potuto non riflettersi anche nel make-up, che si è liberato dai toni cupi dell'inverno ed è diventato più estroso e fresco: non a caso i prodotti di cui vi parlerò in questo post sono quanto di più sobrio possibile (eccetto il rossetto, ovviamente).
Andiamo con ordine e partiamo dai prodotti per il viso, dei due che ho scelto ve ne avevo già parlato nei post haul precedenti e i miei pareri erano già positivi. La parola d'ordine in questo caso ho voluto fosse la naturalezza.

  • Genius Gel Super-Charged Foundation (n°26) by Marc Jacobs: è un fondotinta leggero con possibilità di essere modulato e di diventare più che mediamente coprente. Mi è piaciuto perché uniforma la mia pelle migliorandone la grana, opacizza senza spegnere. Non fa chiazze dopo averlo applicato se per un qualche motivo ci si tocca la pelle del viso. Si asciuga subito e non ha bisogno nemmeno di una cipria per essere fissato (anche se io la utilizzo lo stesso nelle zone in cui applico il correttore), inoltre non sembra nemmeno di averlo addosso.
  • Deep Throat blush by NARS: è il blush primaverile ideale, versatile e adatto ad ogni tipo di carnagione. E' un rosa tendente al corallo con un'impercettibile iridescenza oro che illumina e rende l'incarnato più sano. Dura molto a lungo e anche questo è modulabile a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. Promossissimo!
Per quanto riguarda gli occhi, ho messo da parte gli ombretti colorati dando spazio solo a colori neutri e impercettibili. In compenso ho dato spazio a tutto ciò che desse un tocco di luce in più al mio trucco, mettendo da parte anche l'eyeliner nero.
  • Crystal Eyeliner (Rosy Rush e Blue Heaven) by Essence: inizialmente ne avevo provato uno giusto perché l'aveva preso mia sorella pensando fosse più un giocattolo che un prodotto serio. Beh, ho dovuto ricredermi. Da soli fanno tutto il trucco. Ottimi su ombretti neutri e anche su ombretti scuri per creare un punto luce d'effetto. Inoltre durano un sacco. A breve una recensione più dettagliata!
  • Sumptuous Kajal by Kiko: è una matita color burro/avorio che adoro mettere nella rima interna inferiore per donare luminosità. L'occhio nude con matita bianca e punto luce sono decisamente un must della stagione! L'ho utilizzata quotidianamente, è morbida e a lunga tenuta.
  • Better Than Sex by Too Faced: meriterebbe una recensione a parte. E' il mascara che ho utilizzato negli ultimi due mesi (non sono solita utilizzare più mascara contemporaneamente) e potrebbe essere il mascara della vita. Dico potrebbe perché oltre ad avere il pregio di fare TUTTO per le mie ciglia sfigate (lunghezza, volume e incurvatura), ha un difetto a mio parere imperdonabile: le pagliuzze contenute al suo interno utili a creare volume tra le ciglia, nel momento in cui la formula diventa un po' più secca tendono a voler girovagare per il mio viso ed è veramente un peccato.
Per le labbra invece mi sono sempre tenuta sul nude o al massimo sul rosa/fucsia.
  • Relentlessly Red by MAC: è un ottimo colore di transizione tra inverno (in cui utilizzo prevalentemente rossetti rossi) ed estate (in cui utilizzo moltissimo il fucsia). E' un rosso fragola moooolto acceso. Ha una formula retro-matte e dura svariate ore sulle mie labbra senza richiedere ritocchi. Ovviamente pecca nel lato idratazione ma, complice il fatto che utilizzo moltissimo il burrocacao e la bella stagione che non porta più la pelle a screpolarsi, è un dettaglio che per quanto mi riguarda si può tralasciare.
I miei preferiti beauty invece che non coinvolgono il viso sono, come sempre, uno smalto e un profumo.
  • Nail Polish (Starfish) by Formula X: l'ho utilizzato per ben due settimane di fila. Voi direte 'embhe?' giustamente, il fatto è che io detesto tenere per più di una settimana lo stesso smalto addosso, devo per forza cambiarlo e appena si scheggia lo rimuovo. Questo no, oltre ad essere lo smalto più duraturo che possiedo, ha anche un colore molto sobrio che non stanca mai. E' un rosa chiarissimo quasi trasparente, pienissimo di microglitter argentati e che una volta asciutto diventa opaco ricordandomi tantissimo l'effetto 'sabbiatura' che viene utilizzato moltissimo nelle opere in vetro qui a Murano.
  • Bombshell EDT by Victoria's Secret: mi è stato regalato da mio padre per il mio compleanno quando è tornato da un viaggio in Portogallo. Lo adoro! E' molto persistente ed ha una fragranza adatta a qualsiasi stagione. Lo utilizzo in quei giorni in cui voglio sentirmi più sexy (sarà per il nome o per il brand?). E' una fragranza a cavallo tra il floreale e l'agrumato. Volete una recensione approfondita? Magari adesso che apre lo store a Milano potrà servirvi :)
Per quanto riguarda i preferiti non beauty vi parlerò di cibo, serie tv, moda, musica e libri.
Nel vestiario ho indossato spessissimo anelli midi e maglioncini color pastello. In particolare questo celeste di H&M.


Una cosa che a marzo ho mangiato a QUINTALI sono le nuove patatine San Carlo gusto peperoncino e menta. Adoro. So che l'abbinamento farà storcere il naso a moltissime di voi, però davvero non sono quello che sembrano XD Sono state il giusto compromesso per me per mangiare le cose piccanti: detesto il pizzicore che rimane in bocca dopo aver mangiato cose speziate. Queste semplicemente sanno di peperoncino ma una volta deglutite lasciano una sensazione di freschezza in bocca che è un piacere!

La serie tv che più ho amato è senza ombra di dubbio House of Cards. Ci sono molte cose che mi hanno colpito di questa serie: non solo la magistrale interpretazione di Kevin Spacey e Robin Wright, ma anche la fotografia estremamente cinematografica (niente di comparabile ai classici telefilm), il fatto che spesso durante la puntata Frank Underwood si metta ad interagire con lo spettatore senza che questo influenzi minimamente l'andamento delle cose e, soprattutto, il fatto che ci si possa così tanto attaccare a un personaggio che, in fin dei conti, è veramente un genio del male ed esempio negativo.

Il libro che ho letto durante questo mese e che più mi ha colpito è stato Gomorra di Roberto Saviano. Ebbene sì, non l'avevo ancora letto, forse per 'paura' dei contenuti. E' un romanzo d'inchiesta che apre gli occhi su moltissimi meccanismi economici, culturali e politici facenti parte dell'attualità italiana. Una grande dimostrazione di coraggio e di altissimo giornalismo dello scrittore, che apprezzo moltissimo soprattutto a livello umano. Inoltre sono rimasta anche molto colpita dalla serie dedicata a questo romanzo, molto ben fatta.

Infine le canzoni che più ho ascoltato sono state queste:
Awake - Tycho
Il mio personale trattamento di relax. Quando, un mese fa, ho fotografato il mio primo matrimonio ero tesissima. Questa canzone sparata nelle cuffie mentre raggiungevo la sposa mi ha aiutata tantissimo a rilassarmi.
Long Gone - Chris Cornell
Bellissima voce e bellissima canzone. Lo sto scoprendo poco a poco e mi piace davvero tantissimo.
Uptown Funk - Mark Ronson feat. Bruno Mars
La chiave per il buon umore? Sicuramente questa canzone. Non riesco a smettere di ascoltarla!

E per quanto vi riguarda quali sono stati i vostri preferiti del mese?

Join the conversation!

  1. No.. non farmi desiderare anche il fondo MJ, ché già ho dato fondo ai miei risparmi acchiappando tre dei Lip Crème Le Marc ç__ç
    E mi hai anche fatto venire voglia di provare Relentlessly Red, che non mi ero mai filata perché troppo sflashante T_T Tentatrice!
    House of Cards ♥ Io non dico niente perché è una delle mie preferite in assoluto e già l'avevo inserita tra i preferiti del mese passato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti dirò, il fondo è un buon prodotto ma ce ne sono altri di molto meglio a mio parere (io sono tentatissima dal nuovo di NARS). RR te lo consiglio invece, per l'estate è perfetto :)
      House of Cards è veramente una figata! Non lo metto al primo posto delle mie serie tv preferite solo perché c'è The Big Bang Theory, ma viene subito dopo :)

      Delete
  2. i Crystal Eyeliner li volevo provare anche io *.*
    e house of cards lo vorrei iniziare ...mi intriga un sacco e poi amo kevin speacy *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il prossimo post sarà una recensione su questi eyeliner :)
      House of Cards te lo consiglio assolutamente!

      Delete
  3. Relentlessly Red lo adoro,ma su di me lo vedo meglio con un po' di abbronzatura,il maglioncino mi piace molto,fa molto primavera

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io ritengo sia perfetto con l'abbronzatura, ma proprio non posso fare a meno di indossarlo anche da fantasmina :D

      Delete
  4. ...ho una minitaglia di quel mascara too faced devo provarla dato che sono sempre alla ricerca del mascara perfetto!!!...interessante anche il fondotinta di marc jacobs!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me è piaciuto veramente tanto il mascara, peccato che ultimamente perda le pagliuzze :| Magari a te non darà questo problema perché tendenzialmente sono io che sono sfigata coi trucchi ahahah

      Delete
  5. La profumo-dipendente risponde all'appello: vogliamo la review approfondita :D
    Ma che meraviglia è quel maglioncino!? Adoro i color pastello *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora appena finisco con i post programmati farò subito una review del profumo! :)

      Delete
  6. Relentlessly Red è stupendo, ogni volta che lo vedo lo desidero sempre di più! Poi anche io tendo ad utilizzare rossi in inverno e fucsia in estate, quindi ho una scusante in più per desiderarlo ;P
    Ho acquistato quelle patatine, ma devo ancora assaggiarle, sono curiosissima *-*

    ADORO House of Cards, mi mancano poche puntate per finire la terza stagione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Te lo consiglio! Fa veramente un bell'effetto ed è un ottimo mix tra rosso e fucsia, quando lo indosso mi chiedono sempre che rossetto sia :)
      Io sto cercando di disintossicarmi da quelle patatine perché assieme a quelle lime&pepe rosa mi stanno trascinando in un pericolosissimo tunnel ahah
      Io di HoC sono ferma ancora a metà seconda perché purtroppo non ho avuto tempo di vedere tante puntate ultimamente, e la loro durata non aiuta purtroppo :|

      Delete
  7. adoro house of cards, devo ancora vedere il finale di stagione della terza, non vedo l'ora!!!
    paolasophia.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io sono ancora ferma alla seconda, non vedo l'ora di arrivare alla terza anche se ho paura del vuoto che mi lascerà finire la stagione e dover aspettare mesi prima di iniziare a vedere quella nuova (se la faranno) :)

      Delete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.